Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2004, 17:34   #1
Blu72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Promise Fastrak 376

Giungo alla conclusione che forse tutti i miei problemi sono dovuti al controller SATA della mia mobo, il Promise Fastrak 376.
Il problema che si presenta è un fallimento del boot a freddo..
Mi spiego meglio...
Dopo un'installazione senza problemi stacco il pc dalla rete elettrica, si raffredda, e quando lo riattacchi o non riconosce l'hdd o tenta di caricare il sistema non trovando il file ntoskrnl.exe e si blocca..... Basta un semplice colpo di reset e tutto fila liscio come l'olio....
Qualcuno sa se chi ha questo controller ha avuto gli stessi problemi?
Blu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 18:20   #2
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Mai avuti questi problemi, prova ad aumentare da bios il delay del boot (la voce è qualcosa come hdd delay, ma non ricordo bene) forse al tuo hd serve un secondino in più per essere pronto.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 18:21   #3
Blu72
Junior Member

provo subito
Old 17-01-2004, 18:35   #4
Blu72
Junior Member

Bella roba.... dal mio bios non posso settare nulla del genere... posso solo stabilire con cosa farlo partire e basta....
ho capito cosa intendi... sulla A7V600 c'è, ma sulla mia soltek no...
Che posso fare?
Old 17-01-2004, 18:41   #5
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Quote:
Originariamente inviato da Blu72
Bella roba.... dal mio bios non posso settare nulla del genere... posso solo stabilire con cosa farlo partire e basta....
ho capito cosa intendi... sulla A7V600 c'è, ma sulla mia soltek no...
Che posso fare?
Francamente non ne ho idea, il controller è integrato?
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Old 17-01-2004, 18:43   #6
Blu72
Junior Member

Si..
Old 17-01-2004, 18:46   #7
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Da bios del controller non c'è delay e nulla vero?
Old 17-01-2004, 18:53   #8
Blu72
Junior Member

Il bios del controller ti permette solo una config automatica dell'array ma poi niente....Non ci sono funzioni manuali o avanzate...
Old 17-01-2004, 18:57   #9
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Allora c'è poco da fare, se fai il boot da cd hai lo stesso problema?
Old 17-01-2004, 19:01   #10
Blu72
Junior Member

No... solo sull'HD e solo dopo che la corrente è stata tolta da almeni 10/15 min... se lo lascio sempre sotto tensione il prob non si presenta....
Come dire... a caldo si, a freddo no... sembra un'assurdità ma è così...
Old 17-01-2004, 21:09   #11
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Guarda sono sicuro che l'hd abbia bisogno di un secondo in + per essere pronto al trasferimento dati
Old 18-01-2004, 09:09   #12
Blu72
Junior Member

Forse hai ragione ma non so come fare a darglielo questo ritardo... domani provo con un barracuda forse con hd diverso il problema non si verifica....
Il difetto di questa mobo è il bios... è scarsino... per il resto la scheda è fantastica, se leggi su qualche forum USA ne parlano tutti benissimo, da noi sembrano poco conosciute...
Ho provato anche quella con il kt600 ed è fantastica, ho fatto paragoni con l'A7V600 e secondo me è migliore, anche il bios è fatto bene..... Non capisco perchè sulla 75 non è la stessa cosa...
Spero in revisioni successive... devo vedere invece se c'è possibilità di aggiornare il bios del controller, ma non credo....
Ti faccio sapere...
Grazie Ciao!!
Old 21-01-2004, 10:16   #13
Blu72
Junior Member

E vai che ho risolto il problema!!
In realtà è stato più semplice del previsto.... Ho voluto fare una prova cambiando marca di HD, ho preso un Samsung e un Seagate barracuda, col Sam tutto ok, il sistema è perfetto non fa una piega, col barracuda non ho ancora provato, lo farò oggi...
Penso a questo punto che sia probabile che abbia beccato una partita di Maxtor non perfetti.....
Ciao e grazie!!
Old 06-02-2004, 21:29   #14
Majere
Senior Member

L'Avatar di Majere

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Blu72
Il difetto di questa mobo è il bios... è scarsino...

Io uso i bios che ci sono qui

Adesso divertiti a overcloccare

Quote:
per il resto la scheda è fantastica, se leggi su qualche forum USA ne parlano tutti benissimo, da noi sembrano poco conosciute...

Questo lo quoto in pieno

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian