|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il primo dvd-r non letto......?
Il mio lettore oggi, dopo un anno, non è riuscito a leggere un dvd-R (il primo).
Mi chiedevo da cosa potesse dipendere, il film duplicato su questo supporto è stato rimasterizzato 2 volte ma il lettore non ha riconosciuto nessuno dei 2. L' ho provati su un altro lettore e funzionano correttamente, allora da cosa dipende secondo voi ? Il mio lettore è un panasonic ra- 82 (da tavolo). Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
hai provato con i DVD+R??
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ne ho avuto la possibilità ma il problema è che di dvd-R ne ho altri 30 e li legge tutti e tutti fatti dalla stessa persona e quindi tutti fatti allo stesso modo e più della metà sono anche della stessa marca.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Panasonic non legge i DVD+R/RW
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Magari è una partita diversa... se continua a leggerti gli altri DVD-R direi di provare a cambiare supporti.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
X chip
Legge anche i dvd+r/rw anche se la panasonic non lo specifica. Controlla su vcdhelp.com il lettore che vuoi e ciò che riesce a leggere in base alle prove degli acquirenti... X Marinelli ho provato dei supporti della stessa partita e vanno bene e poi se fosse come dici tu non dovrebbe funzionare neppure negli altri lettori, no? Ultima modifica di toti78 : 17-01-2004 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In effetti il mio Panasonic S75, dalle specifiche della casa, non dovrebbe leggere i +r(rw) e i -rw..... in realtà digerisce tutto alla grande.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Toti 78
se ho capito bene una volta lo leggeva quel DVD-R adesso non più; mentre su un altro lettore funziona ancora correttamente.
Conosco bene questo "iter" ci sono già passato per i CD incisi in modalità SVCD e penso, dalle prime esperienze che per i DVD sia uguale. Molti supporti con il tempo peggiorano la loro leggibilità, anche se non aumentano il tasso di errori presente. In questo modo i lettori di palato sofisticato, come evidentemente è il tuo, possono avere difficoltà a leggere. In genere queste difficoltà iniziano sui solchi più esterni e poi, man mano, rendono tutto il DVD illeggibile. Anche se lo leggi tranquillamente su un altro apparato (il mio portiere ha un Akai che legge tutto non è comunque un buon segno perchè non sai quanto questa diminuzione di leggibilità si prolungherà peggiorando ancora. Insomma se hai materiale per te molto importante sarebbe utile un back-up su supporti più stabili. Se i DVD-R che ti fanno questo scherzo sono Princo....allora è tutto normale. Il costruttore può essere Princo anche se sopra c'è un altro marchio tipo BulkPak. Lo devi leggere mettendo il DVD-R in un masterizzatore e lanciando un programma tipo DVD identifier. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.