Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 13:19   #1
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Ho chiesto il cambio del modem

Ho alice, e ho chiesto il cambio del modem usb con uno ethernet...
secondo voi, indicativamene, quanto ci metteranno?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:59   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io è una settimana che aspetto la sostituzione del modem rotto.
Old 21-01-2004, 14:05   #3
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Pellox non ti devono cambiare solo il modem a quanto ho capito ma il tipo di protocollo! Cmq per i tempi non credo prima di 2/3 settimane
Old 21-01-2004, 14:08   #4
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Pellox non ti devono cambiare solo il modem a quanto ho capito ma il tipo di protocollo! Cmq per i tempi non credo prima di 2/3 settimane
beh, dal manta usb a qualsiasi modem ethernet :P

vediamo un po...
Old 21-01-2004, 14:22   #5
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Dopo un mese che mi avevano portato lo speedweb usb (un modem scandaloso) chiamai il 187 chiedendo un modem ethernet. Dopo una settimana mi hanno cambiato il modem.
Inoltre il modem che mi hanno dato posso usarlo come router se cambio il firmware tramite un cavo seriale (potendolo sempre far tornare come prima).
Old 21-01-2004, 20:08   #6
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3N
Dopo un mese che mi avevano portato lo speedweb usb (un modem scandaloso) chiamai il 187 chiedendo un modem ethernet. Dopo una settimana mi hanno cambiato il modem.
Inoltre il modem che mi hanno dato posso usarlo come router se cambio il firmware tramite un cavo seriale (potendolo sempre far tornare come prima).
ma se io attacco il modem ethernet ad uno switch diventa automaticamente un router no?
Old 21-01-2004, 20:29   #7
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma se io attacco il modem ethernet ad uno switch diventa automaticamente un router no?
no se non fa il routing

come dici te un
Pc si connette e gli altri devono condividere la connessione con questo, che quando si spenge sconnette il modem!

in pratica come dici te è come avere 1 modem al PC e gli altri che scroccano da questo PC la connessione.
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 10:48   #8
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
[quote]Originariamente inviato da S3N
Dopo un mese che mi avevano portato lo speedweb usb (un modem scandaloso) chiamai il 187 chiedendo un modem ethernet.

Perchè dici che lo speedweb è 1 modem scandaloso?A me funziona benissimo!
La differenza tra 1 modem Usb e 1 Ethernet è che il I° richiede + memoria e + spazio sulll'Hd rispetto al II°, ma credo che cmq.le prestazioni siano analoghe e che non ci sia 1 abisso tra i 2!
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:56   #9
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

ma hai detto al 187 di farti passare dal protocollo pppoa al pppoe ?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 13:13   #10
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duchetto

no
Old 22-01-2004, 19:16   #11
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
da qualke mese nn dovrebbe essere + necessario.... in sala TD sopra al permutatore viene riconosciuto direttamente sei utilizzi USB o ETH e ti setta il PPP a seconda dei 2 casi

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 20:30   #12
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Quote:
Originariamente inviato da gherf
da qualke mese nn dovrebbe essere + necessario.... in sala TD sopra al permutatore viene riconosciuto direttamente sei utilizzi USB o ETH e ti setta il PPP a seconda dei 2 casi

ciauz

questa non la sapevo proprio stamattina abbiamo chiamato il 187 per un informazione su questo argomento, ma gli operatori come al solito cadevano dalle nuvole e su 5 6 volte che abbiamo chiamato ogni uno ci ha dato una risposta diversa
Old 22-01-2004, 20:45   #13
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
questa non la sapevo proprio stamattina abbiamo chiamato il 187 per un informazione su questo argomento, ma gli operatori come al solito cadevano dalle nuvole e su 5 6 volte che abbiamo chiamato ogni uno ci ha dato una risposta diversa
è in via sperimentale... nella lombardia ne sono certo perchè ci lavoro io ... ma penso cmq in tutta italia

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:19   #14
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Tempo fa chiesi anch'io la sostituzione del modem da usb a ethernet, ma l'operatore mi disse che non era assolutamente possibile. Inviai anche una email al costumer care di tin.it ma mi risposero che senza un valido motivo non me lo avrebbero sostituito
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:55   #15
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Quote:
Originariamente inviato da leoben
Tempo fa chiesi anch'io la sostituzione del modem da usb a ethernet, ma l'operatore mi disse che non era assolutamente possibile. Inviai anche una email al costumer care di tin.it ma mi risposero che senza un valido motivo non me lo avrebbero sostituito

basta che li minacci di disdire il contratto e vedi come è possibile , un mio amico così ha fatto per farsi sostituire il datacom che gli portava diversi problemi
Old 22-01-2004, 22:58   #16
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da leoben
digli che la linea ti va spesso e volentieri in time out.....digli che hai provato a navigare con un modem ethernet e hai notato che il problema non persiste +. Quindi chiedi se ti mandano un modem ethernet
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 01:27   #17
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Quote:
Originariamente inviato da J.Lennon
Perchè dici che lo speedweb è 1 modem scandaloso?
Lo speedweb usb è scandaloso, precisiamo. Se non ricordo male è il chip che non eccelle (trovai parecchie informazioni a riguardo più di un anno fa quando cercavo i drivers per linux, che ovviamente non esistono). Il mio adesso è sempre IPM Datacom SpeedWeb ma è ethernet e ti assicuro che è ottimo.
Inoltre confermo che il passaggio pppoa<->pppoe è in automatico (almeno così è stato).
Per quanto riguarda il fatto che non vogliono cambiare il modem non è concepibile.Addirittura io chiesi questo modello specifico e l'operatrice mi disse che se fosse stato disponibile al magazzino non c'era problema e così è stato.
Ma scusa se io voglio usare l'adsl su un pc che è vecchiotto e non ha porte usb che faccio non la uso? Pago per il gusto di pagare?
Old 23-01-2004, 08:52   #18
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Anche a me è stato detto dal 187 che cambiando interfaccia occorre anche cambiare protocollo alla centrale.

Mi chiedo (da incompetente) però:
1)ma i modem ethernet non supportano anche lo standard ppp-oa?
2)Se voglio utilizzare la connessione con 2 modem divresi (il perchè a telecom non interessa...magari ad un pc vecchio ci metto l'ethernet ed al nuovo USB) non posso farlo?
3)Per utilizzare il modem ethernet è sufficiente una semplice ed economica scheda di rete qualsiasi?
4)E' vero che il protocollo ppp-oe, oltre a non presentare alcun problema di compatibilità neanche con linux, è leggermente più stabile e prestazionale?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:34   #19
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
basta che li minacci di disdire il contratto e vedi come è possibile , un mio amico così ha fatto per farsi sostituire il datacom che gli portava diversi problemi
Il contratto l'ho già disdetto da un bel po' perche ci sono stati altri problemi, uno dei quali proprio il continuo problema di connessione, successivamente risolto. Mi rimangono ancora 3 mesi alla scadenza, ma se veramente ci sarà la conversione da 256/128 a 640/256, penso che annullerò la disdetta, visto che tanto i problemi ci sono più o meno per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
digli che la linea ti va spesso e volentieri in time out.....digli che hai provato a navigare con un modem ethernet e hai notato che il problema non persiste +. Quindi chiedi se ti mandano un modem ethernet
Ho fatto la richiesta proprio perchè avevo problemidi connessione. Però loro hanno chiamato la centrale di zona, hanno risolto il problema per cui niente sostituzione...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:58   #20
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Quote:
Originariamente inviato da Zip80
1)ma i modem ethernet non supportano anche lo standard ppp-oa?
Non lo so non mi sono mai informato a riguardo.

Quote:
2)Se voglio utilizzare la connessione con 2 modem divresi (il perchè a telecom non interessa...magari ad un pc vecchio ci metto l'ethernet ed al nuovo USB) non posso farlo?
E' proprio la cosa che ho fatto io. Avendo anche uno Alcatel SpeedTouch Manta USB provai tempo fa a collegarmi prima con uno e poi con l'altro e non c'era alcun problema.

Quote:
3)Per utilizzare il modem ethernet è sufficiente una semplice ed economica scheda di rete qualsiasi?
Esatto e uno slot PCI libero ovviamente, la mia scheda di rete costa giusto 5 €. Prima di comprarla però feci una ricerca per scegliere quella con il chipset Realtek RTL-8139 che non ha problemi su linux.

Quote:
4)E' vero che il protocollo ppp-oe, oltre a non presentare alcun problema di compatibilità neanche con linux, è leggermente più stabile e prestazionale?
Non so la differenza prestazionale tra i 2 protocolli (indipendentemente dal modem) però ti dico che una volta acceso il modem sotto linux basta lanciare il comando "pppoeconf" e dopo meno di un minuto sei già collegato e con il modem configurato. Per i modem USB il discoroso è leggermente più complicato e varia da modem a modem (sempre se esistono i drivers).

x leoben

Se tu vuoi cambiare modem non possono impedirtelo.

Ultima modifica di S3N : 23-01-2004 alle 16:04.
S3N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian