|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
P4C800 e ram
Ciao, dovrei prendermi delle ram per sfruttare al meglio il dual channel per questa scheda madre. Ho un p4 2.8c raffreddato ad aria.
Preferibilmente vorrei prendere le ram migliori per poter alzare il bus al massimo possibile senza avere problemi. Non so, corsair twinx , mushkin, kingston ?? Bho ditemi voi, possibilmente preferirei tenere timing molto bassi + che un aumento della frequenza della ram. Diciamo un 256x2 va + che bene. Aspetto i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: P4C800 e ram
Quote:
ho provato le corsair twinx 3200LL, a 200 vanno a 2-3-2-5.... attualmente sono in possesso delle Kingston HyperX pc 3500, con queste non vado oltre i 2-3-3-5, salgono pero' tranquillamente a 220 (2,5-4-4-5) Io fossi in te proverei le mushkin, dal loro sito ufficiale risulta che quelle di livello montano tutte il BH-5 !!!....(cosi' dicono) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
A me tra poco arriveranno delle mus,quelle col bh-5, ma ce ne sono anche altre che lo montano (A-Data, OCZ).
Adesso ho delle Adata e sull'amd 2800@207*11 le tengo a 1:1 2-2-2-3 (ho provato 2-2-2-2 ma si pianta dopo 1 po Se devi prendere delle ram col bh-5 però è meglio se fai una modifica al volt con quella mobo...(nel mio caso nell'amd sn a 2.8v, nell'intel credo a 3.2ve dovrebbero quasi raggiungere i 250mhz a 2-2-2-5 :P). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ehm, grazie per le infos, ma cos'è il bh5 ??
e perchè servirebbe una modifica al volt ? A questo punto stavo pensando a queste ram, http://www.famaservice.com/product_i...products_id=56 , che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
il mio consigliio sono le mkin 3500 lv2..e pur vero che a 3.2v con vmod con le mie 3200ll chiapperei i 245-250 2225, il prob che scottano tanto da fondere quasigli slot di plastica si consiglia vntolozza
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
neouser ha ragione, ci arrivano a 250 2-2-2-5 o magari anche d + con timings + rilassati.
I Bh-5 sono i chippettini che stanno sulle ram. In quel caso sono formidabili in overvolt, e quindi per sfruttare al meglio quelle ram (anche se vanno bene anche d normale) in genere si fa una modifica alla scheda madre (semplicissima) e si modificano così i voltaggi (da 2.85 a 3.2c.a). Cnsiglio anche io le muskin, ma se trovi anche delle a-data pc3200 sempre bh-5 non sono da meno (ma costano meno PS: nn mi apre il link che hai detto te.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si slay, l'unico piccolo problema è che non le puoi tenere a 3,2v come configurazione giornaliera...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come no? ma se erano fredde...(dipende dal case eh, ho 12 ventole^^)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il fatto che siano fredde non vuol dire che stiano a loro agio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e com'è il loro agio? le devo accarezzare e prima di spengere raccontargli qualche favoletta?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se hai gia' preso la MoBo niente, altrimenti ci sono siti dove la vendono gia' modificata per dare 3.2V alle ram.
Tornando alle ram, ti consiglio tutte quelle che montano i Winbond BH-5, al momento le uniche che li montano di sicuro sono le Mushkin PC3500 Black Level II.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mh si la mobo ce l' ho già.
Si ma, che ci faccio con le 3500 ? Uno le dovrebbe prendere se vuole usarle a "regime pieno" diciamo (o no ? ). Mettiamo voglio tenerle in specifica, ho un 2.8 quindi in oc dovrei stare a 270 di bus :| , 3.8 ca... cioè non ce la faccio mica..... Mi prendo le 3200, raggiungo i 250 di bus e stop. Cmq per le 3500, dal sito: http://www.mushkin.com/epages/Mushki...ct/View/991095 For Intel 875 & 865 chipsets, the rated specs are: CAS latency: 2 RAS to CAS Delay: 3 Precharge Delay: 2 Active to Precharge Delay: 6 DDR Voltage 2.5-2.75V mentre per le 3200: Winbond BH-5 chips 2-2-2 @ 400MHz ecc... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
OCZ, A-Data e Muskin (e mi pare anche delle vecchie corsair fuori mercato..) hanno montato o montano i Bh-5. Quante siano ancora in vendita nn lo so, ma se devi prendere delle mus prendi le 3500 level II. Per fare la modifica è un attimo, falla da solo che è meglio. (basta che nn usi colla a caldo come ho fatto io perke si è allentata senza accorgermene e ha quasi distrutto tutto
Sai usare un saldatore a stagno? non è difficile, e cmq se sbagli rimedi..(a meno che proprio nn ti impegni e pianti il saldatore sopra la cpu Cmq se t servono info x la mod le trovi ovunque(anche io devo avere qualche file in giro..), e magari chiedi a Spank che è il papa delle mod alle P4P/C (parole di moeb al telefono |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bh-5 non se ne trovano piu... apparte ste mushkin (ma sbaglio o alcune hanno i ch-5?)...
@ slay: forse prendo le tue adata (me le devi far provare però
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nuuuu, poerette...piuttosto le mangio!
Ch-5 lo sapevo delle corsair, mus nn so...che coglioni xò...lasciarsi scappare i bh-5, ma perke nn li venderanno più?!? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mh ok grazie per i consigli, adesso deciderò sul da farsi
Cmq, no non penso di fare nessuna modifica, anche se non ho ben capito perchè dovrei portare le ram a 3.2..... Aumentare il voltaggio delle ram a cosa serve ? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle ram, nel caso delle mus fai conto che invece di 200mhz arrivano a 250, cn timings 2-2-2-5 e neanche calde..fa un po te..(in genere si comprano x overvoltarle le bh-5, sn famose x quello..)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
nemmeno tanto calde al tatto e sono delle pc3200 level II ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sarebbero quelle che arrivano a me?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi....... voltaggio a 3.2 ? Senza modifica alla scheda a quanto potrei salire ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.