Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 15:02   #1
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Help:passaggio da KT600 a....?

Ho una KV7 kt600 della Abit con 512 MB di DDR 3200 Value Kingston.
La mobo è stabile e praticamente non mi dà nessun problema, ma non appena provo a cambiare qualche impostazione dal bios per spingerla un pò mi si pianta.Lo dice anche la recensione di HWupgrade del resto...Ora ho la possibilità di cambiarla perchè la vuole un amico...Ma cosa prendo? Passare ad Intel costa troppo, NForce2 mi attira ma leggo ancora di troppi bios corrotti, di 64 bit ovviamente non se ne parla...Non ci sono schede con NForce2 immuni dalla corruzione del bios?Potrei avere una NF7s 2.0 a circa 90 euro, oppure una DFI NFII ultra o Gigabyte 7n400/L1 a circa 55 euro.Voi che dite?
Ho pensino pensato di vendere la ram, e prendermi un bel banco prestante tipo Corsair con l' Asrock con il SIS 748 (che costa pochissimo e va bene, soprattutto il SATA) l'ultima revisione supporta il bus a 200 MHz ed è discretamente overcloccabile(c'è una attiva comunità di appassionati che sforna beta bios e utility).
La KV7, nonostante sia ABIT, è abbandonata a sè stessa, pochi bios, scarso supporto.
Grazie a quanti esprimeranno la loro opinione.
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:02   #2
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
se trovi la dfi nfII ultra a 55 euro prendi quella, se no vai sull'abit nf7-s. il sis non credo sia all'altezza di queste schede come prestazioni.
Old 19-01-2004, 19:31   #3
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
La mobo è stabile e praticamente non mi dà nessun problema, ma non appena provo a cambiare qualche impostazione dal bios per spingerla un pò mi si pianta.Lo dice anche la recensione di HWupgrade del resto...
Quote:
La KV7, nonostante sia ABIT, è abbandonata a sè stessa, pochi bios, scarso supporto.
Hai provato l'aggiornamento del bios alla versione 13 e spostare il jumper CROM1? E' solo una curiosità, perchè a me è servito a poco. Se decidessero di curarla un pochino questa mobo sarebbe una fuoriserie.
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 19:36   #4
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Io ho il bios 12, da quello che so anche seguendo il forum sul sito Abit-USA il 13 mette a posto qualche cosa a livello SATA e poco altro, mentre con il jump che dici non mi cambia nulla.

Qualcuno mi delucida sulla corruzione del bios su nforce?
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
Old 19-01-2004, 23:42   #5
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Mi permetto un up!
Old 20-01-2004, 01:12   #6
muhadib
Bannato

Ed io te ne aggiungo un'altro. UP
Old 20-01-2004, 09:04   #7
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

x Muhadib:

a quanto riesci ad andare di bus con la KV7???
Old 20-01-2004, 09:17   #8
muhadib
Bannato

Al valore di default a causa di una incompatibilità con la mia RAM. Non posso muovermi di un centimetro. E pensare che con la ex mia A7V600 la portavo senza sforzo a 2-3-3-6 con FSB a 200Mhz!! E mi accontentavo in funzione della stabilità estrema. Anch'io frequento il forum di Abit, con lo stesso nick ed avevi ragione tu: è abbandonata da Dio e da Abit. Dovrei buttare al cesso 1024 Mb di buona RAM per avere una maggiore elasticità del sistema. Non so se hai fatto caso ma la data di uscita del bios 13 è 5-11-2003 ed aggiorna solo il bios del controller SATA integrato.
Old 20-01-2004, 09:39   #9
muhadib
Bannato

Quote:
il 13 mette a posto qualche cosa a livello SATA
Si, lo avevi notato anche tu. Se solo tutti i possessori di questa mobo scrivessero al supporto tecnico o sul forum, Abit si sentirebbe maggiormente in dovere di aggiornare qualcosa in più.

Ultima modifica di muhadib : 20-01-2004 alle 09:42.
Old 20-01-2004, 12:50   #10
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Io ho delle Kingston value PC3200, ma nemmeno io posso alzare di un solo MHz...Incredibile, soprattutto pensando che è Abit!
Penso che adesso la passerò ad un collega senza particolari velleità...Stabile è molto stabile...Solo che x installare XP ho dovuto mettere l'HD di boot sul Canale ide 2...Sul primo non mi portava a termine l'installazione...Boh???
Old 20-01-2004, 13:54   #11
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
leggi la mia signa
Dfi rulezzzzzzz!!!!!!!
Cmq se nn vuoi spendere oltre i 100 euro prendi una gigabyte con nforce2
la mia dfi costa 177.50
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:05   #12
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Help:passaggio da KT600 a....?

Quote:
Originariamente inviato da fpe
...
Non ci sono schede con NForce2 immuni dalla corruzione del bios?Potrei avere una NF7s 2.0 a circa 90 euro, oppure una DFI NFII ultra o Gigabyte 7n400/L1 a circa 55 euro.
...
Penso che ormai la corruzione del bios su nForce sia storia vecchia... e superata.
Per scegliere fra queste tre schede dipende da quello che vuoi fare e quello di cui hai bisogno. Se non ti serve il SATA e ti accontenti di OC "normali" senz'altro la GIGA e' quella che ha il rapporto qualita'/prezzo migliore. Se ti serve il sata e vuoi arrivare ad OC piu' spinti puoi andare sulla Abit (ammesso che tu la trovi ancora perche' il modello e' ormai soppiantato dalla AN7) se poi vuoi tutte le opzioni per OC al limite, come i 3,3V sulle ram, vai sulla Infinity che pero' penso costi ancora di piu'...
Sul sis ho letto cose poco confortanti sulla velocita' dell'interfaccia verso la memoria che lo ponevano addirittura piu' indietro di un kt266A... non so se le cose siano cambiate con nuove versioni di bios o con nuove release delle MB che lo usano.

PS: Ma stai dicendo che puoi avere una Infinity a 55 €? Oppure ho capito male io e non e' la Infinity con nForce 2 Ultra? Nuova non conosco nessun posto dove costi meno di 120€ + spese.
Old 20-01-2004, 16:31   #13
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Re: Re: Help:passaggio da KT600 a....?

Quote:
Originariamente inviato da P V
Sul sis ho letto cose poco confortanti sulla velocita' dell'interfaccia verso la memoria che lo ponevano addirittura piu' indietro di un kt266A... non so se le cose siano cambiate con nuove versioni di bios o con nuove release delle MB che lo usano.

PS: Ma stai dicendo che puoi avere una Infinity a 55 €? Oppure ho capito male io e non e' la Infinity con nForce 2 Ultra? Nuova non conosco nessun posto dove costi meno di 120€ + spese.
guarda che il sis 748 montato dalla asrock k7s8xe+ è superiore al kt 400 e simile al kt 600, informati bene.La dfi nfii infinity ultra costa 129 euro, la dfi nfii lan party ultra 400 B, costa 177.50 ed ha piu dotazione come 8 usb(e nn 6)4 sata 2 lan 3 fireware ed altri accessori nella confezione

Ultima modifica di kekkus : 21-01-2004 alle 00:43.
Old 20-01-2004, 21:53   #14
muhadib
Bannato

Quote:
la mia dfi costa 177.50
Ed a quel costo non mi andavo a scegliere una piattaforma per Athlon 64? Boh, è un'opinione.
Old 20-01-2004, 22:25   #15
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Re: Re: Help:passaggio da KT600 a....?

Quote:
Originariamente inviato da P V

DFI NFII ultra AL non la Infinity...
Old 21-01-2004, 00:46   #16
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da muhadib
Ed a quel costo non mi andavo a scegliere una piattaforma per Athlon 64? Boh, è un'opinione.
ma che stai a dì??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!e poi xò comprati la cpu che hai detto sfruttandola al 50% con i programmi a 32 bit
e poi un motivo ci sarà x costare così tanto, leggi la dotazione di serie, le alte mobo con nforce 2 se la sognano
8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan......informati
www.dfi.com
ciao!nn tiene paragoni!
Old 21-01-2004, 14:21   #17
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Help:passaggio da KT600 a....?

Quote:
Originariamente inviato da fpe
DFI NFII ultra AL non la Infinity...
Beh, anche la AL ha una dotazione di tutto rispetto (se non erro in confronto alla Infinity gli manca solo il Raid sata). A 55€ IMHO non c'e' confronto... Anzi se non e' un problema mi farebbe molto piacere se tu me lo potessi segnalare (anche in PVT).
Old 21-01-2004, 14:28   #18
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
mhh..

anche a me interessa la AL..pvt pls.
grazie.
Old 21-01-2004, 14:33   #19
muhadib
Bannato

Quote:
ma che stai a dì??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!e poi xò comprati la cpu che hai detto sfruttandola al 50% con i programmi a 32 bit
E perchè la dovresti sfruttare al 50%? Solo perchè non ci sono programmi a 64 bit ? Mica cala il rendimento. Se usassi programmi a 16 bit il mio Barton correrebbe di meno? Dovessi spendere una cifra del genere solo per 8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan allora mi comprerei una CPU di un'altro pianeta, senza combattere con overclock. 8 USB ce l'ha anche Asus, una porta firewire l'ho trovata sulla Audigy che è ben diversa da ogni audio integrato (anche Nvidia ). E spiegami cosa te ne fai di tre porte firewire. Per acquisire video/audio da tre fonti contemporaneamente? Manco se hai 3 giga di memoria. Ripeto è un'opinione. E ringraziando Dio sono abbastanza informato
Old 21-01-2004, 15:00   #20
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da muhadib
E perchè la dovresti sfruttare al 50%? Solo perchè non ci sono programmi a 64 bit ? Mica cala il rendimento. Se usassi programmi a 16 bit il mio Barton correrebbe di meno? Dovessi spendere una cifra del genere solo per 8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan allora mi comprerei una CPU di un'altro pianeta, senza combattere con overclock. 8 USB ce l'ha anche Asus, una porta firewire l'ho trovata sulla Audigy che è ben diversa da ogni audio integrato (anche Nvidia ). E spiegami cosa te ne fai di tre porte firewire. Per acquisire video/audio da tre fonti contemporaneamente? Manco se hai 3 giga di memoria. Ripeto è un'opinione. E ringraziando Dio sono abbastanza informato
Mica cala il rendimento????!!!!Oh ma dove vivi??!!!!!E ti pare poco che nn sfrutta i 64 bit??!!!!guarda che un 64athlon è un 3200+ o 3000+ che ha l'interfaccia a 64 bit e se nn la sfrutti con i vari programmi appositi ti va come un 3200 normale!!!!!!!
guarda evito di perdere il mio tempo con te che mi pare di vedere che ne capisci ben poco di pc....tieniti le tue idee che io mi faccio 4 risate sentendoti parlare(anzi scrivere)
Compratevi le asus che hanno 8 porte usb!!!!!!!! nn ho parole....
e x tua info la scheda audio integrata della lan party è al pari della audigy2
le porte fireware poi servono anke x periferiche esterne(vedi Hard Disk)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian