Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 22:56   #1
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
prima rev dell ic7 max3???ma è vero??

io ho il primo modello della max 3 e ho sentito che da problemi con il divisore 5:4

possedendo un 2,8 e 512 ddr pc 3200 volevo portare il fsb a 270 quindi le mem a circa 416......ma con il div 5:4 mi darà problemi?????
Se è uscita la rev posso farmela cambiare per
-problema con il divisore

è possibile tutto cio?????
grazie a chiunque mi sarà di aiuto
Old 20-01-2004, 23:09   #2
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
i problemi si manifestano oltre i 280/285 di bus, quindi a 270 sei a posto, se tu avessi problemi non incolpare la scheda ma procio o ram...
Old 21-01-2004, 00:33   #3
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da giampa
i problemi si manifestano oltre i 280/285 di bus, quindi a 270 sei a posto, se tu avessi problemi non incolpare la scheda ma procio o ram...
ciao capo , nessuna novita' sulla mod della max3 ?
ne sto' testando una , sono sui 283 in 5:4 e non ci sono problemi apparenti se non quello di un settaggio accurato della ram , ci sono una dozzina di opzioni e tutte con sottomenu da paura .....
mi daresti una mano ?

ciao e grazie

p.s.
questa non l'avevo mai vista , riguarda la cpu pero' :
N/B strap Cpu as :

le possibilita :
PSB400
PSB533
PSB800
by Cpu

ma che significa ???? mai letto nulla del genere
ho lasciato by cpu ...
le ram per ora sono tutte in auto , e ho notato che i sensori della temp rispetto alla asus riportano sotto sforzo solo 20° in piu' ........
abit con le temp non ne azzecca una ......
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:19   #4
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

allora io mi sono fermato al VDD, x il VTT domani mattina la scheda parte con destinazione Fluctus...
una volta preparata e registrata in tutto e x tutto la scheda sarà protagonista di un evento in anteprima Italiana...
non mi chiedere cosa xchè x ora non te lo posso dire, ti darò il link a tempo debito... una figata assurda...
torniamo a noi...
il N/B strap CPU lo devi mettere su 800 xchè identificativo del bus quad pumped della tua CPU e nel tuo caso 200 x 4 = 800...
x le ram se non hai voltaggi ballerini sopra i 2,9v setta il classico 2-5-2-2 e se sei con le ram 1:1 puoi intervenire sul Game Accelerator sino al settaggio + spinto cioè "F1", "street racer" è il + basso (meno performante)...
se usi divisori come il 3:2 o il 5:4 lascia su "auto" xchè il game accelerator funziona solo con il rapporto 1:1 se non ti si impalla il sistema...
le altre voci lasciale tutte su AUTO ad eccezione del command x clock, ovvero "CPC" che puoi lasciare su AUTO o mettere su Enable se hai ram bomba, se no va disabilitato pena l'instabilità del sistema...
il 99% delle ram in commercio ti costringe a disabilitarlo, le mie Mushkin no, ma sono il risultato di una lunga serie di banki Mushkin testati...
il CPC settato Enable ti dà un piccolo boost prestazionale a livello dei benchmark, ma niente di +...
Mushkin e Corsair dicono di disabilitarlo...
ti consiglio di trovare la stabilità del sistema tenendolo disabilitato, e poi provare ad abilitarlo...
ciao...
Old 22-01-2004, 00:35   #5
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da giampa
allora io mi sono fermato al VDD, x il VTT domani mattina la scheda parte con destinazione Fluctus...
una volta preparata e registrata in tutto e x tutto la scheda sarà protagonista di un evento in anteprima Italiana...
non mi chiedere cosa xchè x ora non te lo posso dire, ti darò il link a tempo debito... una figata assurda...
torniamo a noi...
bene , pero' fatti vivo quando la cosa e' fatta

Quote:

il N/B strap CPU lo devi mettere su 800 xchè identificativo del bus quad pumped della tua CPU e nel tuo caso 200 x 4 = 800...
x le ram se non hai voltaggi ballerini sopra i 2,9v setta il classico 2-5-2-2 e se sei con le ram 1:1 puoi intervenire sul Game Accelerator sino al settaggio + spinto cioè "F1", "street racer" è il + basso (meno performante)...
mi ero gia' accorto che potevo smanettare con questo settaggio solo con divisore 1:1

Quote:
se usi divisori come il 3:2 o il 5:4 lascia su "auto" xchè il game accelerator funziona solo con il rapporto 1:1 se non ti si impalla il sistema...
gia' ,non me lo dire , e' da ieri notte che sto' porconando come una iena ...

Quote:
le altre voci lasciale tutte su AUTO ad eccezione del command x clock, ovvero "CPC" che puoi lasciare su AUTO o mettere su Enable se hai ram bomba, se no va disabilitato pena l'instabilità del sistema...
il 99% delle ram in commercio ti costringe a disabilitarlo, le mie Mushkin no, ma sono il risultato di una lunga serie di banki Mushkin testati...
il CPC settato Enable ti dà un piccolo boost prestazionale a livello dei benchmark, ma niente di +...
Mushkin e Corsair dicono di disabilitarlo...
ti consiglio di trovare la stabilità del sistema tenendolo disabilitato, e poi provare ad abilitarlo...
ciao...
e' disabilitato , quando lo abilito ,ebtra in win ma mi da' delle schermate blu ad casum ....

Grazie mille cmq dei consigli , credo che confermi la mia idea che e' una scheda rivolta a processori di fascia alta
,in maniera di lavorare sull' 1:1 settaggio con il quale la sk si dimostra eccellente (fluttuazioni di vcore e vdimm a parte...)

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 00:44   #6
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

[quote]Originariamente inviato da Mo3bius
bene , pero' fatti vivo quando la cosa e' fatta

la potrai seguire in diretta...
basta così se no mi tirano...

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian