Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 13:06   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
[News] Mozilla 1.6

e' uscito da poco mozilla 1.6, qualcuno l'ha gia' provato?

graficamente e' sempre uguale? esiste un modo per cambiare le skin e la grafica del browser?

allo stato attuale e' meglio mozilla 1.6 o thunderbird 0.7?
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:15   #2
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
dipende molto dalle esigenze personali, il Firebird 0.7 (non il Thunderbird, quello è il client di posta ) è sicuramente più leggero e meno ricco di funzioni o orpelli inutili (come preferisci); io, che uso il browser solo per navigare e non per chattare, leggere la posta e fare altre cose, preferisco di gran lunga il Firebird; ma è solo una questione di peso, a livello prestazionale si equivalgono
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:18   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
dipende molto dalle esigenze personali, il Firebird 0.7 (non il Thunderbird, quello è il client di posta ) è sicuramente più leggero e meno ricco di funzioni o orpelli inutili (come preferisci); io, che uso il browser solo per navigare e non per chattare, leggere la posta e fare altre cose, preferisco di gran lunga il Firebird; ma è solo una questione di peso, a livello prestazionale si equivalgono
quoto! anche io uso firebird: eccezionale
Old 16-01-2004, 13:23   #4
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

già, secondo me nettamente più "essenziale" del Mozilla tradizionale
Old 16-01-2004, 13:34   #5
ominiverdi
Registered User

ops si mi ero confuso volevo dire firebird (che gia' uso)

ho fatto appena adesso dei test con TASK INFO

il firebird 0.7 non e' che sia leggerissimo anzi, carica da subito 13MB di ram, e ne alloca 20 MB ram

la versione 1.6 ne occupa subito 16,5MB ram, e ne alloca 22MB, quindi e' effettivamente piu' pesante e richiede piu' risorse.

ho appena installato la v1.6, mi pare che di sostanziale non abbia nulla di nuovo, continuo a non capire perche' non migliorano la gestione dei preferiti (manca l'opzione per ordinarli per nome!), e semplificare l'esportazione/importazione ecc.

mi sa che rimango al firebird 0.7, che pero' non riesco a far andare col java , non mi apre le applet
Old 16-01-2004, 13:38   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
ops si mi ero confuso volevo dire firebird (che gia' uso)

ho fatto appena adesso dei test con TASK INFO

il firebird 0.7 non e' che sia leggerissimo anzi, carica da subito 13MB di ram, e ne alloca 20 MB ram

la versione 1.6 ne occupa subito 16,5MB ram, e ne alloca 22MB, quindi e' effettivamente piu' pesante e richiede piu' risorse.

ho appena installato la v1.6, mi pare che di sostanziale non abbia nulla di nuovo, continuo a non capire perche' non migliorano la gestione dei preferiti (manca l'opzione per ordinarli per nome!), e semplificare l'esportazione/importazione ecc.

mi sa che rimango al firebird 0.7, che pero' non riesco a far andare col java , non mi apre le applet
hai provato a reinstallarlo? anche a me lo faceva ma ho provato a installare di nuovo firebird dopo aver installato flash, java, ecc... (installarlo... uso il file zip quindi lo ho solo scompattato) e ora va
Old 16-01-2004, 13:40   #7
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

davvero? io sul Firebird uso senza problemi lo java della Sun... hai provato con quello? Forse hai qualche firewall (come il NIS) che blocca l'esecuzione delle applet?
Old 16-01-2004, 13:45   #8
ominiverdi
Registered User

si ho provato, leggendo in vari post ho letto che la procedura e' installare prima le java runtime environment della sun, e poi installare firebird, io avevo fatto il contrario e anche disinstallando e reinstallando non risolvevo.
avevo provato anche a copiare i vari file java nella cartella plugins di mozilla ma non risolveva nulla.

avevo installato la rev 1.4.2_01 della sun, il pacchetto da 14,3MB

cmq di problemi di firebird con java ne ho letti diversi, sono segnalati anche nella sezione programmi e utility alcuni.

provero' con la versione zipped di firebird anch'io
Old 16-01-2004, 19:34   #9
forchetta
Member

L'Avatar di forchetta

Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
avevo provato anche a copiare i vari file java nella cartella plugins di mozilla ma non risolveva nulla.

magari...
scompatta il file che allego.
doppio click -------> SI
ora dovrebbe andare
fammi sapere se ti è servito!
ciao
f.

Ultima modifica di forchetta : 14-09-2007 alle 13:54.
forchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 19:43   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
già, secondo me nettamente più "essenziale" del Mozilla tradizionale
vero, ma non mi piace l'interfaccia utente.
quando clicco su un tab con il destro voglio che close tab sia la prima scelta... è uno dei motivi per cui il nuovo Opera non mi andava più bene e ho cambiato browser

cmq ora vado a scaricarmi il nuovo mozilla
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 19:47   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da recoil
vero, ma non mi piace l'interfaccia utente.
quando clicco su un tab con il destro voglio che close tab sia la prima scelta... è uno dei motivi per cui il nuovo Opera non mi andava più bene e ho cambiato browser

cmq ora vado a scaricarmi il nuovo mozilla
per uno come me a cui piace un'interfaccia semplice firebird è stato la manna dal cielo sono passato a firebird da opera

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian