Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2004, 13:41   #1
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Aprire più programmi contemporaneamente

ho letto da qualche parte:

"È risaputo che in Windows si possono avere più collegamenti verso un singolo programma. Ma per fare in modo di poter lanciare più programmi con un doppio clic su un singolo collegamento bisogna procedere come segue: aprire un nuovo file con il 'Blocco Note' e al suo interno scrivere il nome e la posizione dei programmi che si vuol avviare, uno per riga.
Se per esempio si vuole avviare WorPad e Paint contemporaneamente bisognerà scrivere:

C:\Programmi\Accessori\Mspaint.exe

e nella riga immediatamente successiva:

C:\Programmi\Accessori\WordPad.exe

Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)

A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "

Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:

1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo

2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:22   #2
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "

Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:

1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo

2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
Scaricati BatchRun http://software.hwupgrade.it/dett/1575.html
In filename metti gli url (puoi decidere il ritardo tra il lancio di un prog/url e l'altro) quando clicchi sul file salvato ti apre quelle pagine col browser di def.
Può essere usato con qualsiasi prog, io lo uso per velocizzare il caricamento di win, lascio che carichi i servizi non indispensabili (e quelli presenti in "esecuzione automatica") dopo avermi dato il controllo dell'interfaccia ... il tempo è sempre quello, ma gli altri prog li carica in back mentre sto già lavorando

L'unico dubbio che ho è se si possa impostare IE per aprire fin multiple di def ... lo stesso risultato che si ottiene con tasto dx o shift+link (se non lo fa ... un motivo in + per installare SlimBrowser, vedrai che non te ne pentirai)
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:32   #3
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:34   #4
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
mi spieghi meglio come fai a usare questo programma per permettere di avviare win più velocemente?
E' proprio il mio problema...
Aiutami
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:39   #5
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
come metto il controllo dell'interfaccia per prima???
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:22   #6
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
Metti tutti i prog che hai in "esecuzione aut" in un file creato con batchrun ad intervalli di 50/150 ms e salvi il file nella cartella "esecuzione aut".
Al prossimo riavvio quelli verranno caricati come prima ma senza accavallarsi.
Poi se hai servizi non indispensabili li metti in un file a parte sul dek da lanciare a tua discrezione
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:26   #7
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
Io ad es ho un sacco di prog che non uso sempre ma che diversamente mi toccherebbe caricare in aut per non dover perdere giorni a cercarli quando servono
Es. Client di posta (Eudora) e Liberopos ... sono entrambi in un file di batchrun e quando clicco su "posta" partono insieme.
Stesso discorso per firewall, AdWach, cleansweep.
Altro es interfaccia Bluethoot e prog di gest del cell ... quando mi serve lancio un file che me li apre entrambi
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:31   #8
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
Ma io non ho niente in esecuzione automatica...i programmi che si avviano sono èpresenti in msconfig...come li prendo da lì e li metto in batchtun?
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:33   #9
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
In filename gli dai percorso e nome e disabiliti in avvio aut
Ma quanto ci mette a caricare tutto !?

Ultima modifica di Ray-Ban : 18-01-2004 alle 16:35.
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:37   #10
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
ma come metto subito il controllo dell'interfaccia?

ci mette quasi 2 minuti finchè carica non so bene in realtà cosa...perchè in msconfig c'è solo il norton e un'altra cosa....non so cosa effettivamente mi occupa tempo in apertura
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:38   #11
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
so solo che finchè faccio la prima operazione la clessidra gira per 2 minuti....
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:40   #12
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
L'interfaccia te la carica dopo tutti i servizi indispensabili, ma se hai altri 1000 prog che tengono impegnato la cpu dovrai aspettare che ci siano risorse sufficenti per iniziare ad operare
In Norton disabilita subito tutto l'ambaradan tranne antivirus autoprotect e cleansweep vedrai che solo con quello recuperi la metà del tempo
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:44   #13
Ray-Ban
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 729
Cmq se la tua config è quella della sign ... è quasi il min indispensabile per XP pro ... ma sono davvero due min ... o così per dire !?
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 17:08   #14
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
io con firebird con un solo click posso aprire contemporaneamente quante pagine voglio , il massimo dovrebbe 32 credo.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 18:29   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Re: Aprire più programmi contemporaneamente

Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)

[...]

1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo
se ti serve costruire un bath che lanci più programmi fai precedere i percorsi dei file eseguibili dal comando start

start notepad.exe
start wordpad.exe

start apre una nuova console nella quale lancia il programma. il problema è che ti rimane tale console aperta, quindi è meglio se usi un programma dedicato allo scopo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:29   #16
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
confermo, è troppo comodo
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v