|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: entro 60 anni andare su marte sarà la normalità? | |||
| certo che si, stò mettendo via i soldi per il viaggio |
|
16 | 37.21% |
| no, è impossibile |
|
27 | 62.79% |
| Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma voi ventenni pensate di andare su marte pria di schiattare?
per me i viaggi su marte entro 60anni saranno la normalità
prima conquisteremo marte come 500 anni fa ha fatto cristoforo colombo con l' america e poi emigreremo lassù io già mi immagino che belle figliole di m2,20 possano nascere lassù con la gravità più bassa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io non sarei così entusiasta, c'era qualche scienziato che sosteneva che per rendere Marte abitabile ci sarebbero voluti qualcosa come 10.000 anni!
Oltretutto dall'uomo sulla luna son passati più di 30 anni, ma non mi pare che la conquista dello spazio sia andata molto in la da quel periodo! Negli anni 60 si ipotizzavano già insediamenti spaziali sulla luna entro gli anni '90, ma sappiamo tutti come è andata!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ho letto che ci vorrebbero 200 anni x dare un atmosfera vivibile a marte, e poi cmq una base marziona verrà costruita sicuramente. forse tra un 100 di anni ci saranno basi su marte o sulla luna, ma la luna interessa poco, adesso c'è marte che affascina l'uomo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Re: ma voi ventenni pensate di andare su marte pria di schiattare?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Manca l'opzione: non me ne frega un'emerita cippa di andare su marte! Avrei votato quella! Se si potra fare cmq sara' uno sfizio per ricchi che buttano soldi per vedere distese di nulla a caro prezzo!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Da quello che ho sentito e letto si parla di circa di un secolo per dotare Marte di un atmosfera respirabile....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma con delle serre ermetiche contenenti flora si potrebbero creare min villaggi speriamo ci sia acqua |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non so quando ci arriveremo, stiamo (noi inteso come umanità) sprecando troppi soldi in catsate tipo guerre etc...
cmq, cosa ci andiamo a fare come turisti? vegetazione non ce n'è, monumenti neppure... le prime installazioni saranno centri commerciali e negozi di souvenir come qui sulla terra |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
secondo me ,per quello che riguarda la colonizzabilità di marte, "atto di forza" docet ...
più seriamente, ogni tanto mi chiedo... che senso avrebbe rendere abitabile un altro pianeta (sottraendo risorse alla Terra) per poi trasferircisi, quando già ne abbiamo uno che avrebbe bisogno di cure? perchè non pensare prima ai problemi del pianeta Terra, più immediati, concreti e che ci toccano da vicino? forse perchè di quello che già abbiamo non ci importa più nulla? o stiamo pensando già che "la nave sta affondando" e bisogna trasferirsi altrove? Cmq, se è vero che la nave affonda, possiamo dire solo "mea culpa"... qualcuno disse che l' umanità è come un virus... il quale infetta un organismo ospite per moltiplicarsi e sfruttarne le risorse, finchè durano, finchè non è il momento di invaderne e contaminare un altro.. da ottantenne, preferirei alcuni miliardi di volte, avere la certezza di vivere coi miei nipoti in un mondo pulito e abitabile, piuttosto di sapere che qualcuno è riuscito a toccare il suolo marziano...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 16-01-2004 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
60 anni sono pochi.... non dimentichiamo che esistono problemi oggettivi e in ogni caso le soluzioni sono da venire e costosissiem... Certo...la strada è quella ma ci vorrà di più....
Se schiatto tra 60 anni spero di vedere qualcosa di carino nel frattempo.... dai... Chissà che PC comprerò ai miei nipoti con la scusa della scuola
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
edit scusate
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 16-01-2004 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ammesso che non arrivi all'estinzione prima. e' solo questione di tempo. le risorse della terra potrebbero esaurirsi, e un modo di risolvere i problemi potrebbe essere proprio quello di cambiare pianeta e trovare lidi migliori. l'equilibrio della terra potrebbe gia' essere seriamente minato e danneggiato, senza contare dei possibili problemi che potrebbero esserci fra diversi anni, come un ulteriore allargamento del buco dell' ozono, con i conseguenti sconvolgimenti ambientali, la terra potrebbe cambiare immagine in ben pochi anni. senza contare che fra 5 miliardi di anni, se l'uomo esistera' ancora e non sara' riuscito ad abbandonare la terra, finira' arrosto bruciato dal sole quando entrera' nella fase "gigante rossa" per quegli anni l'uomo dovra' trovare il modo di spostarsi anche in altre galassie, altro che pianeti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sulle altre considerazioni sono d'accordo. Pare che le intenzioni siano di rendre vivibile marte e un immondezzaio la terra.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Io penso a quali macchine foto digitali ci saranno fra 60 anni....
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
a me basterebbe che il pianeta sia ancora intero tra ... mettiamo 50-60... cmq ehm, l' uomo è diventato quello che è negli ultimi 2 milioni di anni... ho l' impressione che tra un milione di anni già avremo una forma del tutto diversa da ora... Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho paura che marte diverrà la succursale della terra!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Francamente, con tutte le belle cose che ci sono da vedere sul nostro pianeta andare su marte è l'ultimo dei miei desideri; preferisco concentrarmi sulle bellezze della terra ed esplorarle prima che il progresso le distrugga del tutto.
E per questo forse una vita già non mi basterebbe. Saluti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.