Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 15:08   #1
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Nf7-s e Hd S.Ata - Grossi problemi - Aiuto!!

Ciao,
posto anche qui la richiesta di aiuto poichè a questo punto può essere un problema di controller della Sk madre!
Vi espongo il problema:
Il mio sistema è composto da una NF7-S 2.0 alla quale sono connessi 1 Hd UDMA133 Maxtor da 80 GB ed 1 HD SATA Maxtor da 160 GB preso di recente. S.O. WinXP Pro
Ieri, dopo 1 crash MOLTO anomalo del sistema, che si è bloccato completamente mentre era in fase di scrittura sull'hd SAta (un blocco totale, non si muoveva neanche + il puntatore del muose e con l'hd che si sentiva "gracchiare") l'Hd in questione dopo un reset hw non veniva + riconosciuto dal controller della mobo. Spengo, riaccendo e tutto sembra tornare ok sennonchè alla prima occasione di copiare 1 file dall'hd "piccolo" a quello SAta noto una insolita lentezza!! Il programma (Totalcmd) mi indicava una velocità di 7 MB/sec!!! Anche una successiva prova di copia da 1 cd verso l'hd dava lo stesso risultato... 1 lentezza esasperante!! Se invece provo a leggere 1 file dall'Hd SAta e lo copio su quello UDMA133, mi fa tranquillamente 50 MB/sec!!!
Ho provato di tutto, i driver sono sempre gli stessi (aggiornatissimi) che ho usato con successo da 1 mese a questa parte e che prima di ieri mi facevano 45-50 MB/sec anche in scrittura!! Ho provato a formattarlo, ma nulla... Ho reinstallato winxp ma nulla!!
Ho provato l'hdtach e vi allego l'immagine!
Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo per capire dove può essere il problema (Hd o Mobo?)!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine per forum - piccola.jpg (23.6 KB, 15 visite)
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:58   #2
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Che bios della mb stai usando? io avevo problemi con il 21 e il 22 ufficiali e nel forum mi è stato consigliato di aggiornare bios col 22beta king, non solo i prob sono spariti ma è anke aumentato il mio overclock da 2200 a 2300.
Mi sembra che il 22b king è il 22 con il nuovo bios raid sata.
ciao

ps.il mio pc è molto stabile con questo bios
Old 18-01-2004, 17:26   #3
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Per ora ho il 20....
Ora provo ad aggiornarlo al 22 ufficiale.
Il 22 modificato dove lo trovo?
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Una GeForce RTX 5070 a un prezzo super c...
Nothing Phone (3) 16+512GB crolla a 662,...
Gigabyte risolve il problema dei connett...
Falsa partenza per l'app della verifica ...
PRAGMATA è un successo: raggiunto...
Privacy, il Garante multa Poste Italiane...
Aramco ribalta il concetto di 'ibrido'. ...
Apple cambia tutto: Tim Cook lascia il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian