|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Ventola rumorosa chipset ABIT
La ventolina del chipset della mia nf7 comincia a darmi letteralmente FASTIDIO. Sto silenziando il pc il più possibile. Dato che non ho soldi da spendere (
QUalcuno ha avuto la mia stessa idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
c'è lo zalman (non mi ricordo il modello) che costa tipo 10 euro. si monta utilizzando i fori vicino al chipset (dove è attaccata la ventola originale).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
10 € li posso anche spendere....anche se farei mooolto a meno... avresti un link?
thanks |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=IEPFHMVp3ryancFiyjBIjQ__&A_CodArt=30377&I_CdsRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=13338629
io l'ho messo sul southbridge
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie! purtroppo non è disponibile
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si, se hai già delle vecchie ventole con le stesse dimensioni, puoi tranquillamente staccare quella rumorosa, se la ventola del chipset non ha un connettore di alimentazione ma è saldata direttamente su MB, allora basta che tagli i fili e li riccoleghi con la stessa colorazione.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il problema è che di solito si usa una colla speciale termoconduttiva per attacare il dissipatore del chipset, e quindi, se non ci sono i gancetti per attacare un'altro dissipatore la cosa è difficilmente fattibile.
Piuttosto potresti alimentare quella ventolina a soli 5Volt (girerà 2 volte più piano), altrimenti ci metti in serie un bel trimmer e regoli la velocità a tuo piacimento. N.B. in tutti questi casi il chipset scalderà molto di più, e quindi devi dire addio all'overclock! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho trovato lo Zalman, anzi ne ho trovati due, uno blu fatto tipi a piramide, l'altro invece giallo di forma normale.....costano qusi uguale....quale prendere? il sito è dr*ko.it
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.