Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 09:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11629.html

Corel introduce una nuova versione del proprio popolare tool di grafica; nuove funzionalità migliorano il disegno assistito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 09:55   #2
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Speriamo bene!!!

Io ho la 10 e mi trovo bene...

Ho sentito dire che la 11 non era un gran chè

Staremoa vedere

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:03   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Boh, a me sembra che da una versione all'altra cambino solo i disegnini sulle toolbar e le shortcut da tastiera...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:18   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
No no io ho la 11 e funziona benissimo...certo provenendo dalla 7 e poi 9.....cmq ho notato che i colori di corel non sono brillanti x niente.....un rosso che sembra rosa scuro un nero non nero.......bo
Old 20-01-2004, 10:58   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
[ot]Prova con il nuovo Dash!!!Colori più colorati e nero più nero!!! [/ot]
Cavoli, ma la prima versione di CorelDraw di che anno era???
Su cosa girava, sui 286?
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 10:59   #6
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
che differenza c'è tra la educational e la completa?

Grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:22   #7
Dim3nsionZer0
Member

L'Avatar di Dim3nsionZer0

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
che differenza c'è tra la educational e la completa?
se non sbaglio, la educational è riservata solo a scuole, docenti e studenti che dimostrino il loro status tramite documenti vari. Quindi non puoi usarla per trarne profitto, ma solo a scopo didattico.
Se lavori (e vendi) con una edu e hai un controllo della finanza è come se tu usassi un warez.
ciao!
Dim3nsionZer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:13   #8
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Per Redvex
Credo tu debba cambiare le impostazioni di colore: mi pare di ricordare che i colori a video di default sono quelli che risultano da un certo tipo di stampa. P.e. a me il rosso acceso (255, 0, 0) aveva il colore del ragù bolognese
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:23   #9
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
O_O ma la corel non e' stata fagocitata ma M$? Smentitemi se dico castronerie.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:01   #10
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Ricordate ke CorelDraw lavora di default in CMYK e non in RGB.
Probabilmente è questa la causa dei colori "falsati".
Bye!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:19   #11
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Per sistemare i colori basta andare sotto tools/color management e metterlo su off
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:19   #12
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
In CorelDraw viene applicato un profilo colore basato sul tuo modello di stampante, di monitor ecc. che dovrebbe servire a rendere uguali i colori a video e su carta. Quindi un rosso puro (RGB 255-0-0) non apparirà a video completamente rosso, ma un po' modificato per farlo assomigliare alla resa cromatica della stampante... che poi la calibrazione sia precisa è un'altro discorso.
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:02   #13
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Una volta avevo un Coreldraw 1.1 o qualcosa di simile, su un 286... ogni volta che spostavi o modificavi un elemento, dovevi far aggiornare la finestra "anteprima", perché ovviamente lavoravi solo sulle forme :-)
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:06   #14
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
MADDAI......

Io mi chiedo nel 2004 come si faccia ad usar ancora un programma come corel draw se non per fare i disegnini e le copertine dei cd.....
Io fino adesso non ho mai sentito un grafico (il mio mestiere) che lo usasse in ambito professionale....
Ok, è stato il primo programma di grafica che ho usato, ma ha dei limiti di funzionalità che trovo davvero enormi (e per fortuna non ricordo + nemmeno come si usa)...
damascato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:32   #15
danidak
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Indicazione

Quote (Redvex ):
-------------------------
No no io ho la 11 e funziona benissimo...certo provenendo dalla 7 e poi 9.....cmq ho notato che i colori di corel non sono brillanti x niente.....un rosso che sembra rosa scuro un nero non nero.......bo
-------------------------

Il motivo è semplicissimo:
Devi semplicemente configurare il profilo-colore del tuo monitor ed eventualmente della tua stampante!
Inizialmente i colori sono falsati da un "pre-set" approssimativo che accontenta a spanne molte stampanti commerciali.
Il fatto che tu veda il rosso puro un po’ rosato e il nero un po’ ingrigito è un’esagerazione del fatto che le stampanti, normalmente, non sono effettivamente in grado di rendere al fedelmente questi colori (per lo meno quelle economiche in tricromia).

Ciao! ,Daniele.
danidak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:38   #16
danidak
Member

Triste mezza conferma..

Quote (hardskin1)
------------------------------------
O_O ma la corel non e' stata fagocitata ma M$? Smentitemi se dico castronerie.
------------------------------------
Ebbene hai mezza ragione (purtroppo).
Corel non è stata fagocitata, ma è comunque sotto il giogo di ZioBill. (Vedi pluri-citate sparizioni del Corel-Linux e delle ver. x Linux del pacchetto Draw).

Alla faccia dell' ANTI-TRUST....

Ciao! ,Daniele.
Old 21-01-2004, 09:51   #17
danidak
Member

Perché bistrattarlo?

Quote (damascato)
-------------------------------------------
MADDAI......

Io mi chiedo nel 2004 come si faccia ad usar ancora un programma come corel draw se non per fare i disegnini e le copertine dei cd.....
Io fino adesso non ho mai sentito un grafico (il mio mestiere) che lo usasse in ambito professionale....
Ok, è stato il primo programma di grafica che ho usato, ma ha dei limiti di funzionalità che trovo davvero enormi (e per fortuna non ricordo + nemmeno come si usa)...
-------------------------------------------

Concordo con te per ciò che riguarda le limitazioni per ciò che riguarda la manipolazione di immagini 2D-raster, ma ricorda che è un “pacchetto” e non un singolo programma (come il Photoshop).
Con il CorelDraw ci fai principalmente grafica vettoriale e hai pure strumenti funzionali per il tracing in vettoriale da scansioni o file bitmap..
…per la verità non è molto accurato…ma funziona ed è utile!
Poi ricorda che ci produrre velocemente robetta “falsh”..non è mica roba da poco!
NB
Il Photoshop queste cose non le fa (almeno di pluginizzarlo a dovere).

Se mi dici che, negli studi grafici, è meno usato dei prodotti Adobe –sono concorde-,
ma non sminuirmelo a livello del PainShopPro…per favore!
Dopo tutto, per quello che fa, ha un costo abbastanza abbordabile.
E ti assicuro che nei centri stampa, studi pubblicitari, studi fotografici e studi di animazione (2D)…NON MANCA MAI! (magari poi hanno pure il PhotoShop per il foto-ritocco).

Ciao! ,Daniele.
Old 22-01-2004, 14:18   #18
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Ma quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 09:37   #19
electron22
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
x damascato

è da 11 anni che uso CorelDraw per fare grafica (cioè da CorelDraw3), devo restituire i soldi ai miei clienti?
Come fai a stroncare un programma che come dici non conosci??
PS.: DEVO lavorare giornalmente anche con Illustrator e FreeHand però nella maggior parte dei casi trovo molto più versatile Corel
electron22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 22:16   #20
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate ma sapete se posso aggiornare una versione di corel draw 6 oem con la nuova versione aggiornamento?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian