Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 16:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/964/index.html

L'integrazione tra elettronica di consumo e informatica in senso stretto trova degli HTPC, personal computer per un utilizzo in sistemi Home Theater, una delle manifestazioni più evidenti. L'italiana Syspack propone un HTPC predisposto sia alla pura elaborazione, che al gioco e all'intrattenimento

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 18:08   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Mah

Mah, un HTPC con scheda video con ventola, chipset con ventola, Ali biventola, 2 ventole dietro...poi mi sembra anche caro
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 18:27   #3
PhacocoeruS
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ho un sistema quasi identico, ma con tutte le ventole Papst ed i dissipatori passivi su northbridge e scheda grafica. In pratica l'unica cosa che ancora si sente un po' è l'alimentatore, nonostante sia un Enermax a basso rumore, ma in ogni caso non si avverte durante la visione di programmi attraverso la scheda sat. Il case Kanam è effettivamente bello da vedere ma la costruzione non è certo impeccabile, soprattutto in rapporto al prezzo ed al fatto che è di acciaio con il solo frontale in alluminio; quando è aperto è facile torcerlo. Tuttavia il vero problema del case Kanam è il telecomando, bello, ma che usa una tecnologia burst che non è adeguatamente supportata da Girder, ed il programma IrAssistant consigliato da Kanam è a dir poco inaffidabile. In pratica non sono ancora riuscito ad usare il telecomando e sto valutando strade alternative come la tastiera Logitech DiNovo.
Saluti.
PhacocoeruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 23:06   #4
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
???

Per quanto riguarda l'estetica sembra un normale PC assemblato, anche per quel contrasto tra case scuro e lettore chiaro che forse avrebbero potuto eliminare verniciandolo come hanno fatto con il case. L'osservazione estetica mi suggerisce una domanda: è possibile comprare dei kit per assemblare da soli un PC Barebone?
Per quanto riguarda il prezzo sono un pò perplesso perché, ragionando a caldo, considerato che tale sistema costa 1570 euro + iva = 1884 euro mentre assemblando gli stessi pezzi siamo attorno ai 1070 euro + iva = 1284 euro, la differenza di 600 euro tutto sommato non mi sembra poca.
Ma forse il confronto più interessante è quello con i sistemi Barebone in commercio ed in particolare con i modelli MSI che dovrebbero costare molto meno del modello syspack e ricordo agli appassionati video ludici che questi modelli dispongono di slot AGP per un'eventuale espansione di scheda video. E per chi non volesse rinunciare alla scheda satellitare la si può montare anche sui modelli MSI che dispongono di uno slot pci. E poi l'estetica dice tutto il resto.
Sono andato di fretta e forse ho commesso qualche imprecisione, nel cui caso me ne scuso fin d'ora.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 23:21   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
.....a me quei 600 euro di mano d opera convincono proprio poco; il case è un macello, tutto disordinato ed antiestetico al massimo; ci sono piu ventole solo in quel case che nei miei 2 pc messi insieme; l estetica del case (esteriore) è penosa); il telecomando e l' lcd hanno cavi che sbordano da dietro, cioe si vede lontano un miglio che è una soluzione "casalinga"; il bay da 5.25 occupato interamente per regolare delle ventole mi pare inutile;
per quel prezzo ci posso comprare un barebone di ben altro livello costruttivo e con finiture di qualita decisamente piu professionale; magari assemblare un htpc non sara semplice (bisogna tenere d occhio un sacco di cose, oltre che il portafoglio lol!!), ma 1800 euro per quello non mi sembrano assolutamente giustificate; con 1800 euro in mano assemblo una bestia famelica e ne avanzo pure.....il vero neo è poi il case, stona proprio e come htpc è un pugno in un occhio; meglio farlo da soli o farlo fare a qualcuno ( l assemblaggio)....
dopo aver distrutto il prodotto devo pero dire che l idea in se non è affatto malvagia: se sysp o altri produttori si decideranno ad assemblare prodotti sempre piu vicini al gusto home pc, htpc, barebone, ecc.. siamo a cavallo!! da qui a qualche anno troveremo davvero i pc nei cereali!!
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 06:32   #6
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
ma avete letto??? "...Il case, prodotto da Accent, è costituito interamente in alluminio anodizzato e verniciato di nero, il che conferisce eleganza e sobrietà al prodotto, oltre a renderlo molto simile ai tradizionali dispositivi hi-fi e home theatre."
i gusti sono gusti, ma questo articolo non mi sembra serio; l'estetica è a dir poco orrenda, è assemblato da gente incapace e costa una cifra esagerata!
sbaglio?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 07:24   #7
Dina Mutan
Bannato

L'Avatar di Dina Mutan

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da astrea
ma avete letto??? "...Il case, prodotto da Accent, è costituito interamente in alluminio anodizzato e verniciato di nero, il che conferisce eleganza e sobrietà al prodotto, oltre a renderlo molto simile ai tradizionali dispositivi hi-fi e home theatre."
i gusti sono gusti, ma questo articolo non mi sembra serio; l'estetica è a dir poco orrenda, è assemblato da gente incapace e costa una cifra esagerata!
sbaglio?
si ho tratto le tue stesse conclusioni.. ma si sa quando ci son sponsor dietro tutto diventa splendido.

Ultima modifica di Dina Mutan : 17-01-2004 alle 07:31.
Dina Mutan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 10:39   #8
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
X Dina Mutan
e ti pareva... se una recensione è negativa per qualcuno subito a pensare che cè lo sponsor dietro che paga...
ragazzi ma basta... le critiche sono tutte ottime a mio parere e le condivido in pieno ma parlare di sponsor e "tutto diventa splendido"... mi pare una cattiveria bella e buona.
se non credete a quello che leggete negli articoli perchè pensate che non sia reale, perchè lo leggete?????????
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 11:43   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
a me pare ridicolo... non si differenzia in niente da un normale pc... anzi, mi pare un passo in dietro a un normale barebone...

ma il sistema operativo c'è?

e mi chiedo si prende una 9800 per vedere dvd... e dubito fortemente che ci si possa giocare comodamente... (ricordo che lo spettatore sta a distanza pari 4 volte la diagonale della tv...)

L'audio mi pare mal fatto... come si fai poi ad alimentare tutte le casse?

La scheda satellitare non è neanche funzionale con Sky...

1500 ? + iva è una follia...
Se uno lo usa per vedere dvd, sentire audio, registrare da satellite... spende lo stesso a comperare tutti prodotti fatti ad hoc ma che non fanno rumore e a qualità sono superiori.

500 ? decoder tv con hd (e ce ne sono anche a meno)
99 ? lettore dvd e divx
500 ? il sintoamplificatore è già più che buono

coi soldi che ci si risparima ci si compera le casse o la ps2...

questo prodotto non mi pare mirato a niente... fa di tutto un pò e costando molto...

bah....
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 11:46   #10
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
avrebbe avuto più senso una all in wonder... ha un telecomando più funzionale.

-__-
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 11:49   #11
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ne ho viste di cose brutte, e questa e' una di quelle
E' una ottimo pc per i componenti, ma come htpc ce lo vedo poco
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 12:15   #12
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Come prodotto mi pare ancora acerbo però è un dato di fatto che i vari strumenti tecnologici per la casa vadano verso una sempre maggiore integrazione, ed è giusto che sia così perchè ormai ce ne sono troppi con troppi standard......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 12:57   #13
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
se il video lo deinterlacciate prima di comprimerlo...si vede meglio e prende meno spazio
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:06   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il mio commento praticamente è il riassunto dei precedenti. Il case si maschererebbe anche tra quello degli Hi-Fi, ma per quello che costa avrebbero dovuto mascherare il lettore cd (colorarlo di nero è chiedere troppo?) e anche il reostato per le ventole (bastava un foro in una mascherina, non ha senso in un case del genere quella patacca della TT).
IMHO sono della stessa opinione del Sig. Stroboscopico, avrei preferito una scheda AIW o anche solo il telecomando della AIW (sapete se si vende separatamente e si può utilizzare senza una AIW?), e forse si sarebbe potuta eliminare la scheda audio Terratech vista la dotazione della scheda madre.
Infine avrei cercato una soluzione per portare + porte USB sul frontale (quelle della staffa), in modo da rendere + semplice il plug dei dispositivi.
X Dnarod: Come lo avresti collegato l'LCD altrimenti? E' normalissimo uscire col cavo per collegarsi alla parallela chiedi a chi ne ha uno.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:35   #15
pentolaccia
Member

Iscritto dal: Nov 2001
uscita video..

scusate l'ignoranza, ma l'uscita video della ati 9800pro come è??? ho sentito dire che in generale le uscite video delle schede grafiiche non sono un gran che (soprattuto le quelle nvidia).
pentolaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:59   #16
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Sempra uno di quei primi 386 ve li ricordate? Grosse scatole grigie di aspetto massiccio.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 16:10   #17
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
x elminister
sono daccordo con te.
Ottimo pc sono daccordo con la critica alla silenziosità ma davvero dev odirlo il case è brutto forte.
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 16:41   #18
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho assemblato alcuni htpc per miei amici e clienti e da poco ne ho fatto uno per me in attesa del videoproiettore. Credo di avere un po' di esperienza nel settore (non tanta ma un po' si).

Secondo me il case non è dei migliori, più o meno allo stesso prezzo di trovano i Dign (il mio )

decisamente migliori sia come costruzione (sono tutti in alluminio) sia come estetica (imho). Inoltre utilizzano il telecomando con tecnologia Girder, macchinoso ma stabile e molto più compatibile con altre applicazioni.

I difetti sono più o meno gia stati detti, primo fra tutti troppe ventole... pure sul chipset e sulla sk video! Cambiando di poco i prodotti si possono avere senza ventoline mantenendo comunque un'ottima potenza operativa (anche ad un costo inferiore). Un'alternativa è la 9600 sempre ATI (senza ventolina) oppure una Matrox, o G550 o P650.

L'assemblaggio sembra fatto da Topo Gigio... in questi case bisogna ottimizzare al meglio i flussi d'aria proprio per utilizzare meno ventole. Un case cosi incasinato non mi farebbe dormire la notte!

Visto che deve stare "in salotto" l'estetica deve essere curata meglio. Quei due patacconi davanti (potenziometro e lettore) potevano essere mascherati meglio. Anche del Kanam la versione "alluminio" è esteticamente migliore (sempre imho).

La scheda audio a quanto mi risultà invece è una delle migliori del settore. Anche la Pinnacle PCTV Sat CI non è male, i driver sono giovani ma possono migliorare e in più contrariamente a quanto scritto in un post con SKY funziona (io ce l'ho!).

Buono l'alimentatore, ma per la cifra finale potevano utilizzare un alimentatore fanless.

Bisogna poi cercare di capire come verrà utilizzata la macchina per realizzare una configurazione ad-hoc. Questa è molto potente (come la mia ) ma permette di fare tutto e in fretta (ripping, compressing , masterizzazione, filmati ad alta definizione, time shifting, registrazione e visione contemporaneamente senza perdite di frame), però in alcune situazioni anche una Epia va bene.

P.S.
Forse mi sono dilungato (e incasinato) un po'...

Ultima modifica di MaxP4 : 17-01-2004 alle 16:43.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 20:10   #19
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
una considerazione

anni fa avevano i pc desktop, poi abbiamo cominciato a snobbarli per i case mini e big tower e i desktop sono scesi mostruosamente di prezzo, poi sono usciti i piccolissimi ed eleganti htpc e tutti hanno cominciato a desiderarli, ad apprezzarli, ora c'è che se ne approfitta e ti spaccia i vecchi case desktop per htpc e se li vende a prezzi mostruosi... assurdo...... sarà di materiale regiato ma questo è un desktop non un htpc...pure quello che c'è dentro è da normale pc, non ho parole, non basta mettere un telecomando per avere un htpc
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 03:31   #20
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro a quanto sopra detto.. Mi limito a sottolineare la notevole BRUTTEZZA dell'oggetto in questione (splendido il Dign - già visto e sbavato sopra, eheh) e ad aggiungere che la 9800 mi sembra esagerata tanto più che proprio x la destinazione d'uso con i giochi si adotterà una risoluzione TV-like o anche con un proiettore non si salirà di certo a 1600x1200!! Meglio una 9800SE/9600XT AIW no?? (ci guadagni pure un bel telecomando..)
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian