|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Suono scoppiettante con AC97 (Asusp4p800)
Le ho provate tutte!!!! Ma dico proprio tutte ma non c'è niente da fare!
- ho abbassato la frequenza delle dimm/cpu. - ho disabilitato turbo ed affini nel bios - ho reinstallato il s.o. almeno una decina di volte - ho installato solo i driver audio - cambiato risoluzioni - cambiato scheda grafica - cambiato memorie - cambiato speaker - aggiornato bios e driver! magari adesso cambio orecchio e non se ne parla più! Vorrei sapere se anche voi avete avuto esperienze del genere e come le avete risolte! Il mio sistema: Asus p4p800 + 1gb DIMM 400 (parallele) + PIV 2,800/512/800 + ATI 9600 PRO + 2 HD 80gb S-ATA RAID-0 + Mast. DVD Pioneer 106D + lettore DVD. La scheda audio è quella integrata AC97.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Venezia
|
Comprare una scheda audio???
La più scandalosa delle LIVE batte in qualità 10 a 0 quella integrata....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La ac97 integrata non è affatto male... anzi!
E' una ADI AD1985 6 canali audio! La spazializzazione del suono funziona alla grande... se non fosse per quei c@zz@ di scoppiettii che si sentono! E poi ormai è una questione di principio!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
confermo. uso la medesima scheda integrata e sono molto soddisfatto. la qualità è paragonabile a quella di una live quantomeno. tant'è che la mia player 1024 l'ho pure tolta dal case.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sarà che postare messaggi su HWUpgrade porta fortuna!!!
Ho trovato su una FAQ che questo tipo di chip-set possono qualche volta avere dei bug ( Detto fatto... niente piu' crepitii... almeno fino ad adesso!!!!! ![]() O come son felice!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bene
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
aiuto !!
dove hai trovato le faq !!!??
io ho l'audio a tratti !!?? nei divx non lo sento x 30-50 sec. e poi ritorna !!!?? sto impazzendo ?? grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Io ho una terratec space che ho ritornato in negozio per alcuni problemi....e sono stato costretto a rimettere l'ac 97....la differenza è imbarazzante....praticamente dopo avere sentito con l'ac 97 sweet child o'mine , youthasia e altre canzoni meditavo il suicidio...quest'audio integrato è pura immondizia... come fate a dire non è male? per gli scoppiettii credo sia problema della scheda madre non dell'ac 97 cmq...ti consiglio di cambiarti scheda audio...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-05-2004 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
vi chiedo ..
aiuto !!
come devo cofigurare l'audio integrato !! io non ho grosse pretese ...vorrei solo vedermi i miei divx e i dvd !! ma cosi non funziona niente !!ù con gli mp3 l'audio e mancante !! con i dvd dopo 3-4 min sparisce e il video va a scatti !! neanche fosse un p100 !!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ragazzi ve la consiglio anch' io una scheda audio: anche senza spendere una follia si trovano buoni prodotti che non sono neanche da paragonare con quella sola di ac'97.
ce l' ho anch' io quel chip nella mobo e quando non avevo una scheda audio dedicata lo utilizzavo ed ero convinto che non fosse niente male. quando poi sono passato alla scheda audio mi pareva di stare non su un altro pianeta, ma su un altro sistema solare.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi io avevo l'audio integrato soundmax...l'ho tenuto 4 mesi, ieri ho rimesso la mia fortissimo II...nn c'è paragone vi assicuro! L'audio integrato fa schifo!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
è che nessuno che ha potuto provare una scheda audio di buona qualità può dire che l'ac 97 non è male...
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
sul mio pc attuale e con le casse attuali senza aver provato altre schede riesco ad accorgermi perfettamente che il chip ac97 ha la qualità di una radiolina per lo stadio.
Andrà bene una audigy 2 zs? Ps : come si disabilita/sradica il chip dalla scheda madre'qual'è la voce del bios da vedere?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.