|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?
Inizialmente indeciso tra una Canon a70 e una Nikon 3100 ( entrambe da 3Mpixel), ho scoperto a buoni prezzi (almeno su Internet) anche le Canon a80 e le Nikon 4300 (entrambe da 4.0 Mpixel).
Alla fine propendo per le Canon ma mi è venuto il dubbio se prenderla a 3.2 o a 4.0 Megapixel questa mia prima fotocamera digitale. A me interessa: 1. fotografie molto definite in formato classico (cioè della dimensione di quelle che si sviluppano dal fotografo) 2. Quanti più opzioni manuali 3. Quante più modalità accessorie 4. Qualità generica della macchina La dimensione delle foto (dico in cm.) nn mi interessa molto. Voi quale mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Re: Re: Digitale 3Mpixel o 4Mpixel?
Quote:
il processore DIG!C della Canon è piu' evoluto rispetto a quello della A70 LCD orientabile visualizzazione dell'istogramma il sensore di orientamento e registrazione dei filmati con + frame al secondo qualche comando manuale in piu 100€ circa di spesa in più io ho preso la A80 ![]()
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 16-01-2004 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Più mpixel ci sono meglio è se ti piace la a 70 non può che piacerti di più la a80, se non è un problema il prezzo prenderei la a80
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh il prezzo è e nn è un problema.
Nel senso che nei negozi online (molti dei quali con il punto vendita italiano nella sola Milano), sia la A70 che la A80 le trovo a prezzi per me accessibili, per la A80 parliamo dai 399 ai 420 euro. Poi se mi faccio un giro per i negozi di fotografia della mia città, ovvero Napoli, vedo che la A70 la vendono sui 360 ai 380 (anche se devo ancora chiedere in un paio di buoni negozi), mentre la A80 parliamo di 450 a 490. In pratica quasi 100 euro in più su entrambe le macchinette. Il fatto è che cmq ho sempre paura della spedizione. Nel senso che in caso di scossoni o schiacciamenti sui corrieri espressi, nn vorrei che la meccanica o l'ottica della macchinetta ne possa risentire. Qualcuno di voi conosce nella mia regione o nella mia città degli stores presso i quali posso trovare prezzi migliori di quelli che vi ho appena segnato? Vene sarei estremamente grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
se la dimensione a monitor della foto non ti interessa, e quando stampi ti accontenti del formato classico allora puoi stare anche sui 2 Mpixel che ti permettono di stampate alla massima qualità sul formato classico appunto...
la visualizzazione dell'istogramma, la messa a fuoco sensibilmente più veloce (che dipende dal processore che parlava dieg) e l'LCD orientabile sono cose che puoi far a meno se ti interessa avere 100 euro in + in tasca, sennò ovvio, vai con la A80!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Ma l'istogramma nella A80 si può visualizzare solo a foto scattata? Non sono riuscito a trovarlo prima di scattare la foto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Peccato... Era utile averlo anche prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Il numero di pixel è sempre legato a quanto grande vuoi stampare le tue foto mantenendone una risoluzione accettabile.
Fatti i conti e ne trai le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao!
mi puoi dire dove hai trovato la a80 da 399 a 420 euro su siti che hanno la possibilità di ritiro a Milano? Sono di Milano e per ora non sono riuscita a trovarla a meno di 469!!!! grazie mille! Piciufa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.