|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Aiuto Grosso problema barton !!
Ragazzi è successa una cosa stranissima al mio barton 2500, la memoria interna l' L2 cache da 512 mi è passata a 128 ma che cosa è successo?
Anche nella schermata iniziale del bios me lo rileva come "unknow cpu" può essere xke la pasta termica ha sporcato il processore ?? Datemi una dritta plz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che pasta hai usato?
Se hai usato quella agli ossidi di argento,che è elettroconduttiva,puoi provare a pulire il pcb del processore con un tamponcino per le orecchie imbevuto d'alcool e usare una gomma per matita per il lavoro di finitura,dopodichè ripulisci il tutto con alcool! Di pasta ne basta solo un velo e solo sul core.
![]() |
#3 |
Member
|
Si penso anche io che sia per quello con la pasta argentata, cmq è successo questo xke ho smontato e rimontato varie volte il dissipatore provando paste diverse xke la temp. mi stava troppo alta e alla fine ho conciato il proc. adesso provo a fare come mi hai detto tu, ti faccio sapere ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cazzo ho ripulito tutto con alcool ma è rimasto a 128...
Altre soluzioni no è ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai usato pure la gomma da cancellare per matita per pulire "di fino" tutti i contatti del pcb del procio?
Non deve rimanere traccia della pasta,di più...non so che dirti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
pulisci delicatamente tutto....
magari con un cottonfic bagnato i contatti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
non è che nel smontare e rimontatre hai scheggiato il core? sai.. gli amd se trovano 1 parte di cache danneggiata la disabilitatano e funzionano cmq,e in quel caso... spero per te di no cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No nn va proprio.
Mi hanno detto che probabilmente l'ho sgremato Cmq forse riesco a farmelo sostituire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.