Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2004, 13:39   #1
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
resa effettiva athlon xp

Possiedo una vecchia asus a7a266 su cui montavo un athlon thunderbird (model 4) 1333@1500mhz (166.68x9). La perplessità nasce dall'incostante aumento di prestazioni che ho avuto passando all'athlon xp (torthon model10) 2400+@2305mhz (153x15). Mentre Sandra mi indica prestazioni di tutto rispetto, specie quelli che si basano solo su cpu (aritmetica ecc. di molto superiori anche al barthon 3200+), il 3dmark2001se passa da un punteggio di 8046 a 9038, poco meno di 1000 punti. Effettivamente l'incremento di prestazione nei giochi 3d è incostante, in alcuni + marcato in altri modesto comunque mai superiore al 20-25%. Solo gli emulatori si giovano molto del nuovo procio, Permettendomi di abilitare qualsiasi filtro senza difficoltà. Secondo voi è possibile che il calo di fsb da 166 a 153 si ripercuota in maniera così nefasta? In effetti nonostante gli 803mhz di differenza tra i due processori il bench del memory bandwidth mi da un calo di quasi il 20%. Che dite sarebbe meglio un torthon 2200+? Avendo questi un moltiplicatore 13.5x potrei fare 166.68x13.5=2250mhz. Qualcuno mi saprebbe dire se gli athlon xp 2200+(toro o torthon) arrivano con facilità a 2250mhz con vcore di default? Domandone/considerazione finale: avendo bruciato il torthon 2400+ appena comprato nel tentativo di sbloccarlo (mi ha fregato il bridge L6), mi consigliate di acquistare un xp2200+ o sarebbe più sensato tenermi il mio athlon 1500mhz ancora per qualche tempo e cambiare tutto il sistema quando i nuovi processori e le nuove motherboard avranno prezzi ragionevoli?
Credo di essermi dilungato troppo. Ogni opinione/suggerimento sarà ben accetto. Ciao a tutti.
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:23   #2
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5715
per quanto riguarda il bench di 3dmark devi tener conto che la sua parte la fa anche la scheda video,che scheda hai?
direi invece che per quanto le prestazioni dipendenti dalla frequenza di clock tu hai avuto un riscontro positivo.
Hai aumentato la cache con la modifica vero?

Per quel che riguarda l'upgrade direi di aspettare c'è troppa "carne sul fuoco" al momento aspetterei altri due/tre mesi per vedere la situazione + chiara, tutto imho.

ciao
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:49   #3
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
sapphire ati radeon 9100 64mb 300/261mhz
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:54   #4
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
volevo abilitare il molti via software (mod desktop processor a mobile) e non la cache extra che non serve quasi a nulla.
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 17:29   #5
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5715
Quote:
Originariamente inviato da morua
sapphire ati radeon 9100 64mb 300/261mhz
come prestazioni siamo in linea io coon una 9000 pro ed il procio in signa faccio sugli 8000 punti o poco +....
se per esempio avevi una geffo 4600 o una radeon 9500 o maggiore allora era strano.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:37   #6
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
grazie x le info Matteos.
Qualcuno ha delle altre info da darmi? xp2200 come si overcloccano???
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 22:50   #7
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 22:58   #8
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 23:33   #9
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
pure io ho ancora una a7a266 e ci tengo un xp 1600+ che per 2 anni e' andato a 1900+ adesso invece e' quasi un 2000+ 158*10.5 di piu nn vado perche' il pci da di matto a 40mhz
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 23:35   #10
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
io noto che con sandra i valori della ram sono molti diversi io ho un banco da 256mega ddr 2700 sandra dice che con alimagik fa 1800

io invece ne faccio 1500 al massimo e' un cl2.5 4 4 6 credo

nel 3dmark01 con la ti500 faccio al max 7200 ma prima ocn win98 ero molto piu alto con il punteggio ... ormai e' ora di mandare tutto in pensione e rifare il pc .... gia gia
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 23:36   #11
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
come fai a tenere 166??? il pci e' a 42 mhz e' fuori di brutto!!!
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:03   #12
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
Che problemi hai impostando 166/42? I 1800 pti che da Sandra come riferimento all'alimagik non sono attendibili. Da quel che ho appreso in realta i valori di riferimento riportati dal quel bench sono spesso maggiori di quelli ottenibili dai pc di utilizzo "comune". In base alle mie esperienze ho notato che l'aumento delle prestazioni del bus, almeno sulla ns/MB non è progressivo. Portando il fsb da 133 a 153 non ho avuto grossi cambiamenti (a fsb 153mhz poco + di 1500pti vecchio procio, 1650pti nuovo procio) ma passando a 166mhz di fsb faccio 1750pti col "vecchio" procio . Potendo mettere il fsb a 166mhz su di un athlon xp con almeno 2200mhz di clock dovrebbe superare i 2000pti, quindi si annullerebbe il divario con chipset migliori.
ciao
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:25   #13
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
se metto 166 il pci sta a 42 mhz windows xop poi mi manda a quel paese nn va niente si blocca tutto a quella frequenza
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:39   #14
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
Il problema potrebbe essere la ram. Potresti mettere la ram certificata 333mhz o montare dei dissipatori alla ram.
ciao
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:50   #15
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
ho gia ram a 333

il problema credo sia dei dischi fissi e scheda video che a quelle frequneze nn possono lavorare!!! agp e pci sono fortemente fuori specifica!!!! nn si gestiscono!!
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:24   #16
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
Cosa ti posso dire, il mio sistema è perfettamente stabile, anche se fuori specifica. Ora che ci penso in passato mi diventava instabile dopo 148mhz di fsb poi ho tolto un vecchio hd seagate udma33 e non ho più avuto problemi.
Considera che ho montati: 2 hd, 2 cdrom, sk audio pci, modem pci, sk usb extra pci.
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:42   #17
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
io ancora nn riesco a capire come faccia ad andare su una a7a266 un procio con bus 166 e pci a 42mhz!!! ho notti insonne per questo fatto!!!!
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 22:43   #18
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
pure io ho 2 dischi maxtor 2 lettori una gforce 3 e fortissimo 2 bhe tutto quello che leggi in sotto
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 23:16   #19
morua
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 87
Potrebbe essere la sk video. Io ho la Ati radeon 9100.
Ciao
morua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:55   #20
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
adesso ho scoperto che e' uscito il bios versione 1012 nn e' che tu hai questa? io ho la 1010
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v