|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Arezzo
|
AIUTO! Come verif. DVD appena ricevuti e comprati online?
Ciao a tutti... spero possiate aiutarmi.
Un paio di giorni fa ho ordinato su Stor***nia.it --1 x DVD-R Ritek G04 4x Printable 4.7Gb 50pz cakebox (ritek-print5) = 96,50Eu spedizione compresa-- Oggi mi è arrivato il pacco e con gran sorpresa all'interno ho trovato 2 confezioni da 25 dvd l'una senza alcuna dicitura ne sui dvd (visto che sono printable) ne sulla confezione... ma proprio niente niente!!! Ora come posso sapere se effettivamente sono i dvd - che ho ordinato ho mi hanno fregato??? ![]() C'è un programma che mi dica se sono veramente i Ritek G04 Tayo Yuden??? ![]() Il prezzo come vi sembra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: AIUTO! Come verif. DVD appena ricevuti e comprati online?
Quote:
Storemania a quanto ho letto è abbastanza serio. Senz'altro non sono Ritek G04 Taiyo Yuden, xchè o sono Ritek o sono TY. Per vederlo il modo + semplice è metterlo nel masterizzatore ed aprire DvdDecrypter in modalità iso (read o write), nella finestra in alto a dx dovrebbe comparire l'ID: RITEKG04. Li ho presi anch'io (in un altro sito) e sono ottimi. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: AIUTO! Come verif. DVD appena ricevuti e comprati online?
Quote:
E poi ho acquistato anch' io da Storemania, e mi hanno mandato Ritek, come promesso.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Prima di tutto grazie per i preziosi consigli.
Ho fatto come indicato ed effettivamente sono RITEKG04 Non ho capito una cosa però... leggendo vari 3d credevo di aver capito che ritek era la marca e tayo Yuden l'effettivo produttore!? Se non è cosi che dvd deve aquistare uno che voglia dei Tayo Yuden? Io ero interessato ad acquistare dvd che garantissero una durata nel tempo ottima, anche a scapito del prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un paio di mesi un sito ha annunciato come "IN ARRIVO" i TY, ma tant'è... ad oggi non li ho mai visti disponibili. Cmq con i RitekG04 vai tranquillo sono ottimi supporti. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se t'interessano i TY (marchiati però TDK) dovresti cercare questi:
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1895 Non oso pensare a che prezzo (TDK sono fra i + cari dvd). Oppure questi Verbatim (prodotti da TY): http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1981 Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Tranquillo io ne ho ordinati 100pz e mi son arrivati così.... poco male
![]() Cmq son ritek, solo che li avevano finiti, avevano solo più i tagli da 25pz spindle e gli ultimi li abbiamo presi noi ![]() Printable son proprio bellini, altro che i silver... ci lascio sempre le ditate sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Li ho provati pure io, come te sono rimasto un bo allibito dalla confezione anonima ma secondo me sono propio ottimi supporti.....di solito masterizzo a 2X ma per provare ho masterizzato una cosa che non mi interessava particolarmente a 8X riempendo il DVD fino all'orlo adsf
Masterizzato senza problemi e letto sia su PC che player kiss........
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
i ritek sono buoni, io li trovo da un negoziante a 1,80 l' uno , sono G04 però li scrivo a 1X in quanto faccio solo film.
e c'è qualcuno che prende ancora i princo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
piccola correzione
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie mille.
Un grazie a tutti per l'aiuto... ora sono più tranquillo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ATTENZIONE!!! io ho comprato dallo stesso sito
100 Ritek printable ma del tipo DVD+R 4X
Anche a me sono arrivati in due confezioni da 50 cellofanate (come dichiarato). C'era la sorpresa di due Bulk-Pack in omaggio DVD+r da 2,4X. Ma ma i Ritek erano in realtà dei Ricoh. Ho chiesto e mi hanno detto che moltissimi ritek sono prodotti da Ricoh. Loro comunque garantiscono la catena distributrice non il costruttore!!!!! tenetelo presente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
i +r son ricoh... solo i -r/rw son ritek by ritek stessa
![]() (i ricoh sono cmq se non i migliori, tra i migliori, nel campo +r/rw) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quoto il fatto che i Richo +R sono ottimi------scritti da 2,4X a 8X fino all'orlo senza rilevare nessunismo problema.....letti perfettamete sia dal PC che dal player di casa
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trasferito a Roma (per lavoro)
|
Questo post mi ha rasserenato un po
![]() Ho acquistato dei DVD-r 4x da un utente del forum ad un prezzo molto conveniente (meno di 1,40)... e quando sono arrivati erano completamente senza serigrafia... ho detto questo mi ha fregato... invece... Ho provato DvdDecrypter e sono RITEK !!! Devo mandargli privato e scusarmi con lui ![]() ![]() Ma non c'è altro modo per riconoscere un produttore solo guardandoli dall'esterno??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anche io avrei intenzione di comprare quei dvd, da quel sito.
La mia domanda è: I dvd di cui parlate sono nello specifico i "DVD-R Ritek Ridisc High Quality Film Reel G04 4x 4.7Gb" o mi sto sbagliando io? Ringrazio anticipatamente. Saluti
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Tanto per arrivare al succo, meglio ritek g04 o tayo yuden?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come cd-r hanno la fama di essere i migliori, come dvd non ho mai letto niente al riguardo, anche se posso immaginare che non siano certo scadenti. I Ritek G04 sono ottimi, ne ho utilizzato parecchi senza mai cannarne uno, conosco dicerse persone che ne sono ugualmente soddisfatte ed ho letto di molti che li hanno trovati anche + compatibili dei Verbatim. Credo abbiano il miglior rapporto qualità prezzo reperibile in Italia. Quindi se ne dovessi acquistare 50-100 acquisterei Ritek, se potessi acquistarne anche solo 5-10 vorrei provarli i TY (se non costano uno sproposito). Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
A dire il vero, conosco un sito italiano che propone i TY.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Confermo anche io che i ricoh come R+ sono ottimi! Levami una curiosità: hai masterizzato a 8X con un -R? Se si dicci qualcosa in più sul supporto/master/firmware ecc. ecc. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.