|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
asus svid-in: S-Vid in b/n e composito a colori... qualcosa non quadra..(?)..
Salve a tutti
ho una asus con chip nvidia (v7700) con ingresso s-vid dopo aver installato l'ultima versione dei WDM (2.11) e la penultima (1.23) ho installato la prima(1.19) che almeno viene riconosciuta dai vari software di acquisizione. Il problema ora è che se seleziono ingresso s-vid si vede in biano e nero, se seleziono composito si vede a colori, e in entrambi i casi senza audio... (se non sbaglio il svid lo dovrebbe avere l'audio, no?) cmq il collegamento è: [skedavideo svid in] <--- [trasformatore svid/scart] <--- [scart vcr] qualcuno mi illumina? La qualità di visione diretta è buona, ma quando registro... Consigli? spero che non vada a finire in bianco come altri topic...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
|
x l'audio
rca dianco e rosso nell'ingresso della sk audio ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
La scart unita al svid dovrebbe portare sia il video che l'audio, no? mah
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
col composito o il s video catturi solo video
x l'audio, devi x forza usare l'entrata della sk audio il prog dovrebbe chiederti di selezionare l'ingresso video ed l'ingresso audio ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh, ok, ma perchè se l'ingresso è svid, si vedono i colori se seleziono composito?
ma cmq come registro l'audio? quel trasformatore svid/scart in realtà ha da un lato [rca vid, rca aud L, rca aud R, Svid] e dall'altro [scart] quindi se attacco i due rca aud con l'ingresso della scheda audio funziona? (forse domanda ovvia ). Vabè non ho provato perchè non ho il cavo, ma sai se funziona con sicurezza che lo compro?si può migliorare la qualità video? uso asus vcr e non è proprio al max, ho anche virtual vcr, ma non so come settarlo. oppure conosci altri software e come settarli x una buona qualità? ps: GRAZIE X LE RISPOSTE
|
|
|
#6 |
|
Member
|
premetto che nn sono un esperto di aquisizione, pero visto che vorrei cimentarmi anchio sto raccogliendo info
[quote]Originariamente inviato da J3X beh, ok, ma perchè se l'ingresso è svid, si vedono i colori se seleziono composito? ho letto un trend propio ieri, pare che la maggior parte dei vcr nn supportino il s vid o almeno i più vecchi ed economici ed è pre questo che in composito vedi a colori in s vd no quel trasformatore svid/scart in realtà ha da un lato [rca vid, rca aud L, rca aud R, Svid] e dall'altro [scart] quindi se attacco i due rca aud con l'ingresso della scheda l'audio funziona? esatto si può migliorare la qualità video? uso asus vcr e non è proprio al max, ho anche virtual vcr, ma non so come settarlo. oppure conosci altri software e come settarli x una buona qualità? qua nn sò esserti di aiuto, comunque potresti provare con nero 6 precisamente nero visual express2,dvd moviefactory2,visual studio 8 eccetera eccetera ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,
collegando il cavo audio si sente. Ho provato a registrare, ma con NeroVision.. l'audio si sente ok, e il video è come se ci corresse appresso con digital vcr asus, ok l'audio, ma il video si vede un pò a scatti. Ho un amd 2000 (thoro), 256Mb di ram(ddr), credo dovrebbe andar bene...? soluzioni? ah, mi conviene cmq salvarlo non compresso e comprimerlo in un secondo momento, vero? perchè altrimenti andrebbe mooolto più a scatti. tnx
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Ho provato anche io ad acquisire in analogico..tra l'altro con una scheda TV del cavolo. Io in IN ho S-Video e Composito.
Per l'acquisizione ho usato il composito e l'audio l'ho portato sulla sblive. Il problema che dici tu forse è dovuto al fatto che durante l'acquisizione comprimi troppo il file video e il processore non ci sta dietro .... magari prova ad acquisire in avi puro senza nessuna compressione e guarda i risultati. Prova anche a cambiare la risoluzione a cui acquisisci (360X480 è moooooolto diverso da 800X600 o 640X480) Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh, in effetti acquisivo a 640x480 ( o addirittura 800x600 non ricordo) ma cmq in avi non compresso. devo provare a diminuire di risoluzione, non ci avevo nemmeno pensato che potesse influire
ps: che processore e memoria sono consigliati per un acquisizione a 640x480 o 800x600?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

). Vabè non ho provato perchè non ho il cavo, ma sai se funziona con sicurezza che lo compro?