Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 16:08   #1
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Nf7-s e Hd S.Ata - Grossi problemi - Aiuto!!

Ciao,
posto anche qui la richiesta di aiuto poichè a questo punto può essere un problema di controller della Sk madre!
Vi espongo il problema:
Il mio sistema è composto da una NF7-S 2.0 alla quale sono connessi 1 Hd UDMA133 Maxtor da 80 GB ed 1 HD SATA Maxtor da 160 GB preso di recente. S.O. WinXP Pro
Ieri, dopo 1 crash MOLTO anomalo del sistema, che si è bloccato completamente mentre era in fase di scrittura sull'hd SAta (un blocco totale, non si muoveva neanche + il puntatore del muose e con l'hd che si sentiva "gracchiare") l'Hd in questione dopo un reset hw non veniva + riconosciuto dal controller della mobo. Spengo, riaccendo e tutto sembra tornare ok sennonchè alla prima occasione di copiare 1 file dall'hd "piccolo" a quello SAta noto una insolita lentezza!! Il programma (Totalcmd) mi indicava una velocità di 7 MB/sec!!! Anche una successiva prova di copia da 1 cd verso l'hd dava lo stesso risultato... 1 lentezza esasperante!! Se invece provo a leggere 1 file dall'Hd SAta e lo copio su quello UDMA133, mi fa tranquillamente 50 MB/sec!!!
Ho provato di tutto, i driver sono sempre gli stessi (aggiornatissimi) che ho usato con successo da 1 mese a questa parte e che prima di ieri mi facevano 45-50 MB/sec anche in scrittura!! Ho provato a formattarlo, ma nulla... Ho reinstallato winxp ma nulla!!
Ho provato l'hdtach e vi allego l'immagine!
Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo per capire dove può essere il problema (Hd o Mobo?)!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine per forum - piccola.jpg (23.6 KB, 15 visite)
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 17:58   #2
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Che bios della mb stai usando? io avevo problemi con il 21 e il 22 ufficiali e nel forum mi è stato consigliato di aggiornare bios col 22beta king, non solo i prob sono spariti ma è anke aumentato il mio overclock da 2200 a 2300.
Mi sembra che il 22b king è il 22 con il nuovo bios raid sata.
ciao

ps.il mio pc è molto stabile con questo bios
Old 18-01-2004, 18:26   #3
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Per ora ho il 20....
Ora provo ad aggiornarlo al 22 ufficiale.
Il 22 modificato dove lo trovo?
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian