|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La cosa più assurda...
Ho un modem seriale della trust V.92, l'altra sera quando ho spento il modem si è acceso il PC!!!!!!!!
La cosa mi è parsa tanto strana che ho provato più volte a spegnere il PC e dopo un po' il modem (che ha alimentazione esterna) e succede sempre la stessa cosa!!! Bo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
|
...sicuro che non hai la funzione wake on ring o similare attivata?
E' semplicemente un modalità che serve ad accendere il PC quando riceve una chiamata (Fax, segreteria telefonica...) che funziona con un segnale proveniente dal modem...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il PC non si accende quando arriva una chiamata o fax ma quando spengo il modem, comunque questa funzione dove si attiva?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti è lo sbalzo elettrico di spegnimento che può innescare l'accensione.
Credo che il problema sia nella configurazione del "power management" della motherboard; Devi entrare nel bios, e cercare appunto la pagina "power management" e alla voce POWER UP ON PCI DEVICE (o similare) passa da Enabled a Disabled, poi ci dovrebbe essere anche una WAKE-POWER UP ON EXT.MODEM e anche questa deve stare su Disabled. Per sicurezza passa anche la voce AC POWER LOSS- RE-START su Disabled. Le diciture potrebbero anche non essere le stesse, dipende dal bios. Se è un AWARD dovrebbero essere come l'ho scritte io. Fammi sapere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
è successa qualche volta anche a me quando avevo il modem seriale, solo che avveniva quando lo accendevo il modem e non quando lo spegnevo
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661 "La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
... beh, quello che succede elettricamente quandi si attacca o stacca un interruttore e quasi simile... bisogna vedere la soglia di sensibilità del sensore a cui è collegato il sistema di wake on...
...sempre che sia quello il problema!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.