|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Stesso gioco x Pc e Xbox....quale scegliereste????
Sembra una domanda molto stupida, ma vorrei un vostro consiglio.
Possiedo sia PC (quello in sign) che Xbox e avendo la possibilità di avere gli stessi giochi per ambedue le piattaforme, volevo sapere cosa scegliereste tra giocare su un TV 29" con la qualità dell'X, o se giocare su di un 17" ma con una qualità nettamente superiore (vedi Antialiasing....filtro anisotropico....etc.etc.). So benissimo che anche con il PC si può utilizzare il TV, ma ho anche sentito dire che si perde molto in qualità e per cui non ne varrebbe proprio la pena....(se sbaglio ditemelo). La domanda mi è sorta perchè oramai stò notando che sempre + giochi vengono convertiti da X --> PC (vedi Halo.....Armed and Dangerous...Simpson Hit & Run....Crimson Skyes....Died to Rights.....e molti altri) ma siccome una cosa è giocare su un 29" e un'altra su un 17".... mi capite vero????? E' anche vero che esistono anche i VGA Box, ma anche quì ne ho sentite di tutti i colori. Aspetto vostri consigli!!!!!! Grazie 1000!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Stesso gioco x Pc e Xbox....quale scegliereste????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Stesso gioco x Pc e Xbox....quale scegliereste????
Quote:
Interessante la tua risposta e come dire molto "ermetica". Bhe la scheda video stà in sign (Creative GeForce 4 Ti4400) e a livello di TV-OUT mi sà che non è delle migliori. Sicuramente le Ati danno una qualità di immagine nettamente superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altri consigli???????????????? Vi prego......mi serve una vostra mano e consiglio!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sempre e comunque per PC, il motivo è semplice: aggiornabilità. Su Pc oltre al gioco nel 99.99999999% dei casi hai anche:
a) patch: per correggere bug *sempre* presenti, grandi o piccini b) update: nuovi livelli, nuovi oggetti, migliorie, ecc... c) mod: internet a disposizione per stravolgere il gioco (vedi CS) d) tv: se ti piace la TV puoi usarla, come per Xbox, Play, ... e) monitor: uno, due, ... 5, ... a te la scelta. Tutti assieme. f) sistemi di controllo: gamepad? ok. Ma anche molto altro g) TASTIERA E MOUSE (chi non ha provato non può capire ![]() Credo basti, mi è sfuggito qualcosa? Xbox e company sono molto più versatili (monti e giochi, a casa o da amici) e costano meno, in proporzione (per quanto identici nel costo del gioco finale). Dipende da cosa cerchi, perchè per dire i picchiaduro li trovi solo su certe piattaforme, gli rpg su altre e via dicendo. comunque a parità di titolo non sceglierei mai qualcosa di diverso da un PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mmmm secondo me dipende dal gioco....halo x esempio ke è un fps dev'essere giocato con mouse e tastiera....il gamepad non va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si esatto, diciamo che comunque su PC puoi fare l'una e l'altra cosa. Mouse? Tastiera? Tutti e due? Volantino? Joistick? Pesali? Ventilatore a catrame? Turbosauro? Su PC tutto è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Dipende dal gioco. Alcuni rendono di più sulla TV altri sul monitor.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Però (pensando alla domanda iniziale) con PC gestisci sia l'uno che l'altro, se vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Se il gioco è originario di una piattaforma, conviene giocarlo su quella. Se esce IN CONTEMPORANEA su + piattaforme, allora conviene il PC. Per esempio, Halo conviene giocarlo su Xbox, è meglio, mentre un titolo come Defiance, in uscita contemporanea per X, ps2 e PC conviene giocarlo per PC
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Finalmente qualche d'uno che ha colto in pieno quello che intendevo. Io sono interessato + sulla resa, e mi sembra di averlo scritto + volte, non sul fatto che posso correggere bug.....aggiornarlo......modificarlo e chi + ne ha + ne metta. ( Riferito soprattutto a Bako ). Ripeto....avendo io il PC queste cose le sapevo ma non le avevo scritte apposta perchè come detto + volte mi interessa "la resa" e non tutto il resto. Aspetto altri vostri consigli!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dice uno che possiede il PC dai tempi dei 286. Credimi....Halo rende benissimo su XBox anche con controller, non volevo crederci e mi sembrava "impossibile" ma poi dopo averci preso la mano era molto intuitivo, anche perchè al livello + difficile ti assicuro che sarebbe impossibile da finire se come dici tu "non va bene". Tu hia provato a giocarci su X o è solo una tua osservazione???????? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se è solo per il pad basta prendere un pad per PC (visto che si chiacchiera sul vantaggio di Xbox su PC o viceversa). Mentre con X mouse e tastiera ... ciccia.
Ovviamente se la domanda è "per giocare a Halo e basta cosa consigliate" la risposta può essere X (per la qualità grafica direi, essendo stato convertito male su pc). Ma se uno vuole anche altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma capirai che per anni ho giocato su un monitor 17", e penso che come resa visiva sia di sicuro impatto vedere un gioco su un 29". Sbaglierò, ma è come vedersi un film al cinema o vederselo su un TV!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma benissimo, prendi il PC e attaccalo alla TV, che problema c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() (anche se con risoluzioni inferiori al pc, ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nel qual caso confermiamo che resta il PC, la scelta migliore (offrendo più possibilità). Parlando di monitor, in questo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok...mi hai quasi convinto. ![]() Secondo te, per avere la massima resa su TV, dato che la mia Scheda Video ha l'uscita S-Video, vado diretto nel TV tramite cavo S-Video o ci sono altre alternative ancora migliori??????? Anche a livello di risoluzione che cosa mi consigli????? Cioè il TV (vecchiotto ma ha anche la presa S-Video) al max che risoluzione supporta del PC????????? E che refresh???????? Dai che appena trovo un cavo di almeno 4 metri provo a collegare il tutto e ti faccio sapere se veramente ne vale la pena attaccare il PC al TV!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bella domanda quella del thread...difficile risposta, a mio avviso:
o meglio, la risposta è per forza di cose fortemente soggettiva. Personalmente, mi sono ritrovato a confrontare moltissimi giochi tra le 2 piattaforme ed una risposta definitiva comporta anche l'analizzare ogni singolo gioco. Per me, Metal Gear Solid 2 è un gioco che rende tutto il suo impatto visivo solo su un 29 pollici: l'ho visto girare anche in 1280*1024 su un monitor 19 pollici, ma sulla TV di casa è proprio un altro impatto, non c'è paragone. E visto che si tocca solo l'impatto estetico, tralascio il fatto che via joypad (parlo dell'X-BoX perchè quello ho) sia nettamente superiore che con tastiera e mouse. Le 2 versioni di Colin 3 sono assolutamente identiche...eppure sulla TV con l'X-BoX ha una brillantezza dei colori decisamente superiore a quella di un PC (visto girare sia sulla mia 4200 che su una 9800Pro e Sony 19 pollici). Stessa cosa per Halo, che si gioca meglio con mouse e tastiera, non c'è dubbio, ma la brillantezza cromatica è ancora a favore dell' X-BoX. GTA Vice City è più bello su X-BoX. KotOR, invece, è visivamente di molto superiore su PC, Race Driver è migliore su PC (su X-BoX manca lo spettacolare effetto blur...), MotoGP 2 è anni luce più brillante e sfavillante su PC... NFS: Underground è identico in tutte e due le versioni, sia cromaticamente che in impatto visivo (diciamo che su X-BoX manca l'effetto blur sfrenato della controparte PC, ma amio avviso è un bene). Prince of Persia su una TV rende meglio che su un monitor...ma su PC mi sembra avere texture decisamente più dettagliate... e così via. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.