Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 14:52   #1
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Vorrei... una VIVO. Ma quale?

Vorrei acquistare una sk video con funzioni VIVO, solo VIVO e no AIW.
Cosa mi potete consigliare avendo un budget che varia tra i 150 e i 225 euro?

Grazie in anticipo.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 17:06   #2
fogman
Senior Member

Re: Vorrei... una VIVO. Ma quale?

Quote:
Originariamente inviato da fogman
Vorrei acquistare una sk video con funzioni VIVO, solo VIVO e no AIW.
Cosa mi potete consigliare avendo un budget che varia tra i 150 e i 225 euro?

Grazie in anticipo.
Ciao
Dai esperti, suggerite in massa!!! Abbiate pietà di me!!!
Old 20-01-2004, 17:11   #3
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
fx 5700 ultra vivo
209 euro da c*mputer di*count
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 17:38   #4
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
fx 5700 ultra vivo
209 euro da c*mputer di*count
Ohhhh, finalmente una prima risposta.
Grazie x la tua info.

Altre marche e modelli?
Old 21-01-2004, 14:29   #5
fogman
Senior Member

Mi suggerite altre sk video VIVO che possano rientrare nel budget?
Grazie a tutti e ciao
Old 21-01-2004, 14:49   #6
paso74
Senior Member

Città: Napoli
io ho avuto una rage fury pro vivo e ora ho una 9000 vivo. Mi sono trovato bene con entrambe, però dipende molto da quello che ci devi fare.
Sappi che, perlomeno le ati, non gestiscono l'audio, che viene acquisito dalla scheda audio. Le aiw invece processano anche l'audio.
La 9200VIVO forse è troppo economica per te, potresti cercare una 9600vivo, esistono anche se non sono molto diffuse.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 14:54   #7
fogman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paso74
io ho avuto una rage fury pro vivo e ora ho una 9000 vivo. Mi sono trovato bene con entrambe, però dipende molto da quello che ci devi fare.
Sappi che, perlomeno le ati, non gestiscono l'audio, che viene acquisito dalla scheda audio. Le aiw invece processano anche l'audio.
La 9200VIVO forse è troppo economica per te, potresti cercare una 9600vivo, esistono anche se non sono molto diffuse.
Intanto grazie x la risposta.
La sk VIVO deve poter acquisire da vcr e poi, a lavoro finito, deve poter versare su vcr, naturalmente utilizzando cavi rca standard.
X fare questo, da quello che ho capito e da quello suggerito, ci vuole x forza una VIVO e non una AIW. Convermi?

Ciao
Old 21-01-2004, 15:06   #8
paso74
Senior Member

Quote:
X fare questo, da quello che ho capito e da quello suggerito, ci vuole x forza una VIVO e non una AIW. Convermi?
No, vanno bene anche le AIW, che fanno tutto quello che fa una vivo, ma in più hanno anche il sintonizzatore. Inoltre se prendi una AIW recente hai anche la versione nuova del rage theater (il chip ati che si occupa di gestire i flussi video), il 200. Le vivo in genere montano il vecchio theater 100, comunque buono, ma l'altro è superiore.

puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di una pinnacle dc10+ che effettua la compressione in hardware (nelle ati e in genere nelle schede video con funzioni video, a parte la matrox marvel g200 e g400, la compressione la fa il processore del pc) in formato mjpeg, più adatto all'editing rispetto all'mpeg e all'mpeg2.
Old 21-01-2004, 16:29   #9
fogman
Senior Member

Quote:
No, vanno bene anche le AIW, che fanno tutto quello che fa una vivo, ma in più hanno anche il sintonizzatore. Inoltre se prendi una AIW recente hai anche la versione nuova del rage theater (il chip ati che si occupa di gestire i flussi video), il 200. Le vivo in genere montano il vecchio theater 100, comunque buono, ma l'altro è superiore.

puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di una pinnacle dc10+ che effettua la compressione in hardware (nelle ati e in genere nelle schede video con funzioni video, a parte la matrox marvel g200 e g400, la compressione la fa il processore del pc) in formato mjpeg, più adatto all'editing rispetto all'mpeg e all'mpeg2.
Premetto che la sk non è x me ma x un amico, il quale vuole sostituire la sua sk video vivo con una un po' + performante.
Non ha necessità della tv. Quello che interessa è, come ho detto prima, che possa importare e poi riversare filmati da un vcr via cavi rca e che abbia una buona qualità x vedere i dvd/dvix.
Non è interessato ad elevate prestazioni nei giochi. L'importante è che sia stabile, non abbia conflitti di sorta, buona/ottima qualità del segnale video.
Grazie ancora x il tuo aiuto e se hai altre sk da suggerire ben vengano.
Ciao
Old 21-01-2004, 18:36   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Premetto che la sk non è x me ma x un amico, il quale vuole sostituire la sua sk video vivo con una un po' + performante.
Non ha necessità della tv. Quello che interessa è, come ho detto prima, che possa importare e poi riversare filmati da un vcr via cavi rca e che abbia una buona qualità x vedere i dvd/dvix.
Non è interessato ad elevate prestazioni nei giochi. L'importante è che sia stabile, non abbia conflitti di sorta, buona/ottima qualità del segnale video.
Grazie ancora x il tuo aiuto e se hai altre sk da suggerire ben vengano.
Ciao
scheda normle + pinnacle pctv

prezzo simile
stabilità dei driver pinnacle ottima
può cambiare la s video senza dover cambiare la s. acquisizione
Old 21-01-2004, 19:34   #11
paso74
Senior Member

se non gli interessano le prestazioni nei giochi è inutile spendere più di 100euro, fagli prendere la 9200 vivo.

Sempre IMHO, naturalmente.
Old 21-01-2004, 20:21   #12
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:
se non gli interessano le prestazioni nei giochi è inutile spendere più di 100euro, fagli prendere la 9200 vivo.

Sempre IMHO, naturalmente.
E della ASUS 9600XT cosa ne dite. La si trova intorno ai 220 € lo chiedo perchè sarei interessato a prenderla (rientrando la mia che a 8X non funzia) per poi acquisire da videocamera digitale
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 22:45   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da loris1
E della ASUS 9600XT cosa ne dite. La si trova intorno ai 220 € lo chiedo perchè sarei interessato a prenderla (rientrando la mia che a 8X non funzia) per poi acquisire da videocamera digitale
con 30 euro ti prendi una porta firewire e acquisisci su scheda separata
Old 21-01-2004, 23:46   #14
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
con 30 euro ti prendi una porta firewire e acquisisci su scheda separata
Pardon intendevo dire videocamera [size=4]analogico
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 23:47   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da loris1
Pardon intendevo dire videocamera [size=4]analogico
come non detto

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian