|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
help obiettivi x 300D...
Dopo aver valutato e soprattutto provato i famosi 28-300 e 28-200 di cui avevo chiesto info e dopo aver visto i prezzi, mi son deciso a cercare qualcosa che avesse le focali/caratteristiche che più si avvicinassero alle mie "esigenze", lasciando perdere ultrazoom di cui mi stancherei subito.
Stavo pensando ora al Canon 24-85 usm del quale ho trovato giudizi soddisfacenti. Aggiungerei poi il Canon 70-200 /4 avendo così quasi tutte le focali (ed in comune hanno anche il diametro filtri). Come wide potrei optare per il 20 fisso visto il prezzo abbordabilissimo (32mm effettivi non sono il max ma il prezzo fa la differenza). Il totale rappresenta qualcosa che spenderei se ne valesse la pena ma chiedo consiglio al forum visto che le "grandi" riflessioni sui superzoom le ho fatte grazie a gente come "Soniko & Co." Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Io mi son fatto l'idea che ci sono due combinazioni di corredo canon che puntano alla massima qualità con un certo contenimento della spesa.
17-40Lf4 - 50f1.8 - 70-200L4 20f2.8 - 24-85usm o 28-105usmII - 70-200L4 Dipende un po dalle esigenze personali, ma per chi vuol tener in gran conto la qualità dell'ottica e un occhio al portafoglio sono scelte eccellenti. Salut |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Diciamo che tra la prima tua scelta iniziale (superzoom all in one) e questi corredi sei andato da un estremo all'altro.
Un'ottima via di mezzo è il corredo che vedete in sign Salut |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessa molto anche a me questo thread... intanto rispondo così mi tengo aggiornato!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Appoggio a pieno la scelta dello zoom canon 70-200 f/4.
Un ottica con rapporto prezzo/qualità elevatissimo. Anche il 20mm fisso mi sembra un ottima idea . Se devo essere sincero affiancherei oggi a queste 2 ottiche il 50mm e il 28mm canon e mi fermerei ottenendo tutto quello che serve per fotografare(secondo il mio modesto parere) Se poi a posto del 20mm e del 28mm vuoi un zoom grandangolare punta come gia ti hanno sugerito sull'eccellente 17-40 canon o sull'ottimo 15-30 sigma con cui io mi trovo benissimo. Ciao PS ragazzi ho fatto richiesta della ADSL e per tuta risposta..... mi hanno tagliato la linea telefonica....... non inca@@atissimo .... mi hanno detto che risolveranno il disguido a breve.... ma è gia da 2 gioni che il telefono non va.... attendo .... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
c'e' anche il Tokina obiettivo multifare da 24-200 che non e' male... ad un prezzo economico hai tutte le ampiezze e la qualita' e' soddisfacente.
Se a qualcuno interessa vendo il mio 24-85 USM |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
RE:
La tua credo sia una buona scelta come rapporto qualità/prezzo che rispecchia benissimo il modelloo di macchina da scelto.
Otterrai ottimi rsultati- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho da poco preso una D60 usata e l'ho abbinata ad il 28-135 IS USM.
Mi è arrivato soltanto ieri , quindi non posso darti le mie impressioni , cmq l'ho scelto xchè da quello che ho letto in giro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e copre gran parte delle focali , mi hanno convinto sopratutto le rece dei possessori su www.fredmiranda.com , facci un giro magari. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A quanto la hai trovata la d60 usata?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Meno di 900 euro giusto? non male, l'hai presa su ebay?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si l'ho comprata su ebay , 850 eurozzi circa.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Re:
Posta qualche foto che da Canonista sono curioso
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
l'obiettivo mi è arrivato solo ieri sera, ho fatto solo qualche scatto di prova, cmq se è per vedere come si comporta la macchina e l'obiettivo ne ho uppate 2 qua http://www.pbase.com/milosevik/d60 . Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Re:
Ok....va bene.
Incattiviscile un po' con i livelli e di contrasto....per il resto ok.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
...
quante risposte!! Grazie
...sò di esser passato da un estremo all'altro ma dopo aver cambiato 5-6 compatte/one in 2 anni (spendendo svariati soldi) ho capito che tanto se una cosa non mi soddisfa prima o poi, anzi solo prima, la cambio... allora è meglio pensarci subito e pace, la compro e almeno son soddisfatto. Il 28-135 USM IS ha tanti pregi (dall'escursione all'is appunto) ma "sprecherei" le focali in comune con il 70-200 e principalmente preferirei i 4mm in wide (i 38mm effettivi non possono esser ritenuti wide ma son comunque decenti) piuttosto che 50 in tele. Non sò ma per monumenti e ritratti il 24-85 mi ispira molto, lo vedo buono x gite fuori porta o x quando son fuori x lavoro. Sul 50 son tentato per via della luminosità anche se poi sarebbe un 80mm (quasi quasi da ritratto) e quindi, per avere un 50 dovrei prendere o un 28 o un 35 (rispettivamente 44 o 56). Il 20 è per avere un decente e luminoso wide. I kit sino ad ora citati sono esattamente quelli che mi provocavanodubbio... o a forza di leggere stò iniziando a ragionare come qualcuno del forum.. o sono ottime scelte.. o entrambi X Sat: ci sentiamo in Pvt |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi stavo dimenticando, il 24-85 di Sat è un ottimo affare
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re:
Quote:
Ho photoshop 7, ed ogni volta che provo a migliorare una foto faccio una porcheria . X rendere più sharp, più pulita ed eliminare il rumore, che parametri dovrei toccare ? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Re:
Per i livelli lo trovi su Immagine/regolazioni.
I contrasti su filtro/Contrasta/maschera di contrasto Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
![]() cmq concordo sul 24-85 per la tua eos, 28 è un pò troppo come partenza con fattore di moltiplicazione incorporato. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.