|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
quale scheda audio con uscita digitale coassiale?
Salve
A parte la Creative Sound Blaster Audigy 2, mi sapete indicare una buona scheda audio che abbia l'uscita digitale coassiale? Se non sbaglio le Hercules non ce l'hanno, vero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
se intendi l'uscita spdif ce l'hanno anche le schede integrate. se invece vuoi quella ottica non so proprio dirti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
si, intendo l'uscita spdif coassiale, non quella ottica a parte le Creative, ad esempio Terratec ed Hercules non hanno questo tipo di uscita, vero? (ovviamente escludendo i modelli di fascia alta da 200 euro e passa) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
invece credo che la coassiale ce la abbiano ancche quelle che dici tu, praticamente ce la hanno tutte. non ne sono certo però.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
ciao solo le creative tramite l uscita digital out
che e di colore arangione pero occorre uno spinotto Spinotto jack 3,5 mono che finisce rca altre schede non ne conosco a parte quelle integrate nella mobo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
grazie mille
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao tutte le audigy e anche le live anno l uscita digitale
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sapete per caso dove trovare anche uno schema del cavo spdif x l'audigy?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devi assembrarti il cavo tu
ecco cosa ti serve spinotto jack 3,5 mono spinotto rca e cavo coassiale digitale puoi utilizzare un normale cavo rca di qualita e questo adattatore nella foto Ultima modifica di goan76 : 28-01-2004 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie Infinite Goan76! ma è vero che l'uscita spdif delle audigy non invia all'amplificatore un segnale dolby digital 5.1 e nemmeno uno dts? Come stanno le cose?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao ma chi e che dice ste caz........
collegando l audigy a un ampri esterno in digitale cioe col cavo di cui parlavamo prima cossiale o ottico e la stessa cosa sempre digitale eil segnale che passa abbilitando il SPDIF PASSTHROUGH il segnale dolby digital o dts passa in modo compresso cioe senza essere stato elabborato in alcun modo e lamprificatore o decoder esterno che si occupa di estrarre il 5.1 o 6.1 e di fare la decodifica multicale Se invece vuoi che l audigy faccia la decodifica multicanale devi collegare delle casse in analoggico prelevando i sei canali della scheda audio e inviarli all ampri esterno o casse con ingresso analogico a sei canali anteriore destro, anteriore sinistro centrale, surround destro surround sinistro e subvufer spero di essere stato chiaro Ultima modifica di goan76 : 28-01-2004 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo Intervento!! lo farò leggere al mio migliore amico che mi avevo messo questa pulce nell'orecchio!!! Meno male che ho diffidato!!! ...in effetti la tua spiegazione un po' me la sentivo .... peccato per lui che ha svenduto la sua audigy2 ZS nuova di pacca.... Grazie ancora per la foto del jack.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prego
io invece o collegato l audigy 2 zs a un ampri yamaha rx-v640rds e funziona tutto a meraviglia Ultima modifica di goan76 : 28-01-2004 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
invece io ho il fratello più piccolo del tuo, lo yamaha rx-v340rds.
Per le mie esigenze e viste le ridotte dimensioni dell'ambiente mi trovo benissimo...poi ora ci collego l'audigy2... Tu che kit di casse hai abbinato all'ampli? il mio se non sbaglio è lo yamaha np100.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: quale scheda audio con uscita digitale coassiale?
Quote:
http://www.hercules.it/showpage.php?p=57&b=0&f=1 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
casse eltax cine matic subufer eltax atomic a10
Ultima modifica di goan76 : 29-01-2004 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Eltax Atomic A10
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
-con 1 cavo al subwoofer che poi lo passa ai satelliti; -con un adattatore sul spdif che parte poi con tutti i cavetti per ogni canale. Siccome sono molto ignorante in materia ma vorrei capirci di +, sarei molto lieto se potreste consigliarmi, magari con 1 breve panoramica sui tipi di collegamenti audio possibili e sul materiale necessario, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao il cavo spdif devi usarlo solo se vuoi che l amprei esterno
decodifichi il segnale se invece vuoi che la scheda audio si occupi della deco. devi collegare il tutto con le uscite analogiche che sono quella verde per i frontali nera per i surruon arancione con un jack da 3,5 stereo sulla scheda prelevi il segnali per il centrale e il sub pero dovesti dirmi su quale scheda intendi collegare i sistemi perche le creative a parte le audigy 2 zs anno lo spinotto condiviso con il centrale sub e SPDIF |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazie x l'interessamento:
per quanto riguarda le schede ho una audigy 1 (nn mi ricordo quanti connettori ha) su 1 pc e 1 integrata su mobo asus p4pe su 1 altro pc (in grado di decodificare il 5.1), quest'ultima con 1 connettore rosa x il mic in, 1 verde per il line out e 1 azzurro, in + ho una staffa aggiuntiva con spdif out coassiale e 1 spdif con connettore quadrato (cos'è ottico?). La mia domanda è nata xkè un mio amico ha 1 portatile comprato al Lidl, ma cmq buono, con scheda audio integrata, di cui l'unica cosa che so è che può decodificare il 5.1 e ha una uscita spdif, mi pare coax. Se in base a quanto ti ho esposto sai dirmi qualcosa x ogni scheda, ti ringrazio molto. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.