|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
copper shim meglio usarlo o no???
copper shim meglio usarlo o no???
tnx ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
se hai un barton no...se hai un xp normale...non lo so...io l'ho montato ma non vedo un miglioramento...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Io l'avevo messo sul tb 1400.. ma non avevo visto dei grossi miglioramenti, anche perchè con quel forno era dura vederne
Cmq all'epoca i dissy erano fatti peggio di adesso, con clip che spesso andavano "tirate" col cacciavite: il copper ti permetteva di "distribuire" meglio sul procio lo sforzo che facevi, diminuendo il rischio di scheggiare il core. Con i dissy attuali, non serve nemmeno per quello.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
volevo prenderlo della thermaltake il copper. tnx ciaoooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli - Roma
|
già, perchè?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Ti dico per personale esperienza che non serve ad un granchè. Anzi, certe volte è anche un pò difficoltoso da montare.
Il consigio che ti dò è di fare più attenzione al fissaggio del dissi sul socket e vedrai che lo shim è praticamente inutile. E poi, se nn viene monato correttamente, le temp ti salgono paurosamente...
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
Quoto, in pieno I soldi del copper sono praticamente buttati... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vabbè dai, sò solo 3 euro..
Io comunque sul mio xp2600+ (fsb133), usando la Artic Silver, ne ho messo un sottilissimo strato anche sulla parte superiore del copper, cioè quella che combacia con il dissi, e ci ho guadagnato 2° in meno... non so se con i Barton la cosa è diversa, se lo dite voi...
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
con i barton non vanno proprio utilizzati...sta scritto sul sito...infatti un amico mio l'ha usato e non gli funziona la cpu...
leggete qui: copper shim ...state attenti con quel coso... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
io ce l'ho su barton e sono qua che vi scrivo....
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
siccome sul sito c'è scritto che non è per barton io non lo userei...tutto qui...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io ne ho provato uno della Thermaltake mesi addietro sul mio 2500,seguendo passo passo le istruzioni, con tutte le precauzioni del caso,ma per infilare i gommini del procio negli appositi fori dello spacer, si sono leggermente scorticati i bordi (dei gommini)
X nn parlare di temp in media superiori di 4°. Da li, ho lasciato perdere
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e infatti il situozzo in questione dove dice che i copper shim fanno la bua al Barton è proprio quello della ThermalTake
Per quanto riguarda me, se mi compro un Barton, il copper shim lo metto sotto alla scrivania, che mi sto accorgendo ora ora che fa un po difetto.... LOL
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
il copper non serve assolutamente x abbasare la temp, ma solo per proteggere il core durante la fase di montaggio del dissy. Andrebbero coperti i contatti che sono situati sul procio per evitare cortocircuiti.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
IMHO è assolutamente inutile, per le temperature di certo non le abbatte, anzi... Per la protezione se ci stai attento non succederà mai di scheggiare il core...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ummaronna !!! ch'è succieso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.