|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
asus svid-in: S-Vid in b/n e composito a colori... qualcosa non quadra..(?)..
Salve a tutti
ho una asus con chip nvidia (v7700) con ingresso s-vid dopo aver installato l'ultima versione dei WDM (2.11) e la penultima (1.23) ho installato la prima(1.19) che almeno viene riconosciuta dai vari software di acquisizione. Il problema ora è che se seleziono ingresso s-vid si vede in biano e nero, se seleziono composito si vede a colori, e in entrambi i casi senza audio... (se non sbaglio il svid lo dovrebbe avere l'audio, no?) cmq il collegamento è: [skedavideo svid in] <--- [trasformatore svid/scart] <--- [scart vcr] qualcuno mi illumina? La qualità di visione diretta è buona, ma quando registro... Consigli? spero che non vada a finire in bianco come altri topic... ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
|
x l'audio
![]() ![]() rca dianco e rosso nell'ingresso della sk audio ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
La scart unita al svid dovrebbe portare sia il video che l'audio, no? ![]() mah ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
col composito o il s video catturi solo video
x l'audio, devi x forza usare l'entrata della sk audio il prog dovrebbe chiederti di selezionare l'ingresso video ed l'ingresso audio ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh, ok, ma perchè se l'ingresso è svid, si vedono i colori se seleziono composito?
ma cmq come registro l'audio? quel trasformatore svid/scart in realtà ha da un lato [rca vid, rca aud L, rca aud R, Svid] e dall'altro [scart] quindi se attacco i due rca aud con l'ingresso della scheda audio funziona? (forse domanda ovvia ![]() si può migliorare la qualità video? uso asus vcr e non è proprio al max, ho anche virtual vcr, ma non so come settarlo. oppure conosci altri software e come settarli x una buona qualità? ps: GRAZIE X LE RISPOSTE ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
premetto che nn sono un esperto di aquisizione, pero visto che vorrei cimentarmi anchio sto raccogliendo info
![]() [quote]Originariamente inviato da J3X beh, ok, ma perchè se l'ingresso è svid, si vedono i colori se seleziono composito? ho letto un trend propio ieri, pare che la maggior parte dei vcr nn supportino il s vid o almeno i più vecchi ed economici ed è pre questo che in composito vedi a colori in s vd no quel trasformatore svid/scart in realtà ha da un lato [rca vid, rca aud L, rca aud R, Svid] e dall'altro [scart] quindi se attacco i due rca aud con l'ingresso della scheda l'audio funziona? esatto si può migliorare la qualità video? uso asus vcr e non è proprio al max, ho anche virtual vcr, ma non so come settarlo. oppure conosci altri software e come settarli x una buona qualità? qua nn sò esserti di aiuto, comunque potresti provare con nero 6 precisamente nero visual express2,dvd moviefactory2,visual studio 8 eccetera eccetera ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao,
collegando il cavo audio si sente. Ho provato a registrare, ma con NeroVision.. l'audio si sente ok, e il video è come se ci corresse appresso ![]() con digital vcr asus, ok l'audio, ma il video si vede un pò a scatti. Ho un amd 2000 (thoro), 256Mb di ram(ddr), credo dovrebbe andar bene...? soluzioni? ah, mi conviene cmq salvarlo non compresso e comprimerlo in un secondo momento, vero? perchè altrimenti andrebbe mooolto più a scatti. tnx ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Ho provato anche io ad acquisire in analogico..tra l'altro con una scheda TV del cavolo. Io in IN ho S-Video e Composito.
Per l'acquisizione ho usato il composito e l'audio l'ho portato sulla sblive. Il problema che dici tu forse è dovuto al fatto che durante l'acquisizione comprimi troppo il file video e il processore non ci sta dietro .... magari prova ad acquisire in avi puro senza nessuna compressione e guarda i risultati. Prova anche a cambiare la risoluzione a cui acquisisci (360X480 è moooooolto diverso da 800X600 o 640X480) Ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, in effetti acquisivo a 640x480 ( o addirittura 800x600 non ricordo) ma cmq in avi non compresso. devo provare a diminuire di risoluzione, non ci avevo nemmeno pensato che potesse influire
![]() ![]() ps: che processore e memoria sono consigliati per un acquisizione a 640x480 o 800x600?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.