|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
!HELP! Lavorazione su plexy
Come in oggeto, vi kiedo se qualcuno possiede o conosce qualcuno con attrezzatura per taglio laser plexy dovrei eseguire il particolare come in disegno allegato.
![]() ![]() Non fatevi ingannare dalla semplicità del particolare xkè ci sono alcuni dati da tener presente: - Il taglio deve essere preciso e lucido, le quote hanno una tolleranza di +o- 0.3mm - I cilindri di scarto interni devono essere riutilizzati, qundi non si può lavorare ad aspostazione di truciolo. - Spessore plexy 5mm. E' molto importante x me riprendere i cilindri interni. Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno. ![]() Inoltre vi allego il file in formato DXF nel caso dovesse servire un percorso utensile. Ultima modifica di 2G : 21-01-2004 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
butta via i cilindri e poi fatti tagliare tot cilindri a parte, semplice!
Cmq ti conviene cercare sulle pagine gialle, io per i taglio al laser qualcosa avevo trovato. Il fatto e' che se e' un amico conoscente paghi un prezzo umano, altrimenti fai prima a comprarti un case nuovo. Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio x la tua risposta.
Ma mi hanno detto ke tagliare i cilindri a 5mm c'è pericolo di deformarli per il calore. Mi sono dimenticato di immettere un dato importante. ![]() Lo spessore del plexy è di 5mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
in alternativa al laser puoi usare le frese così spendi anke di meno!io ho fatto dei buchi nel plexy ti consiglio di stare molto attento dove fai i buchi rischi di skeggiarlo!ps quanto lo hai pagato il plexy a metro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non l'ho pagato è uno spezzone ke c'era in azienda.
Cmq nn so se è kiaro ma io non devo fare i buki e basta, devo recuperare i cilindri interni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
|
Quote:
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Le macchine taglio al laser hanno un costo orario inferiore alle M.U. a controllo numerico ma sono anche meno precise.
Scordati di recuperare gli sfridi, ti costa meno ricavarli da barra e se li tagli con uso di refrigerante non si deformano. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto compenso naturalmente ![]() L'importante ke non mi costi + dell'intero progetto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forza ragazzi ... datemi una mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di dove 6????prova aqualche scuola professionale dalle tue parti o in qualche azienda....naturalmante i cilindri interni non puoi utilizzarli perchè le frese li farebbero partir via al termine della fresatura
(mi è successo a me a scuola con un pezzo di legno con sopra fissato il plexi...non c'è da scherzare con quelle macchine)
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah,ma mi spieghi cos'è????
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Clicca >>> QUI <<< Se vuoi fatti un giro nel mio sito ci sono un sacco di cose interessanti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.