Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 17:25   #1
toti78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il primo dvd-r non letto......?

Il mio lettore oggi, dopo un anno, non è riuscito a leggere un dvd-R (il primo).
Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, il film duplicato su questo supporto è stato rimasterizzato 2 volte ma il lettore non ha riconosciuto nessuno dei 2.
L' ho provati su un altro lettore e funzionano correttamente, allora da cosa dipende secondo voi ?
Il mio lettore è un panasonic ra- 82 (da tavolo).
Ciao
toti78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 17:49   #2
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
hai provato con i DVD+R??
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 18:00   #3
toti78
Member

Non ne ho avuto la possibilità ma il problema è che di dvd-R ne ho altri 30 e li legge tutti e tutti fatti dalla stessa persona e quindi tutti fatti allo stesso modo e più della metà sono anche della stessa marca.
Old 16-01-2004, 22:22   #4
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Città: napoli
Panasonic non legge i DVD+R/RW
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:34   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Magari è una partita diversa... se continua a leggerti gli altri DVD-R direi di provare a cambiare supporti.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 15:14   #6
toti78
Member

X chip
Legge anche i dvd+r/rw anche se la panasonic non lo specifica.
Controlla su vcdhelp.com il lettore che vuoi e ciò che riesce a leggere in base alle prove degli acquirenti...

X Marinelli
ho provato dei supporti della stessa partita e vanno bene e poi se fosse come dici tu non dovrebbe funzionare neppure negli altri lettori, no?

Ultima modifica di toti78 : 17-01-2004 alle 15:17.
Old 17-01-2004, 16:19   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
In effetti il mio Panasonic S75, dalle specifiche della casa, non dovrebbe leggere i +r(rw) e i -rw..... in realtà digerisce tutto alla grande.
Old 17-01-2004, 17:17   #8
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Toti 78

se ho capito bene una volta lo leggeva quel DVD-R adesso non più; mentre su un altro lettore funziona ancora correttamente.

Conosco bene questo "iter" ci sono già passato per i CD incisi in modalità SVCD e penso, dalle prime esperienze che per i DVD sia uguale.

Molti supporti con il tempo peggiorano la loro leggibilità, anche se non aumentano il tasso di errori presente. In questo modo i lettori di palato sofisticato, come evidentemente è il tuo, possono avere difficoltà a leggere.
In genere queste difficoltà iniziano sui solchi più esterni e poi, man mano, rendono tutto il DVD illeggibile.

Anche se lo leggi tranquillamente su un altro apparato (il mio portiere ha un Akai che legge tutto anche cose che io non vedo più su nessuno dei riproduttori che ho a casa)
non è comunque un buon segno perchè non sai quanto questa diminuzione di leggibilità si prolungherà peggiorando ancora.

Insomma se hai materiale per te molto importante sarebbe utile un back-up su supporti più stabili.

Se i DVD-R che ti fanno questo scherzo sono Princo....allora è tutto normale. Il costruttore può essere Princo anche se sopra c'è un altro marchio tipo BulkPak.
Lo devi leggere mettendo il DVD-R in un masterizzatore e lanciando un programma tipo DVD identifier.

ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian