Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 13:19   #1
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

Iscritto dal: May 2000
Città: Cosenza
navigare con un cell gprs

possiedo uno z200 che vorrei colegare al portatile con la porta infrarossi...

appeno lo metto avanti la porta il compiuter lo riconosce come periferica infrarossi...

ora se lo voglio utilizzare per scaricare la posta, come devo fare?

devo installarlo come modem gprs?

nella confezione del telefonino non c''èra alcun software..
aiutatemi x favore, è essenziale che possa scaricare la posta distaccato dalla rete grazie..
Old 20-01-2004, 19:19   #2
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
sei sicuro che abbia il modem integrato
Old 20-01-2004, 20:37   #3
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

cioè?

nn basta che sia gprs?
Old 20-01-2004, 21:38   #4
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Non basta che sia gprs nel senso che deve avere anche un modem interno per la connesione a internet, altrimenti puoi utilizzare solo una connesione wap gprs.
Il SE z200 ha il modem interno, quindi per scaricare la posta devi creare un accesso remoto sul tuo pc indicando come modem quello presente nel z200.
Per la configurazione contatta il call center del tuo gestore.
Ciauz
Old 20-01-2004, 23:06   #5
emanuele100
Member

per il gestore wind devi attivare la scheda per il gprs, chiama il numero del servizio clienti e fatti mandare via email i parametri per il tuo telefonino. per gli altri operatori non lo so
emanuele100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:16   #6
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

il telefonino lo ho gia configurato...

sulla scheda il servizio gprs lo ho gia attivato....

il portatile come lo configuro???

mi occorre il cd del telefonino (che nn ho perchè nella confezione nn c'èra)
Old 21-01-2004, 11:16   #7
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Sono interessato anch'io alla questione perchè tra pochi giorni dovrei avere l'S55. Sono però confuso. Io vorrò usare il portatile per entrare in internet usando il modem interno del telefonino (quindi internet GPRS non WAP). Credevo di aver capito che :
1) devo attivare la SIM del telefonino per il servizio GPRS
2) devo creare una connessione remota GPRS sul desktop del portatile (Siemens Data Suite oppure procedura fornita da Wind per il PC non per il telefonino)
3) portatile e S55 si devono "vedere" con infrarossi o cavo dati seriale o cavo usb

A questo punto posso entrare in internet con il portatile (explorer o opera come se fossi collegato al modem normale di casa) ed entrare in Virgilio per controllare la posta? Oppure ancora devo:

4)configurare in qualche modo il telefonino?

In questo caso:
Se in una certa zona Wind GPRS non prende e voglio cambiare SIM (es. Vodafone), oltre ad avere una connessione remota vodafone sul portatile devo anche cambiare all'istante la configurazione del cellulare (sarebbe scomodo credo) o posso avere due profili per i diversi gestori e usare l'uno o l'altro alternativamente?

Vi ringrazio e spero che mi aiuterete a chiarirmi le idee.

Ciao
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:47   #8
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

spero qualcuno si faccia sentire....
Old 21-01-2004, 16:37   #9
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Quote:
Originariamente inviato da zonnet
Sono interessato anch'io alla questione perchè tra pochi giorni dovrei avere l'S55. Sono però confuso. Io vorrò usare il portatile per entrare in internet usando il modem interno del telefonino (quindi internet GPRS non WAP). Credevo di aver capito che :
1) devo attivare la SIM del telefonino per il servizio GPRS
2) devo creare una connessione remota GPRS sul desktop del portatile (Siemens Data Suite oppure procedura fornita da Wind per il PC non per il telefonino)
3) portatile e S55 si devono "vedere" con infrarossi o cavo dati seriale o cavo usb

1) ESATTO
2) ESATTO
3) ESATTO

Quote:
A questo punto posso entrare in internet con il portatile (explorer o opera come se fossi collegato al modem normale di casa) ed entrare in Virgilio per controllare la posta? Oppure ancora devo:
4)configurare in qualche modo il telefonino?

In questo caso:
Se in una certa zona Wind GPRS non prende e voglio cambiare SIM (es. Vodafone), oltre ad avere una connessione remota vodafone sul portatile devo anche cambiare all'istante la configurazione del cellulare (sarebbe scomodo credo) o posso avere due profili per i diversi gestori e usare l'uno o l'altro alternativamente?

Vi ringrazio e spero che mi aiuterete a chiarirmi le idee.

Ciao
4) Puoi entrare direttamente in internet.
Il Siemens non necessita di nessuna configurazione quindi non e' necessario avere 2 profili diversi. E' sufficiente avere 2 accessi remoti nel pc.
La cosa sarebbe diversa se tu avessi intenzione di utilizzare il wap: allora avresti bisogno di 2 configurazioni (profili)

Ciauz
Old 21-01-2004, 16:48   #10
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ti ringrazio, avevo capito bene e mi confortano le tue conferme. Sai se ci sono vantaggi (o se è più facile) a creare la connessione remota sul PC con il Siemens Data Suite rispetto a crearla seguendo le indicazioni wind?
http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml
Fra parentesi, ho Win2K sul portatile e Win98 sul PC.
Grazie ancora. Ciao.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 17:02   #11
Aussie
Member

L'Avatar di Aussie

Con data suite deve gia' sapere i parametri di configurazione (per es. l'apn), altrimenti ti fai mandare la mail dalla wind e segui la configurazione.
Non c'e' grossa differenza.
Se non vuoi richiedere la mail, in rete sicuramente trovi tutti i parametri che il data suite ti puo' richiedere.

ciuaz
Old 21-01-2004, 18:10   #12
Being
Senior Member

L'Avatar di Being

si, ma io nn riesco ad installare il modem del telefonino sul portaileeee

chiamato al centro sonyericsson e mi hanno detto che lo z200 nn ha il modem integrato.... ma sono pazzi????
Old 25-01-2004, 03:25   #13
Le_pleiadi
Junior Member

stesso problema
ho un T68i, il pc mi riconosce il suo modem tramite la IrDa
ma non riesco a connettermi in Gprs..

qualcuno mi può spiegare come fare?? grazie
Le_pleiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian