|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ora mancano i timings
dopo aver sognato molto sono riuscito a effettuare il mio primo oc al procio (200x11)barton 2500@3200 stabile con vcore
default temperatura 39°-40° valori dei timings risp al piu presto grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non esisto i timings "giusti" per le ram in senso assoluto....o cmq in teoria dovrebbero essere quelli di spd, ma che gli overclockers nemmeno dovrebbero guardare
Quindi in parole povere mettiti ad una determinata freq di fsb e vedi se il sistema rimane stabile con le solite prove, esuccessivamente cominci ad abbassare i timings un po' alla volta fino a che vedi i primi segni di instabilita'. A questo punto ti puoi accontentare oppure overvoltare le ram per avere piu' stabilita' con timings aggressivi...... Ogni banco di ram porta dietro una storia a se e dare dei timings di utlizzo non e' possibile. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
cmq più i timings sono bassi (tipo 2) più le prest aumentano.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
le migliori vanno a 2-2-2-5
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che cosa ne pensate di 5,3,2,2.5 nn credo che possa andare oltre questi valori il sistema è molto stabile ma appena cambio un valore c'è il rischio che debba resettare il bios ed è gia la 12 volta cosa ne pensate vanno bene o rimetto quelli di default ??????
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se il sistema e' stabile lo puoi lasciare tranquillamente cosi'.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
io farei 6332 o mejo 6232 il valore 2.5 portato a 2 ti da più sprint al sistema, il 5 portato a 6 in alcuni test risulta migliore, cmq se è stabile a 5232.5 potresti anche lasciarlo così, prova ad overvoltare la ram max a 2.8 e vedere se ti tiene i timings che ti ho detto io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.