Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 11:16   #1
Kolor
Member

Iscritto dal: Sep 2001
PROBLEMA ASSURDO WINDOWS XP

Salve a tutti, chiedo aiuto dopo un'esaurimento mentale!!!!!

In pratica:
Ho un sistema con 3 HD da 120gb, 40gb e 60gb più masterizzatore dvd, memoria 256MB ddr e processore 2.4Ghz PIV.

Durante un'operazione di un programma il sistema si è arrestato con la solita schermata blu che mi diceva di riavviare in modalità provvisoria per constatare i problemi...nulla da fare in nessun modo e allora ho deciso di formattare è installare nuovamente windows xp, da questo momento sono cominciati i guai!!! Windows non si vuole installare mi formatta l'hard disk NFTS FAT32 poi lancia l'installazione e si blocca ogni volta ad un file diverso scrivendo "ERRORE NELLA COPIA DEL FILE...ecc.ecc." ho provato un'altro dischetto di windows ma niente da fare sempre lo stesso errore!!! Cosa potrebbe essere? Ho provato addirittura a scaricare dal sito MAXTOR (essendo gli hard disk MAXTOR) un cd boot per la formattazione e la preparazione ai vari sistemi operativi...niente da fare l'errore è sempre lo stesso!!!!

HELP AIUTO!!!!
Kolor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:26   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
hard disk andato o ram diffettosa....
Old 21-01-2004, 11:26   #3
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Allora....
col sistema che hai avere solo 256M di RAM e' ridicolo.....secondo me risolvevi tutto aggiungendo altra RAM.
Per il problema dell'installazione, potrebbe essere il CD danneggiato, quindi in lettura non va bene.
Cmq
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:28   #4
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Allora....
col sistema che hai avere solo 256M di RAM e' ridicolo.....secondo me risolvevi tutto aggiungendo altra RAM.
Per il problema dell'installazione, potrebbe essere il CD danneggiato, quindi in lettura non va bene.
Cmq ho notato che in se hai piu' unita' ottiche installate, facendo il boot da CD spesso i bios (almeno il mio AWARD) si incasinano un pochino.
Quindi prova eventualmente a disabilitare da boot un'unita' ottica e riprova,altrimenti fatti prestare un CD di WinXP da qualke amico.

Daniele ....#
Old 21-01-2004, 11:32   #5
Kolor
Member

Grazie ragazzi per le risposte, capisco che 256MB sono ridicoli in ogni caso ho provato ad installare il sistema operativo anche su un'altro dei 3 hard disk...la formattazione e tutto il resto è ok...ma quando va ad installare il solito errore di copia dei file di windows ho provato con 3 dischetti diversi di windows xp....inoltre per darvi un'idea ho installato il sistema windows 98SE e questo viene installato tranquillamente ma se faccio l'aggiornamento ad xp mi viene fuori "un errore irreversibile l'installazione è stata arrestata per non causare danni al computer ecc.ecc."...

vorrei anche rimanere con il windows 98SE ma sto sistema del cavolo non mi rileva tutti e tre gli hard disk...
Old 21-01-2004, 16:01   #6
Kolor
Member

...se provo ad installare il windows xp direttamente dal 98 come aggiornamento mi si blocca ad un certo punto dell'installazione con schermata blu con errore "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" oppure se riprovo ad installare "SYSTEM_MANAGEMENT"

mah....
Old 21-01-2004, 16:10   #7
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Sono nella tua stessa situazione con delle v-data in dual channel su asus p4c880 deluxe e hd maxtor sata 160GB
In dual channel xp non si installava con quegli errori (so che non è il tuo caso), in single me lo ha installato ma tuttora ho dei problemi.
Ieri sera mentre navigavo schermata blu e IDEM: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

Questo mi spinge a pensare che sia un problema di ram. Non ne esco fuori... ho sentito dire che qualcuno ha avuto problemi anche con 1Gb di corsair twinx pc3200 xms...

però...

se fosse il maxtor?

marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:27   #8
Kolor
Member

adesso non vorrei azzardare ma mi sono orientato anche io sulla ram...domani prendo un modulo nuovo ddr, ti escludo l'hard disk...perchè almeno da parte mia ne ho provati 3 diversi uno da 40GB uno da 60GB e uno da 120GB e il problema è sempre lo stesso...
Old 21-01-2004, 23:46   #9
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Ragazzi, gli IRQ non sono altro che una sorta di indirizzi.
Mi spiego su di un IRQ ci sta una cosa, si di un altro IRQ ce ne sta un'altra.
Provate a verificare se gli HD sono correttamente installati (Master-Slave), la butto così come mi viene....

Daniele ....#
Old 22-01-2004, 23:34   #10
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
che alimentatore hai per 3 hd???
non è che non ce la fa l'alimentatore.....?
altra cosa la ram oltre ad essere poca potrebbe darti quei problemi..prova un altro banco e prova ad installare windows con un solo hd..
Old 23-01-2004, 11:26   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
L'ipotesi più probabile è un problema di ram. Prova con un altro modulo se ne hai la possibilità. Non è che per caso hai qualche forma di overclock?
Old 23-01-2004, 11:40   #12
fpucci
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Io avevo lo stesso identico tuo problema con 512 Mb di ram in due banchi.
Ho risolto il problema cambiando la ram e prendendone la stessa quantità in unico banco.
Il problema era la ram difettosa (nel mio caso).
Cambiata la RAM e installata, WinXP si à installato senza problemi.
Bye
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 18:17   #13
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
infatti molti pc che ho montato NUOVI quando non finivano l'installazione di winxp era sempre colpa della ram....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian