|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Modem adsl interno vs modem adsl esterno
Salve, devo acquistare un modem adsl, secondo Voi è meglio interno o esterno???
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se riesci a trovarlo ad un prezzo decente è meglio esterno ethernet: da molti meno problemi.
Ma hai un solo pc?
![]() |
#3 |
Member
|
No, un PC e un notebook, attualmente in rete tramite cavo cross
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai pensato ad un router con switch integrato?
![]() |
#5 |
Member
|
Si, ma non ero sicuro se una periferica esterna adsl fosse meglio di una interna, per stabilità.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Dipende tutto da quanto vuoi spendere. Francamente non credo che valga la pena di spendere parecchi soldi in più per un router per collegare 2 pc!!!
Io fossi in te andrei da Media World (oppure UniEuro, come qualcun altro ha riferito), e mi comprerei il modem Telecom a 10, dico 10 euro!!! Prendi la scatola e vai direttamente alla cassa a pagare, senza passare per quei masnadieri del servizio-clienti che ti vogliono far fare il contratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quote:
![]() Dlink dsl 300Gplus........non ha firewall ne vpn ne wifi,...è solo un modem multi standard ethernet capace di tutti i protocolli e costa "giusto" lo trovi infatti a meno di 80€. Non offre alcuna sicurezza ma è molto facile da configurare. Se pero la sicurezza per te è importante allora fai un penierino ai router dotati firewall (non la nat) costano di piu e sono meno intuitivi ma col tempo non ti pentirai dell'acquisto i modem ethernet sono periferiche attive che non rubano risorse al sistema e sono molto piu resistenti ai malfunzionamenti software rispetto ai modem interni o usb. Comunque devo dire che il mio ITEX interno non mi ha mai dato problemi a differenza del fastrate 100 usb da 6 euro( che sto testando) che ogni tanto perde la connessione( alice1200) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'è cmq il router della trust a 58€!
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie ragazzi/e
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quote:
Ma ti posso garantire che vale solo quei soldi.... Funziona percarità! Ma non mi regge tutte le sessioni che apre emule sulla 1200 senza iniziare a fare una marea di errori FEC CRC etc mentre l'I-storm interno fila tutto na meraviglia. Ultima modifica di tarun : 22-01-2004 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io punterei su una soluzione interna PCI, che dovrebbe essere più stabile e facile da installare (software, intendo).
Se fossi costretto a puntare su sol. esterna, prenderei un ethernet, che è più stabile e più professionale! Un USB lo metterei solo se me lo regalassero ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho capito. Beh, le vostre opinioni sono state molto utili. Spero che allora questa cagata di modem abbia la capacità di ricollegarsi una volta che si scollega, visto che dovrò anche comandare il pc da remoto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.