Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 18:56   #1
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
pixel bruciati, diritto di recesso...

un mio amico ha acquistato un 6600 due giorni fa, a casa si è accorto di avere un pixel blu sempre acceso, xo' al momento dell'acquisto il rivenditore gli ha detto ke per qualsiasi problema il telefono sarebbe tornato in assistenza...

ora lui gliel'ha riportato e il rivenditore ha detto che nn glielo cambia, ma che lo invia all'assistenza nokia!!!

ora io mi chiedo:

1) tutto cio' è giusto e conforme alle leggi?
2) essendo nuovo nn doveva sostituirlo con un altro presente nel negozio?
3) esiste un diritto di recesso per merci acquistate in negozio?
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:32   #2
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Credo che tocchi all'assistenza cambiartelo in caso non si possa riparare e non il negoziante
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:33   #3
BlackDevil
Member
 
L'Avatar di BlackDevil
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 146
Io credo invece che il tuo amico doveva far presente al negoziante che vi è una legge che dice che il cliente ha 7 giorni di "soddisfatto o rimborsato" e che se non glielo sostituiva in garanzia avrebbe preteso il rimborso,e comunque qualsiasi negozio per qualsiasi prodotto se ci si presenta con un prodotto acquistato fino a 7-8 giorni prima lo sostituische all'istante,se invece passa un pò più di tempo allora lo mandano in assistenza.

Ciao

BlackDevil
__________________
Gigabyte GA-7nnxp / AMD 2600+@3200+ Barton / Aero 7 in Rame / 2 x 512 DDR PC 3200 Kingston Dual-Channel / 2 x 120 Gb Maxtor S-Ata Raid 0 + 1 x 80 Gb Maxtor IDE / Hercules 3D Prophet 9600 Pro 128 Mb/Masterizzatore DVD Nec ND-1300 / Masterizzatore DVD LG GSA-4040B/Lettore DVD LG
BlackDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 18:40   #4
Polacco
Junior Member
 
L'Avatar di Polacco
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
sono io la vittima.. :)

Allora.. ho ripreso il telefono dal negozio in cui l'avevo comprato ( dove mi avevano detto ke il telefono sarebbe rimasto fuori almeno una settimana e ke probabilmente nn mi avrebbero sostituito il display ) e l'ho portato in un centro assistenza NOKIA, dove mi hanno garantito ke il display sarà sostituito con uno integro ma mi hanno anche ammonito su un fatto un po' inquietante. Avendo pagato 399€ il telefono, ovviamente si capisce ke è di importazione. Il commesso dell'assistenza nokia attraverso l'IMEI ha registrato il prodotto dicendomi ke l'importazione è stata fatta negli Emirati Arabi. Continuando mi ha detto ke la stragrande maggioranza dei telefoni importati proviene da là e ke sono modificati nel software con una procedura tecnicamente illegale. Questo fatto comporta a lungo andare una maggiore tendenza del sistema operativo del cell a essere + debole, e in caso di problemi la garanzia nn comporta l'aggiornamento del software nella attuale stessa lingua.

Qualcuno sa niente ??
Tra quelli ke l'hanno preso di importazione c'è qlc ke ha prob ??
Mi ha inoltre avvertito del fatto ke questi di importazione possono avere problemi nel mandare/ricevere MMS xkè "crackati" con computer di kissà quale provenienza quando in assistenza hanno una macchina per gli aggiornamenti software da 5 milioni..
mah..
__________________
Surfer
Polacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 22:20   #5
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
per i schermi dei cell vale la stessa regola dei monitor lcd...cioè non ci sono regole, di fatto essendo riportato sul libretto di istruzioni che tali schermi per le loro caratteristiche possono essere soggetti ad avere pixel beuciati, il produttore se ne può lavare le mani. in attesa di una normativa che tuteli il consumatore bisogna affidarsi all'onestà della casa produttrice che però se nega la sostituzione è irreprensibile.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:08   #6
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
passi il fatto che con un cell "extraeuropeo" puo' esserci il rischio di perdere la lingua italiana con un aggiornamento software convenzionale ma ste storie del sistema operativo "debole" ecc ecc sono cavolate..

cmq:
il tuo negoziante credo NON sia in torto.. di sicuro xo' e' un gran pezzo di m@#a visto che non ci avrebbe perso niente a sostituirtelo lui stesso e vedersela lui con la nokia x farsi sostituire il pezzo difettoso..

il mio primo 6600 dopo poche ore si e' piantato ed e' morto.. non si avviava piu'.. l'ho portato il giorno dopo in negozio e me l'hanno sostituito dopo poche ore.. giusto il tempo di verificare che il tel. non fosse manomesso o caduto in acqua
sarebbe bastato un agg. del software probabilmente per farlo riavviare ma me l'hanno sostituito con un 6600 nuovo.. effettivamente come si e' piantato senza motivo anche se l'avessi fatto rifunzionare il problema si sarebbe potuto ripresentare..
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:11   #7
acse
Senior Member
 
L'Avatar di acse
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Messaggi: 1935
non so eh.. di casi di 6600 con pixel bruciati ne ho sentiti parecchi.. tutti risolti con la sostituzione del telefono senza problemi
considera cmq che un pixel bruciato su un piccolo display di un cell è molto piu' invadente e visibile rispetto ad un pixel in un monitor lcd
ciao

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
per i schermi dei cell vale la stessa regola dei monitor lcd...cioè non ci sono regole, di fatto essendo riportato sul libretto di istruzioni che tali schermi per le loro caratteristiche possono essere soggetti ad avere pixel beuciati, il produttore se ne può lavare le mani. in attesa di una normativa che tuteli il consumatore bisogna affidarsi all'onestà della casa produttrice che però se nega la sostituzione è irreprensibile.
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:02   #8
Polacco
Junior Member
 
L'Avatar di Polacco
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da acse
passi il fatto che con un cell "extraeuropeo" puo' esserci il rischio di perdere la lingua italiana con un aggiornamento software convenzionale ma ste storie del sistema operativo "debole" ecc ecc sono cavolate..
Xkè sono cavolate.. ? Esiste un modo x ottenere poi un aggiornamento in italiano, nel caso dovesse tornare in assistenza.. ?! E una procedura home-made.. ?

Quote:
cmq:
il tuo negoziante credo NON sia in torto.. di sicuro xo' e' un gran pezzo di m@#a visto che non ci avrebbe perso niente a sostituirtelo lui stesso e vedersela lui con la nokia x farsi sostituire il pezzo difettoso..

il mio primo 6600 dopo poche ore si e' piantato ed e' morto.. non si avviava piu'.. l'ho portato il giorno dopo in negozio e me l'hanno sostituito dopo poche ore.. giusto il tempo di verificare che il tel. non fosse manomesso o caduto in acqua
sarebbe bastato un agg. del software probabilmente per farlo riavviare ma me l'hanno sostituito con un 6600 nuovo.. effettivamente come si e' piantato senza motivo anche se l'avessi fatto rifunzionare il problema si sarebbe potuto ripresentare..
Si si, grande infamone.. , speriamo ke dopo questo inconveniente nn succeda + nulla.. se succede qualcos'altro mi sparo, anke xkè in quel negozio nn ci torno +
__________________
Surfer
Polacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:04   #9
Polacco
Junior Member
 
L'Avatar di Polacco
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da acse
non so eh.. di casi di 6600 con pixel bruciati ne ho sentiti parecchi.. tutti risolti con la sostituzione del telefono senza problemi
considera cmq che un pixel bruciato su un piccolo display di un cell è molto piu' invadente e visibile rispetto ad un pixel in un monitor lcd
ciao
Tranne il caso mio...
Cmq nn puo' esistere paragone con i monitor LCD, dove un pixel su 1milione lo sopporti, ma qua uno su 30k inizia a essere fastidioso..
__________________
Surfer
Polacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v