Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 20:51   #1
Marsellus
Senior Member

L'Avatar di Marsellus

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
CORSAIR TwinxPRO 1GB (512x2) DDR 500Mhz (PC4000)

Le ho appena ordinate e vorrei montarle su una
ASUS P4C800 Deluxe i875P 2Ch.DDR400 Raid SATA
m'è venuto il dubbio se fosse o meno una scheda adatta che sfrutti appieno queste memorie
L'alternativa sarebbe la
ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan
Voi che dite?
Dimenticavo ci metto su un p4 3GB fsb 800 disco fisso maxtor sata 150Gb
Marsellus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:00   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
se nn la ritieni degna la prendo io!!!!!

scherzo, cmq la p4c800 è la migliore mobo per p4c per quanto riguarda le prestazioni velocistiche...
le ram che hai preso sono a mio avviso inutili, di 1 gb nn te ne fai più di tanto, e poi le ddr500 sono fumo negli occhi, hanno latenze più alte delle altre...
per i dischi se posso consigliarti prendine 2 da 80 e li metti in raid e avrai prestazioni superiori
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:17   #3
black33
Senior Member

L'Avatar di black33

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
scherzo, cmq la p4c800 è la migliore mobo per p4c per quanto riguarda le prestazioni velocistiche...
le ram che hai preso sono a mio avviso inutili, di 1 gb nn te ne fai più di tanto, e poi le ddr500 sono fumo negli occhi, hanno latenze più alte delle altre...
per i dischi se posso consigliarti prendine 2 da 80 e li metti in raid e avrai prestazioni superiori
....quindi forse le pc3200 sempre corsair XMS LL 2*512mb....sarebbero + sfruttabili in o.c. delle pc4000???
Old 18-01-2004, 21:41   #4
Marsellus
Senior Member

L'Avatar di Marsellus

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
se nn la ritieni degna la prendo io!!!!!

Grazie allora vada per la asus

Quote:
un giga se fai simulazioni dinamiche con maya e lavori su files moolto grandi è pure poco, amico mio
Non credo che le ddr400 possano essere superiori delle ddr500, "caratterizzate da tempi di latenza estremamente bassi" cito, non so perchè sei convinto del contrario

Quote:
I dischi in raid oltre ad essere più veloci non sono meno sicuri?
Old 18-01-2004, 21:53   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
si , ma se nn hai grandi problemi sulla rete elettrica, i dischi in raid sono abbastanza sicuri.
per le ddr , sul gb nn discuto se fai cose particolari come quelle che hai indicato, ma sul fatto della freq fidatile ddr500 sono inutili(specie se nn overclocchi al max) . le ddr 400 , di buona fattura sono capaci di raggiungere le stesse frequenze delle 500 con gli stessi timings(vedi le mie) e costano sicuramente meno delle corsair pc4000.è il mio punto di vista!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:10   #6
Marsellus
Senior Member

L'Avatar di Marsellus

Quote:
si , ma se nn hai grandi problemi sulla rete elettrica, i dischi in raid sono abbastanza sicuri.
per le ddr , sul gb nn discuto se fai cose particolari come quelle che hai indicato, ma sul fatto della freq fidatile ddr500 sono inutili(specie se nn overclocchi al max) . le ddr 400 , di buona fattura sono capaci di raggiungere le stesse frequenze delle 500 con gli stessi timings(vedi le mie) e costano sicuramente meno delle corsair pc4000.è il mio punto di vista!
Sto acquistando un gruppo di continuità che dovrebbe rendere stabile e più sicura l'eletticità che si ciuccia il pc... secondo te me lo rischio il raid? per me la sicurezza dei dati e la stabilità sono molto importanti......
Sulle ddr spero tanto che ti sbagli visto quanto le sto pagando.....
magari in prospettiva sono più sfruttabili
Old 18-01-2004, 22:24   #7
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marsellus
Sto acquistando un gruppo di continuità che dovrebbe rendere stabile e più sicura l'eletticità che si ciuccia il pc... secondo te me lo rischio il raid? per me la sicurezza dei dati e la stabilità sono molto importanti......
Sulle ddr spero tanto che ti sbagli visto quanto le sto pagando.....
magari in prospettiva sono più sfruttabili
Se ti interessa la sicurezza dei dati,prendi 2 hd da 160 Gb e li metti in raid1 ,così se ti si fotte uno dei 2 hd non perdi neanche 1k. In raid1 ti riconoscerà 160Gb in totale non 320.

Ciaoz
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian