Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2004, 12:19   #1
Being
Senior Member
 
L'Avatar di Being
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Messaggi: 356
navigare con un cell gprs

possiedo uno z200 che vorrei colegare al portatile con la porta infrarossi...

appeno lo metto avanti la porta il compiuter lo riconosce come periferica infrarossi...

ora se lo voglio utilizzare per scaricare la posta, come devo fare?

devo installarlo come modem gprs?

nella confezione del telefonino non c''èra alcun software..
aiutatemi x favore, è essenziale che possa scaricare la posta distaccato dalla rete grazie..
__________________
Antani, come fosse antani..
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:19   #2
ittogami17
Senior Member
 
L'Avatar di ittogami17
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Messaggi: 3343
sei sicuro che abbia il modem integrato
__________________
Nexus 7 www.intiwarayassi.org
ittogami17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 19:37   #3
Being
Senior Member
 
L'Avatar di Being
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Messaggi: 356
cioè?

nn basta che sia gprs?
__________________
Antani, come fosse antani..
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:38   #4
Aussie
Member
 
L'Avatar di Aussie
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 281
Non basta che sia gprs nel senso che deve avere anche un modem interno per la connesione a internet, altrimenti puoi utilizzare solo una connesione wap gprs.
Il SE z200 ha il modem interno, quindi per scaricare la posta devi creare un accesso remoto sul tuo pc indicando come modem quello presente nel z200.
Per la configurazione contatta il call center del tuo gestore.
Ciauz
__________________
1: una qualche forma non ben definita di pc con windows.... e per di piu' rumorosa!
2: PB G4 12" Sdrive 60 GB 1,33GHz + iSight
Aussie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 22:06   #5
emanuele100
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 152
per il gestore wind devi attivare la scheda per il gprs, chiama il numero del servizio clienti e fatti mandare via email i parametri per il tuo telefonino. per gli altri operatori non lo so
emanuele100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 23:16   #6
Being
Senior Member
 
L'Avatar di Being
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Messaggi: 356
il telefonino lo ho gia configurato...

sulla scheda il servizio gprs lo ho gia attivato....

il portatile come lo configuro???

mi occorre il cd del telefonino (che nn ho perchè nella confezione nn c'èra)
__________________
Antani, come fosse antani..
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:16   #7
zonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 343
Sono interessato anch'io alla questione perchè tra pochi giorni dovrei avere l'S55. Sono però confuso. Io vorrò usare il portatile per entrare in internet usando il modem interno del telefonino (quindi internet GPRS non WAP). Credevo di aver capito che :
1) devo attivare la SIM del telefonino per il servizio GPRS
2) devo creare una connessione remota GPRS sul desktop del portatile (Siemens Data Suite oppure procedura fornita da Wind per il PC non per il telefonino)
3) portatile e S55 si devono "vedere" con infrarossi o cavo dati seriale o cavo usb

A questo punto posso entrare in internet con il portatile (explorer o opera come se fossi collegato al modem normale di casa) ed entrare in Virgilio per controllare la posta? Oppure ancora devo:

4)configurare in qualche modo il telefonino?

In questo caso:
Se in una certa zona Wind GPRS non prende e voglio cambiare SIM (es. Vodafone), oltre ad avere una connessione remota vodafone sul portatile devo anche cambiare all'istante la configurazione del cellulare (sarebbe scomodo credo) o posso avere due profili per i diversi gestori e usare l'uno o l'altro alternativamente?

Vi ringrazio e spero che mi aiuterete a chiarirmi le idee.

Ciao
__________________
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:47   #8
Being
Senior Member
 
L'Avatar di Being
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Messaggi: 356
spero qualcuno si faccia sentire....
__________________
Antani, come fosse antani..
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:37   #9
Aussie
Member
 
L'Avatar di Aussie
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da zonnet
Sono interessato anch'io alla questione perchè tra pochi giorni dovrei avere l'S55. Sono però confuso. Io vorrò usare il portatile per entrare in internet usando il modem interno del telefonino (quindi internet GPRS non WAP). Credevo di aver capito che :
1) devo attivare la SIM del telefonino per il servizio GPRS
2) devo creare una connessione remota GPRS sul desktop del portatile (Siemens Data Suite oppure procedura fornita da Wind per il PC non per il telefonino)
3) portatile e S55 si devono "vedere" con infrarossi o cavo dati seriale o cavo usb


1) ESATTO
2) ESATTO
3) ESATTO


Quote:
A questo punto posso entrare in internet con il portatile (explorer o opera come se fossi collegato al modem normale di casa) ed entrare in Virgilio per controllare la posta? Oppure ancora devo:
4)configurare in qualche modo il telefonino?

In questo caso:
Se in una certa zona Wind GPRS non prende e voglio cambiare SIM (es. Vodafone), oltre ad avere una connessione remota vodafone sul portatile devo anche cambiare all'istante la configurazione del cellulare (sarebbe scomodo credo) o posso avere due profili per i diversi gestori e usare l'uno o l'altro alternativamente?

Vi ringrazio e spero che mi aiuterete a chiarirmi le idee.

Ciao
4) Puoi entrare direttamente in internet.
Il Siemens non necessita di nessuna configurazione quindi non e' necessario avere 2 profili diversi. E' sufficiente avere 2 accessi remoti nel pc.
La cosa sarebbe diversa se tu avessi intenzione di utilizzare il wap: allora avresti bisogno di 2 configurazioni (profili)

Ciauz
__________________
1: una qualche forma non ben definita di pc con windows.... e per di piu' rumorosa!
2: PB G4 12" Sdrive 60 GB 1,33GHz + iSight
Aussie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:48   #10
zonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 343
Ti ringrazio, avevo capito bene e mi confortano le tue conferme. Sai se ci sono vantaggi (o se è più facile) a creare la connessione remota sul PC con il Siemens Data Suite rispetto a crearla seguendo le indicazioni wind?
http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml
Fra parentesi, ho Win2K sul portatile e Win98 sul PC.
Grazie ancora. Ciao.
__________________
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:02   #11
Aussie
Member
 
L'Avatar di Aussie
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 281
Con data suite deve gia' sapere i parametri di configurazione (per es. l'apn), altrimenti ti fai mandare la mail dalla wind e segui la configurazione.
Non c'e' grossa differenza.
Se non vuoi richiedere la mail, in rete sicuramente trovi tutti i parametri che il data suite ti puo' richiedere.

ciuaz
__________________
1: una qualche forma non ben definita di pc con windows.... e per di piu' rumorosa!
2: PB G4 12" Sdrive 60 GB 1,33GHz + iSight
Aussie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:10   #12
Being
Senior Member
 
L'Avatar di Being
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
Messaggi: 356
si, ma io nn riesco ad installare il modem del telefonino sul portaileeee

chiamato al centro sonyericsson e mi hanno detto che lo z200 nn ha il modem integrato.... ma sono pazzi????
__________________
Antani, come fosse antani..
Being è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 02:25   #13
Le_pleiadi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 19
stesso problema
ho un T68i, il pc mi riconosce il suo modem tramite la IrDa
ma non riesco a connettermi in Gprs..

qualcuno mi può spiegare come fare?? grazie
Le_pleiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v