Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 20:01   #1
angelfire
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?

Inizialmente indeciso tra una Canon a70 e una Nikon 3100 ( entrambe da 3Mpixel), ho scoperto a buoni prezzi (almeno su Internet) anche le Canon a80 e le Nikon 4300 (entrambe da 4.0 Mpixel).

Alla fine propendo per le Canon ma mi è venuto il dubbio se prenderla a 3.2 o a 4.0 Megapixel questa mia prima fotocamera digitale.

A me interessa:

1. fotografie molto definite in formato classico (cioè della dimensione di quelle che si sviluppano dal fotografo)

2. Quanti più opzioni manuali

3. Quante più modalità accessorie

4. Qualità generica della macchina

La dimensione delle foto (dico in cm.) nn mi interessa molto.

Voi quale mi consigliereste?
angelfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:16   #2
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?

Quote:
Originariamente inviato da angelfire

2. Quanti più opzioni manuali
be, questo punto da solo elimina le 2 Nikon, per il resto se la giocano. Sono tutte buone macchine.
Old 16-01-2004, 20:36   #3
angelfire
Senior Member

Re: Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?

Quote:
Originariamente inviato da leagle
be, questo punto da solo elimina le 2 Nikon, per il resto se la giocano. Sono tutte buone macchine.
Sì effettivamente era stato questo particolare a farmi propendere per le Canon. Ma ora sono indeciso tra la 3Mpixel e la 4Mpixel
Old 16-01-2004, 20:40   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: Re: Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?

Quote:
Originariamente inviato da angelfire
Sì effettivamente era stato questo particolare a farmi propendere per le Canon. Ma ora sono indeciso tra la 3Mpixel e la 4Mpixel
a parte il mp di differenza...

il processore DIG!C della Canon è piu' evoluto rispetto a quello della A70

LCD orientabile

visualizzazione dell'istogramma
il sensore di orientamento e registrazione dei filmati con + frame al secondo

qualche comando manuale in piu

100€ circa di spesa in più

io ho preso la A80

Ultima modifica di dieg : 16-01-2004 alle 21:04.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 21:52   #5
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Più mpixel ci sono meglio è se ti piace la a 70 non può che piacerti di più la a80, se non è un problema il prezzo prenderei la a80
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 02:02   #6
angelfire
Senior Member

Beh il prezzo è e nn è un problema.
Nel senso che nei negozi online (molti dei quali con il punto vendita italiano nella sola Milano), sia la A70 che la A80 le trovo a prezzi per me accessibili, per la A80 parliamo dai 399 ai 420 euro.

Poi se mi faccio un giro per i negozi di fotografia della mia città, ovvero Napoli, vedo che la A70 la vendono sui 360 ai 380 (anche se devo ancora chiedere in un paio di buoni negozi), mentre la A80 parliamo di 450 a 490. In pratica quasi 100 euro in più su entrambe le macchinette.

Il fatto è che cmq ho sempre paura della spedizione. Nel senso che in caso di scossoni o schiacciamenti sui corrieri espressi, nn vorrei che la meccanica o l'ottica della macchinetta ne possa risentire.

Qualcuno di voi conosce nella mia regione o nella mia città degli stores presso i quali posso trovare prezzi migliori di quelli che vi ho appena segnato? Vene sarei estremamente grato.
Old 17-01-2004, 02:09   #7
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
se la dimensione a monitor della foto non ti interessa, e quando stampi ti accontenti del formato classico allora puoi stare anche sui 2 Mpixel che ti permettono di stampate alla massima qualità sul formato classico appunto...

la visualizzazione dell'istogramma, la messa a fuoco sensibilmente più veloce (che dipende dal processore che parlava dieg) e l'LCD orientabile sono cose che puoi far a meno se ti interessa avere 100 euro in + in tasca, sennò ovvio, vai con la A80!
Old 17-01-2004, 09:42   #8
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Ma l'istogramma nella A80 si può visualizzare solo a foto scattata? Non sono riuscito a trovarlo prima di scattare la foto...
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 09:42   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
la visualizzazione dell'istogramma, la messa a fuoco sensibilmente più veloce (che dipende dal processore che parlava dieg) e l'LCD orientabile sono cose che puoi far a meno se ti interessa avere 100 euro in + in tasca, sennò ovvio, vai con la A80!
però se le hai, le usi....
Old 17-01-2004, 09:44   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da ytrb6
Ma l'istogramma nella A80 si può visualizzare solo a foto scattata? Non sono riuscito a trovarlo prima di scattare la foto...
si solo quando hai scattato la foto
Old 17-01-2004, 10:17   #11
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Peccato... Era utile averlo anche prima...
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 15:53   #12
sostelemaco
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re:

Il numero di pixel è sempre legato a quanto grande vuoi stampare le tue foto mantenendone una risoluzione accettabile.
Fatti i conti e ne trai le conclusioni.
sostelemaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 16:41   #13
Piciufa
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao!

mi puoi dire dove hai trovato la a80 da 399 a 420 euro su siti che hanno la possibilità di ritiro a Milano?

Sono di Milano e per ora non sono riuscita a trovarla a meno di 469!!!!

grazie mille!

Piciufa
Piciufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian