|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Il giocone migliore di tutti i tempi:l'ho provato!!!!!!
Incomincio col dire che mi trovavo da mediaworld e ho visto che davano in offerta il gioco metal gear...ero indeciso se prenderlo perchè ne avevano parlato male(GMC in particolare),ma data l'assenza di un altro stealth game l'ho preso.
Bhe che dire e spettacolare,meglio di un film,coinvolgente senza fine,allucinante,originale,pieno di trovate che iniziano dopo 1 min di gioco e non finiscono nemmeno alla fine del gioco. L'asptto dolente doveva essere la grafica...bhe in effetti quella in game non è il massimo....come textures ma i personaggi sono ottimi e poi l'effetto acqua sia a galla che in immersione è quanto di meglioi si sia mai visto..per non parlare di tante piccole finezze che denotano l'abisso che c'è tra i programmatori occidentali e quei geniacci della konami...... Arriviamo alla cosa migliore del gioco:i filmati sono il meglio che si sia mai visto sia graficamente che come montaggio,inquadrature ec.; non so quanti poligoni abbiano usato per farli ma sembrano davvero tanti ve lo posso assicurare (rendono di più dei filmati di silent hill 3 e questo è tutto dire per chi non l0o ha provato lo consiglio caldamente: non è solo un gioco è un esperienza mediatica un qualcosa difficile da spiegare se non lo si è provato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi hai incuriosito lo provo, un mio amico me lo ha regalato per il compleanno, ma non lo ho nemmeno scartato ero troppo indaffarato con i vari max payne e need for speed.
ora sto provando XIII ma siceramente mi ha un po deluso. CIuaz Atomix
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
mgs2 e' spettacolare! (altro che splinter cell con la sua storia penosa), pero' ha un grosso difetto, con la tastiera e' ingiocabile...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Re: Il giocone migliore di tutti i tempi:l'ho provato!!!!!!
Quote:
Quoto in pieno. Tanti lo criticano per la grafica ma per me invece è qunato di meglio ci sia in giro. Ma chi se ne frega delle texture se ci sono effetti di focus, blur, ombre in tempo reale e camionate di poligoni. I personaggi hanno dei volti non solo resi con molti poligoni ma cio che li differenzia da qualsiasi altro gioco è che hanno una caratterizzazione degna di un artwork. Quello che mi piace di più però è la cura per i particolari, ci sono delle raffinatezze incredibili, ed inoltre la scelta delle inquadrature la recitazione dei personaggi e i dialoghi sono fatti meglio che in tantissimi altri films, anzi non so quanti siano a questo livello. Poi per me è anche divertentissimo, lo sto finendo per la 2° volta ed è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gia è vero:con la tastiera penso sia ingiocabile, ma io l'ho giocato con un gamepad ed è stato ottimo (dopo l'altro capolavoro che hanno fatto ovvero pes3 penso che sono rimasti in pochi a non averlo).
Comunque,secondo me nonostante le textures,l'impatto grafico è ottimo per tutto il gioco e in alcune sezioni (vedi verso la fine)è addirittura meglio di splinter cell:non serve solo la tecnica e i mezzi per fare la differenza, ma è essenziale l'inventiva ed i tocchi di classe che effettivamente, imho, noi occidentali non avremo mai o quantomeno siamo anni luce indietro rispetto ai nipponici. Non vedo l' ora che ecsa il 3° episodio. X pindol se hai una radeon devi metterci la patch se no no si vede bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
MGS per pc?? Me ne avevano tutti parlato male , io ce l'ho per la play e concordo , è un grande gioco !
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
MGS x PC è sborone, confermo.
MGS2 dicono che invece sia stato convertito proprio da schifo!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- grafica scadente per via delle textures che sembreno a 16 bit, ma vi posso assicurare che alla fine la resa è comunque notevole; 2- sistema di controllo non idoneo al pc ......ma scusate se avessero fatto un sistema tramite mouse e tastiera avrebbero snaturato l'essenza del gioco oltre a rendere tutto troppo facile ed in particolare gli scontri coi boss; sarebbe come giocare a silent hill3 con mouse e tastiera e visuale libera: verrebbe a mancare quel feeeling propio del gioco |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io parlo di conversione anche a livello grafico, e x il 2 dicono che faccia pena...
mentre silent hill 2 (fra poco avrò modo di tastare con mano anche il 3) ho visto che è stato convertito a regola d' arte! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
Quote:
Scusami , ma non ci credo molto che in giocabilità non cambia niente , tu hai mai provato quella per play ? Oh , è possibile che questo gioco sia giocabilissimo anche per pc , ma per la mia esperienza non ho ancora trovato una conversione perfetta , che sia da pc a play da play a pc ecc Ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho provato mgs x pc quando uscì DOPO aver provato la versione x play e devo dire che rimasi assolutamente deluso.
la giocabilità (con 1 pad) rispetto alla play era minore e la grafica era molto deludente. sarà anche x il fatto che mi aspettavo 1 gran giocone e trovai 1 una gran storia ma dalla grafica nn al top x gli standard dell'epoca e una giocabilità inferiore alla play. poi il mio nn è 1 giudizio finale, ma è solo il frutto delle mie aspettative dell'epoca sommate con le mie impressioni post-gioco. x me è migliore sulla play. ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Anzi, ora lo ricomincio Ah spetta, l'unica cosa che non capisco è perchè non l'hanno doppiato in italiano. Il primo MG era completamente in italiano e il secondo ha solo i sottotitoli, mah )
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
x Museman
Bè, hai scoperto l'acqua calda
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora io ho un pad con le due levette analogiche ed i tasti analogici e con la vibrazione, che tra l'altro non mi esalta(identico come funzioni a quello della play solo più fico),ora se è vero che ho la possibilità di fare le stesse cose che si fanno con la play a livello di game-play ditemi voi perchè dovrebbe essere meno giocabile
Vorrei far notare ai possessori di console che qualsiasi dispositivo di controllo può essere adattato al pc e che le periferiche a disposizione del pc (sia come quantità che come qualità) i consolari se le scordano. Ah sulla play ho provato solo il primo. P.S.:non sono contro le console ma non avendola mi limito a dare la mia impressione:tra 600x400(+o- la risoluzione della play se non superiore) e 1280x1024 c'è un abisso......forse è per questo che dovrebbe essere meno giocabile? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: x Museman
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Io ancora non ho capito se Museman ha trovato in offerta MGS1 o MGS2.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quoto tutto quello che avete detto (quindi nn quoto niente) è un gioco strepitoso, la grafica non è poi così tragica come l'avevano decritta, sembrava che fosse pesantissima invece va benissimo a 1280 e poi la patch risolve i problem dei 16bit con le ati. Anche dopo averlo finito 4 voltmi viene ancra voglia di giocarlo per scoprire altri segreti e prendere quanti + oggetti possibili!!
ciao ciao
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

"Scrivo con fatica e mano tremante , commosso di ciò che posso ricordare , di buono o di cattivo che esso sia . " ELM
)