|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
STAMPARE CON XP UN PROGRAMMA MS-DOS
Ciao a tutti, ho recentemente cambiato pc e sono passato da win 98 a win xp.
Ho anche comprato una stampante epson c64 inkjet. Ho però un problema: utilizzando un vecchio software che gira ancora su dos riesco ad utilizzarlo su xp ma non riesco a stampare nulla... Qualcuno sa aiutarmi? Collego la stampante con un cavo usb; se metto il cavo parallelo potrei risolvere qualche cosa? Grazie in anticipo. Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
DOS non riconosce USB, quindi devi per forza usare la porta parallela con relativo cavo
P.S.: Benvenuto su questo forum |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie a te per avermi risposto!
Purtroppo ho collegato la stampante in parallelo ma l'applicazione dos che gira regolarmente su xp non mi stampa nulla.... Ho dimenticato qualche cosa durante l'installazione? Per esempio mi sembra di ricordare che quando installavo una stampante su win98 mi chiedeva specificamente se volevo fare stampe anche da ms-dos... Questo su xp non si verifica più... Devo impostare questo parametro manualmente? E come? Grazie ancora! Luca |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allego per completezza i dettagli della pagina di prova della stampante:
nome porta: LPT! Formato dati: RAW Supporto a Colori: si Ambiente: Windows NT x86 Versione del driver: 4.144 Nell'applicazione che gira su dos,inoltre mi si chiede "l'indirizzo della porta stampante in HEX E' corretto? aspetto disperato! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vado a memoria, perché non ho niente da poter controllare...
Mi pareva che l'indirizzo fosse 258 Inoltre proverei a mettere madalità EMF e magari impostare "Stampa direttamente sulla stampante" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.