Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 14:41   #1
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Aprire più programmi contemporaneamente

ho letto da qualche parte:

"È risaputo che in Windows si possono avere più collegamenti verso un singolo programma. Ma per fare in modo di poter lanciare più programmi con un doppio clic su un singolo collegamento bisogna procedere come segue: aprire un nuovo file con il 'Blocco Note' e al suo interno scrivere il nome e la posizione dei programmi che si vuol avviare, uno per riga.
Se per esempio si vuole avviare WorPad e Paint contemporaneamente bisognerà scrivere:

C:\Programmi\Accessori\Mspaint.exe

e nella riga immediatamente successiva:

C:\Programmi\Accessori\WordPad.exe

Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)

A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "

Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:

1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo

2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
Old 18-01-2004, 16:22   #2
Ray-Ban
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "

Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:

2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
Scaricati BatchRun http://software.hwupgrade.it/dett/1575.html
In filename metti gli url (puoi decidere il ritardo tra il lancio di un prog/url e l'altro) quando clicchi sul file salvato ti apre quelle pagine col browser di def.
Può essere usato con qualsiasi prog, io lo uso per velocizzare il caricamento di win, lascio che carichi i servizi non indispensabili (e quelli presenti in "esecuzione automatica") dopo avermi dato il controllo dell'interfaccia ... il tempo è sempre quello, ma gli altri prog li carica in back mentre sto già lavorando

L'unico dubbio che ho è se si possa impostare IE per aprire fin multiple di def ... lo stesso risultato che si ottiene con tasto dx o shift+link (se non lo fa ... un motivo in + per installare SlimBrowser, vedrai che non te ne pentirai)
Ray-Ban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:32   #3
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
Old 18-01-2004, 16:34   #4
kikk@
Senior Member

mi spieghi meglio come fai a usare questo programma per permettere di avviare win più velocemente?
E' proprio il mio problema...
Aiutami
Old 18-01-2004, 16:39   #5
kikk@
Senior Member

come metto il controllo dell'interfaccia per prima???
Old 18-01-2004, 17:22   #6
Ray-Ban
Senior Member

Metti tutti i prog che hai in "esecuzione aut" in un file creato con batchrun ad intervalli di 50/150 ms e salvi il file nella cartella "esecuzione aut".
Al prossimo riavvio quelli verranno caricati come prima ma senza accavallarsi.
Poi se hai servizi non indispensabili li metti in un file a parte sul dek da lanciare a tua discrezione
Old 18-01-2004, 17:26   #7
Ray-Ban
Senior Member

Io ad es ho un sacco di prog che non uso sempre ma che diversamente mi toccherebbe caricare in aut per non dover perdere giorni a cercarli quando servono
Es. Client di posta (Eudora) e Liberopos ... sono entrambi in un file di batchrun e quando clicco su "posta" partono insieme.
Stesso discorso per firewall, AdWach, cleansweep.
Altro es interfaccia Bluethoot e prog di gest del cell ... quando mi serve lancio un file che me li apre entrambi
Old 18-01-2004, 17:31   #8
kikk@
Senior Member

Ma io non ho niente in esecuzione automatica...i programmi che si avviano sono èpresenti in msconfig...come li prendo da lì e li metto in batchtun?
Old 18-01-2004, 17:33   #9
Ray-Ban
Senior Member

In filename gli dai percorso e nome e disabiliti in avvio aut
Ma quanto ci mette a caricare tutto !?

Ultima modifica di Ray-Ban : 18-01-2004 alle 17:35.
Old 18-01-2004, 17:37   #10
kikk@
Senior Member

ma come metto subito il controllo dell'interfaccia?

ci mette quasi 2 minuti finchè carica non so bene in realtà cosa...perchè in msconfig c'è solo il norton e un'altra cosa....non so cosa effettivamente mi occupa tempo in apertura
Old 18-01-2004, 17:38   #11
kikk@
Senior Member

so solo che finchè faccio la prima operazione la clessidra gira per 2 minuti....
Old 18-01-2004, 17:40   #12
Ray-Ban
Senior Member

L'interfaccia te la carica dopo tutti i servizi indispensabili, ma se hai altri 1000 prog che tengono impegnato la cpu dovrai aspettare che ci siano risorse sufficenti per iniziare ad operare
In Norton disabilita subito tutto l'ambaradan tranne antivirus autoprotect e cleansweep vedrai che solo con quello recuperi la metà del tempo
Old 18-01-2004, 17:44   #13
Ray-Ban
Senior Member

Cmq se la tua config è quella della sign ... è quasi il min indispensabile per XP pro ... ma sono davvero due min ... o così per dire !?
Old 18-01-2004, 18:08   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
io con firebird con un solo click posso aprire contemporaneamente quante pagine voglio , il massimo dovrebbe 32 credo.
Old 18-01-2004, 19:29   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Aprire più programmi contemporaneamente

Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)

[...]

se ti serve costruire un bath che lanci più programmi fai precedere i percorsi dei file eseguibili dal comando start

start notepad.exe
start wordpad.exe

start apre una nuova console nella quale lancia il programma. il problema è che ti rimane tale console aperta, quindi è meglio se usi un programma dedicato allo scopo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 01:29   #16
Digitos
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
confermo, è troppo comodo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian