|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
usb 2.0 mi aiutate per favore?
allora,non sapevo in ke sezione metterlo...
la mia mamma,gygabite 7n400 con nrforce 2,ha un pannello staccabile con 2 ingressi usb 2.0 il problema e' ke nonostante sia attaccato,xp non la vede e cmq i suoi driver li ho messi da tantissimo tempo,non risolvendo cmq il problema.. ora,so' ke dovrebbe esserci una procedura particolare,se qualcuno volesse spiegarmi come ottenere il funzionamento di questo pannello usb 2.0 sarebbe mooolto gentile..grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppi...help ragazzi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Calma con gli UP
Dunque, di quale pannello parli? Forse delle porte aggiuntive su piastrina da mettere sulle aperture normalmente usate per le schede PCI? Se si tratta di quelle, controlla di aver collegato bene il connettore alla scheda madre: purtroppo sono fatti male, visto che il connettore sulla scheda madre è più grande e si rischia di inserirlo non correttamente Controlla anche la corrispondenza del pin chiave (quello unico) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: in Italia
|
Hai attivato l'usb on board da bios?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e' collegato giusto...infatti c'e' un punto interrogativo sulla periferica...non c'e' una guida per l'installazione dell'usb 2.0 su xp?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Gianvito : 22-01-2004 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se il supporto USB è installato e c'è un punto interrogativo, vuol dire che è guasto o collegato male
Il Punto interrogativo significa che non riconosce il tipo di periferica |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Hai il SP1 di WinXP ?
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum ma ho lo stesso problema con le usb2. Ho da pochi giorni assemblato per la prima volta un pc sk madre asus a7v8x che dispone di porte usb2.0 di default. Installando il cd con i driver fornito da asus alla voce usb2.0 mi appare solo una schermata di testo che mi avvisa che con xp professional i driver per le usb2.0 sono inclusi nella versione service pack1 (sp1) ma io ho la versione normale. Premetto che da bios la voce usb e su enable e da so nella parte gestione periferiche mi compare una voce controller usb standar (normale a posto) e poi mi trovo un altra voce usb controller piu in alto con punto interrogativo. Spero di non aver fatto confusione nel descrivere il problema e premetto che al momento non ho periferiche collegate su porte usb. Grazie se qualcuno puo darmi qualche chiarimento.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre si segnala un'anomalia nel dispositivo e non nella risorsa USB (da quello che si capisce da quanto esposto) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
Comuqnue secondo me ha bisogno del SP1. Sono curioso di sapere se è installato o meno.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non so ke sk madre utilizzate, ma vi garantisco ke la mia Gigabyte (7vxxx-a) ha nel bios la gestione di tutti i controllers on board (sata - firewire - usb - raid...). Trattando l'argomento di una sk madre della Gigabyte, la 7n400 x l'appunto, ho tirato in ballo questa ipotesi.
+ ke xp sp1 bisogna installare i drivers proprietari del controller usb2 della sk madre, ke stanno sul cd fornito assieme alla skeda e questo me non lo ha detto.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Camaiore (Lucca)
|
Se non hai il SP1 i driver dell'USB 2.0 non te li fa installare...
anche io avevo di questi prob, non andava neanke l'USB 1.1... Con l'aggiornamento e l'installazione dei driver un'altra volta tutto funzia... Ciauz
DESKTOP AMD64 3000+ Venice - Asrock 939SLI32-eSATA2 - 1,5GB RAM - Asus Extreme 6600GT 128MB DDR3 1,6ns - Maxtor 250GB SATA2 - Maxtor 160GB P-ATA - Audigy 2 NOTEBOOK ASUS M6842NELH Pentium M 1,6 ghz - 512MB RAM - Hitachi 60GB 4200Rpm - ATI 9700 64MB - 15 " SXGA+ - Intel Pro Wireless 2200BG |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.