|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] locales
Ciao.
So che penserete "Oh, no, ancora 'sto impedito...", ma vi chiedo aiuto di nuovo. Problema: locale italiano con Sid. ![]() Ho visto su google che non basta dpkg-reconfigure locales come con woody, ma bisogna creare le map con localedef. Ho provato: Codice:
# localedef -v -c -i it_IT@euro -f ISO-8895-15 /usr/lib/locale/it_IT@euro non basta... Se metto export LANG=it_IT@euro in .bash_profile, i locale continuano ad essere POSIX. ![]() Un aiutino? Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Sicuro? A me è sempre bastato una volta installati usare dpkg-reconfigure locales. Poi devi riavviare il sistema!
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, non avevo riavviato, ero solo uscito da X.
CMQ non e` a posto. Qualcosa e` successo, nel senso che ad esempio ora amule si vede bene, mentre prima sembrava come se avessi la ris. a 800x600. E fin qui ok. Ma guarda l'allegato e dimmi un po'... ![]() Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se digiti locale cosa ti esce?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
output di locale:
Codice:
LANG=it_IT@euro LC_CTYPE="it_IT@euro" LC_NUMERIC="it_IT@euro" LC_TIME="it_IT@euro" LC_COLLATE="it_IT@euro" LC_MONETARY="it_IT@euro" LC_MESSAGES="it_IT@euro" LC_PAPER="it_IT@euro" LC_NAME="it_IT@euro" LC_ADDRESS="it_IT@euro" LC_TELEPHONE="it_IT@euro" LC_MEASUREMENT="it_IT@euro" LC_IDENTIFICATION="it_IT@euro" LC_ALL=it_IT@euro
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il mio è cosi
Codice:
LANG=it_IT.ISO-8859-15@euro LC_CTYPE="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_NUMERIC="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_TIME="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_COLLATE="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_MONETARY="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_MESSAGES="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_PAPER="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_NAME="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_ADDRESS="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_TELEPHONE="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_MEASUREMENT="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_IDENTIFICATION="it_IT.ISO-8859-15@euro" LC_ALL=
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.