|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
[VB] cancellare un file via FTP
Dopo avervi stressato su come mandare un file via FTP con Vbasic... ora non mi resta che chiedervi come cancellarlo!!!
Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Applicato al programma che abbiamo fatto insieme viene così:
Private Declare Function FtpDeleteFile Lib "wininet.dll" Alias "FtpDeleteFileA" (ByVal hFtpSession As Long, ByVal lpszFileName As String) As Boolean call FtpDeleteFile(lConnection, FileName)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
"insieme"
direi che hai fatto. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma è giusto scrivere una cosa del genere in un pulsante?
Codice:
Dim lOpen As Long Dim lConnection As Long lOpen = InternetOpen(scUserAgent, INTERNET_OPEN_TYPE_DIRECT, vbNullString, vbNullString, 0) lConnection = InternetConnect(lOpen, Hoste, INTERNET_INVALID_PORT_NUMBER, Account, Passw, INTERNET_SERVICE_FTP, INTERNET_FLAG_PASSIVE, 0) Call FtpDeleteFile(lConnection, cartellaFTP & CFlusso) Call InternetCloseHandle(lConnection) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E da cosa lo capisci che rimane aperta?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perchè dopo un po che canc file mi comincia dare err di connessione e con WS_FTP mi dice che ci sono + di 5 account su quel FTP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...mmm il codice sembra corretto controlla solo che sia lOpen e lConnection siano diversi da 0 altrimenti nn fargli fare altro!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato anche così, però il prob sembra persistere
Codice:
Function CancFileFTP() As Boolean Dim sFileRemote As String Dim sDirRemote As String Dim lOpen As Long Dim lConnection As Long 'trasferisco il file nel FTP DoEvents lOpen = InternetOpen(scUserAgent, INTERNET_OPEN_TYPE_DIRECT, vbNullString, vbNullString, 0) lConnection = InternetConnect(lOpen, Hoste, INTERNET_INVALID_PORT_NUMBER, Account, Passw, INTERNET_SERVICE_FTP, INTERNET_FLAG_PASSIVE, 0) If lOpen <> 0 And lConnection <> 0 Then sDirRemote = cartellaFTP 'root sFileRemote = CFlusso Call FtpDeleteFile(lConnection, sDirRemote & sFileRemote) Call InternetCloseHandle(lConnection) End If End Function |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova così:
Codice:
Function CancFileFTP() As Boolean Dim sFileRemote As String Dim sDirRemote As String Dim lOpen As Long Dim lConnection As Long 'trasferisco il file nel FTP DoEvents lOpen = InternetOpen(scUserAgent, INTERNET_OPEN_TYPE_DIRECT, vbNullString, vbNullString, 0) lConnection = InternetConnect(lOpen, Hoste, INTERNET_INVALID_PORT_NUMBER, Account, Passw, INTERNET_SERVICE_FTP, INTERNET_FLAG_PASSIVE, 0) If lOpen <> 0 And lConnection <> 0 Then sDirRemote = cartellaFTP 'root sFileRemote = CFlusso Call FtpDeleteFile(lConnection, sDirRemote & sFileRemote) Call InternetCloseHandle(lConnection) End If Call InternetCloseHandle(lOpen) End Function
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Penso ci sia un prob più grosso perchè a volte spedisce o cancella i file, altre volte no.
Se es. clicco 2 volte consecutive sul pulsante per spedire un file la prima volta lo spedisce la 2a no... poi asp un po, riprovo e va... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.