|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Condividere C: e connessioni
Ciao.
In ufficio ho una piccola rete locale di 3 PC. Sul computer principale ho XP professional, su uno ho ME e su un'altro 2000 professional.(per un problema di licenze nn posso avere lo stesso sistema operativo sui tre computer). Premettendo che tutti i computer si vedono tra loro e che la connessione a 56k è condivisa tranquillamente, ho comunque due problemi: 1) Sul computer con XP nn riesco a condividere la cartella C:.Dagli altri computer riesco ad accedere solo alla cartella dei documenti condivisi. Se clicco su condivisione e connessione e seleziono "condividi cartella" una volta dato l'ok nn succede niente, la "manina" della condivisione nn compare e C: rimane inaccessibile agli altri computer. Inoltre, se nella sezione condivisione clicco su autorizzazioni mi esce il seguente messaggio che nn sò se è normale: "LA CONDIVISIONE è SOLO A SCOPO AMMINISTRATIVO. NESSUNA AUTORIZZAZIONE PUO' ESSERE IMPOSTATA". Come cavolo faccio a condividere C: ??? 2) Come ho giò detto, dopo aver condiviso la connessione riesco a navigare tranquillamente da tutti i computer. Inoltre da tutti i computer, cliccando sull'icona di explorer riesco ad avviare la connessione. Il problema è che dai computer con ME e 2000 nn riesco a disconnettermi, perchè nn c'è nessuna icona che mi fà vedere la connessione e anche chiudendo explorer la connessione rimane attiva, a meno che nn la chiudo dal computer con XP. Notate che nella scheda proprietà->avanzate della connessione remota condivisa ho anche selezionato la voce "CONSENTI AD ALTRI UTENTI IN RETE DI CONTROLLARE O DISABILITARE LA CONNESSIONE INTERNET CONDIVISA", ma nn è cambiato niente. In effetti ho provato a mettere in rete un altro portatile con XP e in quel caso sul "client" mi veniva chiesto ogni volta se volevo connettermi o disconnettermi, quindi credo sia un problema tra sistemi operativi. Come faccio a disconnettermi dai computer con ME e 2000? Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti. Grazie a tutti e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
1) devi accedere con \\nomepcconwindowsXP\C$ (però devi avere diritti amministrativi)
2) il controllo della connessione è possibile solo tra pc con winXP.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
1) Cosa intendi quando dici che devo accedere con \\nomepcconwindowsXP\C$. Qual è precisamente l'azione che devo compiere.
2) Ti assicuro che la connessione è condivisa anche con i pc che nn hanno XP. Il problema è che da questi PC nn riesco a disconnettermi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Entri come administrator? (con diritti di amministratore?)
Ti da qualche errore o semplicemente non effettua la condivisione? Ha provato a condividere l'intero disco c? Sei sicura che le macchine si vedano? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: Condividere C: e connessioni
Quote:
Se invece vuoi una condivisione normale, con la manina, devi impostarne una nuova: Tasto destro su C:\ --> Proprietà e vai alla scheda condivisione. (In Win2k si fa così, in XP non può essere molto diverso ... Da qualche parte dovresti avere un tasto "Nuova condivisione" che ti fa impostare l'occorrente (nome, autorizzazioni) Ma sei sicuro di voler condividere C:\ ??? Mi sembra pericoloso, a meno che sia solo ai fini amministrativi, ma allora il 1° metodo é sufficiente e + sicuro ... X il controllo in chiusura della condivisione, credo che tu possa farlo solo da client XP Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE