|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
MKDA Vs SC2
Nonostante le recensioni dicano il contrario (spesso mi è capitato di non trovarmi d'accordo:da nintendaro sono stato deluso da mario sunshine che è stato osannato, gusti...) Vorrei le vostre impressioni su Soul Calibur 2 che è arrivato a mio fratello per natale. Avendo giocato con estremo gusto a MKDA (io ho il cubo ma non credo che cambi nulla) ho passato un pomeriggio a darmi coltellate con il titolone nuovo, alcune cose mi hanno sorpreso positivamente, altre meno. Schematizzando questi sono gli aspetti a cui do importanza in un beat em up e il migliore dei due)
Curva di apprendimento............................MK mi convince di più ma non ho giocato ancora così tanto a SC2 Sistema di Controllo...................................MK è più intuitivo, anche se la cosa può cambiare da console a console Mosse e Combo..........................................MK Più belle e reali, in SC2 è tutto un turbinio di luce, carino ma a mio avviso di minore impatto e meno soddisfacente Grafica.........................................................SC2 Tanti soldi e un ottimo engine Personaggi...................................................MK Non c'è da pensarci nemmeno un attimo Violenza e Tamarragine................................MK!!! Mi sono rotto dei picchiaduro senza sangue, se vogliono farci giocare i bambini li capisco ma da maggiorenne mi fanno davvero schifo, voglio l'ULTRAVIOLENZA Livello di sfida................................................= Per ora sembra si equivalgano ma pendo leggermente a favore di MKDA Longevità......................................................SC? Mi pare sia più lungo am le sfide nella modalità storia a volte sono stressanti. Risultato Mortal Kombat è ancora IMHO il miglior beat em up di questa generazione, almeno multipiattaforma. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
per me SC2 non è il capolavoro tanto sbandierato da tutti, ma io in generale non sbavo per i picchiaduro in 3D.
Però anche MKDA è stato sotto le aspettative...ha abbandonato molti "marchi di fabbrica" della serie Mortal Kombat....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
per i personaggi si può discutere... che "Violenza e Tamarragine" siano una cosa positiva si può obiettare...
imho c'è una dola grossa differenza tra i due (che epr il resto non dovrebbero nemmeno essere paragonati)... SC2 è un picchiaduro... MKDA un accozzaglia di non so che cosa di preciso... SC2 stà su un altro piano... qualche centinaio di metri più in alto...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sicuramente il 3d e il 2d sono generi completamente diversi...
sinceramente la superiorità di SC2 non mi sembra affatto evidente e continuo a essere dell'idea che MK sia stato sottovalutato. Il discorso violenza è semplice: Se il gioco è demenziale ok, però in un picchiaduro io voglio vedere il sangue, sono stufo di vederlo mancare, non è un discorso da psicopatici, trovo solo che se uno non la vuole si compra un gioco demenziale e siamo a posto. Nei picchiaduro non ne accetto la mancanza, poi sono stufo di vedere personaggi così stereotipati, in MKDA hanno una certa personalità, poi sono un classico, come in Street Fighter Non avrei apprezzato Quake se non fosse stato splatter, mi sono rotto di vedere censure in tv, al cinema e ovunque, non me ne frega niente se un gagno non lo può comprare, verrà il suo tempo, del resto i videogames li comprano quelli tra i 18 e i 30. La violenza è un pregio senza dubbio, e più è gratuita più godo. Ultima modifica di ugluck : 21-01-2004 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
sinceramente la presenza o meno di "gore" è l'ultima cosa che valuto di un picchiaduro...come giocabilità soul calibur 2 è decisamente superiore a mortal kombat, se poi usi uno stick invece di quell'aborto di croce digitale che c'è sul pad del gc è (quasi) il massimo...
soul calibur 2 non ha rappresentato sicuramente una rivoluzione del genere, ma è riuscito a non rovinare una giocabilità che era già (quasi) perfetta
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho terminato con lo scontro con inferno la sezione Maestro D'Armi, Concordo con il fatto che il controller analogico sia superiore e che MKDA soffra di questo ma le parate, le combo... tutto è più illogico imho, poi potevano sbattersi a chiamare i tasti nel modo giusto, una cosa ridicola.
Oltretutto l'uso delle parate, l'esagerazione di fulmini e saette e il sistema di gioco che premia molto gli smanettoni a meno che uno non sia veramente taaanto bravo li trovo elementi tutt'altro che positivi. In MKDA le cose sono più reali, il livelo di sfida ha più senso e come se non bastasse le combo sono più belle e naturali, i movimenti più intuitivi. personalmente (non so se è un problema del cubo) trovo il sistema di controllo di SC a dir poco alieno e discutibile. Non dico che SC sia un brutto gioco ma senz'altro mi aspettavo di più. Non parlo di altri titoli perchè o non li ho mai giocati o non sono multipiattaforma (DOA3, Tekken3 Smash Bros Melee ecc) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io DOA3 e SC2 li trovo ottimi , tecnici.
A ma piace evitare, proiettare e sorprendere l'avversario . Del sangue non mi frega proprio . L'unico difetto di questi giochi è che in singolo perdono TANTISSIMO. Aspetto con ansia un picchiaduro on-line anche se sono scettico nel risultato. Forse MK è preferibile proprio perchè in mancanza di un livello tecnico più alto, diverte con le scelte riguardo la violenza anche se i "fisici" delle donne di DOA sono il massimo. Ultima modifica di Canonto : 22-01-2004 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
sulla questione violenza-splatter avrei da obiettare cmq...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, a parte le questioni di gusti che capisco benissimo, più gioco a SC2 più mi chiedo dove sia tutta questa tecnica, a me non sembra nulla di eclatante, da un lato presenta features interessanti, dall'altro, specialmente sul fronte combo mi sembra carente MK ha di bello che più giochi più impari (poi le combo del titolo midway si basano su sequenze di tasti, non su movimenti spesso equivoci dell'analogico), in SC puoi anche giocare decentemente ma se arriva uno che non lo ha mai visto e inizia a smanettare ti mette in difficoltà, mi sembra strano di essere l'unico che lo ha notato...
Per non parlare del fatto che SC2 in single è facilino facilino rispetto a MKDA, l'ho finito senza nemmeno imparare effettivamente a giocare. Poi ripeto, la guida mosse ha qualcosa di ridicolo, ma lo fanno apposta a chiamare i tasti con nomi inventati, è qui la difficoltà? A parte che anche DOA non lho trovato un gran chè tolta la grafica eccellente... ma ripeto, sarò fuorimoda... Ultima modifica di ugluck : 23-01-2004 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
se arriva uno smanettone sicuramente riesci a parare praticamente tutti i colpi e lo fai fuori facilmente sc2 sicuramente non è il picchiaduro più tecnico che ci sia in circolazione (vf4), ma è un'ottimo compromesso e sotto questo aspetto imho è molti gradini sopra mkda... p.s.: toglimi una curiosità...l'hai mai giocato in multi?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. Ultima modifica di kool! : 23-01-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Certo che l'ho giocato in multi e anche tanto, proprio per questo ho postato, senza basi non mi sarei permesso di criticarlo in quel modo. Quello che ho scritto viene da lunghe ore passate con entrambi i titoli.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.