|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Hard disk Hitachi/IBM
Salve raga
dovrei acquistare un'hd da 80 giga ed avevo pensato al 180gxp della hitachi Ieri mi sono trovato per caso da computer discount e mi è stato altamente sconsigliato in quanto "su 3 che ne arrivano, altrettanti si rompono!" ![]() Mi confermate queste voci? Altrimenti quale sarebbe la migliore alternativa? Thanks
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ormai è un terno al lotto con i i dschi.
Non credo ci siano delle marche esenti da rotture. Secondo me la tecnologia EIDE e arrivata al capolinea e le prestazioni vanno a discapito dell' affidabilità. Prendine una caso e prega. La mia esperienza mi dice che ho preso male con una serie dell'IBM da 40 giga ma adesso sembra che vadano bene. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Io ho un IBM 120Gxp da 80Gb da 2 anni e non ha mai fatto una piega. (grat grat!)
Qualunque sia la marca pero' fai attenzione al raffreddamento ! E' una delle cause principali della ridotta vita dei dischi moderni. Basta una ventola di fronte, anche downvoltata, ma che soffi un po' di aria intorno al disco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
le serie più delicate della IBM erano la 75GXP cioè i DTLA quelli con piatti da 15GB e la successiva da 20 cioè la 60GXP.
Soprattutto la seconda è quella che ha dato più problemi. Dalla 120 e poi la 180 i problemi si son risolti e le rotture sono comunque nella media. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.