|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Win 98 non vuole la scheda di rete! HELP
allora, ho riesumato un vecchio P200@266 e lo devo connettere direttamente ad un altro pc che verrebbe usato come server.
Provo ad installare una scheda di rete realtek 8139 sul P200 (WIN98), fa quello che deve fare, cerca i driver, li installa mi fa riavviare, poi apro il pannello di controllo e sulla scheda di rete c'è quel simbolino giallo col punto esclamativo (in poche parole non funzia la scheda di rete) allora provo riprovo, anche con i driver aggiornati presi dal sito, con il floppy di installazione ecc ecc, non c'è verso, allora apro il cassetto e prendo un altra scheda di rete credendo che quella fosse andata a farsi benedire, ma mi succede esattamente la stessa cosa..... che può essere? mi aiutate? non so magari lo slot PCI difettoso?... non so dove battere la testa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
prova a cambiare slot, ma prova anche a controllare gli interrupt, irq ecc ecc... prima che magari non siano in conflitto con qualcosa d'altro...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
aiuto comem si cambiano gli IRQ in win 98? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
la sk di rete realtek 8139 ha dei dip switch da impostare per variare l'irq di funzionamento: guarda il pbc della sk! Se non li trovi allora vuol dire che l'irq si varia con una utility che dovrebbe essere fornita insieme ai drivers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le mie non hanno i dip switch e il programmino che gira sotto dos non permette di modificare gli IRQ, almeno mi pare, se sai come si fa attraverso il programmino dimmelo please!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
mmmm sto spulciando tra i miei dischetti x trovare l'utility...
appena la trovo te la posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e neanche provando con un altra scheda, stessa situazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
strano! ma in quel pc avevi mai messo altre schede aggiuntive prima? Ti davano problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.