|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Uscita cuffie: come amplificarla?
Ciao ragazzi!
Ho da pochissimo acquistato le cuffie Sony MDR-V700DJ, per intenderci quelle di Gigi D'Agostino. Nel collegarle alla mia Live! Platinum sono rimasto piuttosto insoddisfatto, confrontando la connessione diretta all'impianto HI-FI. La potenza, nel secondo caso, è nettamente superiore, oltre a bassi molto più profondi. Le proverò collegandole anche alla mia Audigy 2NX, ma temo che il risultato sia pressochè uguale alla Live!. Conoscete per caso degli amplificatori stereo da poter acquistare per sfruttare appieno questo mio nuovo acquisto? Ovviamente non che siano ingombranti e pesino mezzo chilo! Piuttosto, ne ho visti alcuni portatili ma purtroppo solo su siti esteri... Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Esistono degli amplificatori specifici per le cuffie, ma di solito è tutta roba hi-fi e costano parecchio. Altrimenti puoi provare con un comune preamplificatore, ce ne sono diversi anche molto piccoli
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Fossi in te farei come dice dmbit con una piccola differenza:
Lo sceglierei a 12 volt e lo metterei nel PC, alimentandolo con uno dei tanti connettori liberi. Se non trovi tutti gli adattatori necessari, puoi collegare l'alimentazione a mano... sempre che tu sia pratico. Ciao, NAP
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
Dunque a quanto ho capito mi converrebbe un preampli, sapete magari dove posso trovarlo online? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scusate la mia ignoranza.
cosa sono e che cosa fanno i preamplificatori? posso avere qualche link? x Enrico84 posso sapere dove hai preso e quanto hai pagato le tue cuffie? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ho prese direttamente su sonystyle.it e le ho pagate 204Euro, IVA e spedizione in 24H UPS inclusa. Mi sento su un altro pianeta...tornare indietro sarà mooolto difficile!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.