Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 11:57   #1
wofel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Problema Mobo (credo)

ciaoo a tutti

spero di postare nella sezione giusta e chiedo il vostro aiuto nel risolvere un problema che mi si è presentato negli ultimi giorni.

Premetto che non ho toccato nulla sia nell'hw che nel sw installato. La mia configurazione è:

Mb Asus a7n8x deluxe
proc. athlon xp2800 burton +fsb 333
2 moduli da 512 ddram Pc 333
scheda video terratec geforce 5800
Alimentatore 500W
SO XP HOME

Il problema è comiciato quando il pc non riusciva a spegnersi. Completava la fase di spegnimento ma alla fine si riavviava automaticamente. Al che ho aspettato che finisse lo shut down e ho spento l'interruttore dietro il case.

Il giorno dopo non riusciva a far partire il SO e dopo qualche tentativo la MOBO mi ha comunicato che la frequenza del processore era sballata.

Sono entrato nel BIOS e ho riportato fq da 166 a 100 come indicato nel manuale.

Adesso in modo random ogni tanto si blocca tutto per un secondo e si riavvia immediatamente pc senza comunicazioni di sorta dalla MOBO. (ieri è stato acceso pc tutto il giorno ed è successo 3 volte). Il problema dello shut down continua a persistere.

Non mi sembra di aver notato surriscaldamenti strani o altri problemi hw o sw.

Ringrazio per l'attenzione e spero in un vostro aiuto.
ciaoo a tutti
wofel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 23:45   #2
FiReBat
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
e' un problema molto frequente sui miei pc.. sarebbe carino che qualkuno rispondesse..

Cmq ho notato che il problema appare soprattutto sui 2000/xp (prima di riavviarsi fa' una velocissima blue death screen che non riesco a leggere..)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian