|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!...da qunado uso il pc questa cosa non mi era mai successa!!
Ciao,
ho scaricato da internet un file .iso, non sapendo come aprirlo ho provato a modificare l'estensione da .iso a .exe per vedere se succedeva qualcosa. Ho lanciato quindi il file e si è aperta per un istante una finestra di DOS per poi richiudersi senza che succedesse nulla (naturalmente!). Quindi, ho provato a cestinare il file ma da quel momento in poi win xp HE non me lo permette più e mi esce una scritta: Impossibile eliminare il file: file già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che stà utilizzando il file, quindi riprovare. Quindi da allora ho provato di tutto: modificare l'estensione, non me lo permette, ho aperto il task manager per chiudere tutti i programmi per poi eliminare il file, ma nulla! Ho provato anche ad aprire il dos di xp,ma non so usarlo molto bene. Come posso eliminare il file??...aiuto!!!.....non voglio rimanere con questo file sul desktop per sempre!! grazieee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Prova a creare un file .txt e poi eliminarli insieme. Spesso funziona.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
so che sembra fortemente stupida come proposta ma molto spesso funziona...provato a riavviare, e cancellare?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no magari!!...ho provato anche a riavviare ma nulla!
Come faccio a creare un file .txt, cioè cosa devo fare?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
hai scaricato un file .iso non dovevi rinominarlo....è un'immagine da masterizzare!!!!
allora: vai sul desktop clicca il pulsante destro del mouse (non sul file da cancellare!!!) e scegli l'opzione nuovo --> documento di testo , non dargli nessun nome, seleziona il doc di testo assieme col file che devi cancellare pulnte destro --> elimina tutto qui. Se proprio non và riavvia il pc in modalità provvisoria e rifai questo procedimento, vedrai che dovrebbe andare! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
...e la prossima volta chiedi !!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cmq quando avete problemi a cancellare un file da esplora risorse provate a cancellarlo da prompt di comandi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
GRAZIE MILLE AMICI ....QUESTA TECNICA NON LA CONOSCEVO!!
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Un altro sistema è cancellarlo da:
Start > Esegui > Sfoglia > Tutti i file > Tasto destro > Elimina
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
da prompt
del nomefile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
...ma perchè mi è successa questa cosa?.....da cosa può dipendere il fatto che xp non mi permetteva di rimuovere il file?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
...si ho seguito il consiglio di SwissRe
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
è un bug (STRAAAAAAAAAAAAAAAANO!!!) si Winzozz
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Riporto su questo trhead,dopo aver fatto una ricerca,perchè ho lo stesso problema con win XP:ho un file .exe sul desktop e non riesco ad eliminarlo.Ho provato nei seguenti modi ma nisba:
Con Floppy NTFSDos,quindi in un simil dos puro Da prompt dei comandi In modalità provvisoria provando a sovrascriverlo con un file uguale selezionandolo insieme ad un file di testo con il metodo proposto da pnx qui sopra provando il delete da flash FXP Non so più cosa fare,avete altre idee?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

grazieee