|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
APT-GET ... che è?
ho provato a cercare, ma non riesco a trovarlo.... tutti ne parlano ma non ho ancora capito di preciso cosa sia... qualcuno può illuminarmi?
scusate se apro un thread su una cosa stra-saputa mi pare di aver capito che c'entra con la scelta dei pacchetti da installare... e lo ha solo Debian et simili... ![]() grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
E' il gestore di installazione pacchetti utilizzato in Debian.
Funziona semplicemente dando il comando: apt-get install nome_pacchetto ed in genere, si preoccupa da solo di risolverti i problemi delle dipendenze dei pacchetti. Alcune volte invece, c'è bisogno di qualche "smanettamento" in più.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altra domandina... cosa ha di così speciale? cioè... anche le altre distro hanno un sistema simile, no? vedo sempre che si cita il "famoso apt-get" sembra chissà che rivoluzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Provalo e vedrai.
Quello delle altre distro sono misere imitazioni ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adesso ho capito
![]() grazie per le info ![]() Ultima modifica di Leron : 17-01-2004 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
http://linux01.gwdg.de/apt4rpm/ In effetti è molto comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ottimo allora, tnks ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
di simile ad apt-get, io su Fedora sto usando Yum e devo ammettere che funziona bene (a parte l'up2date che mi da sempre problemi a scaricare pacchetti integri :| )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.