|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problemone con la configurazione :)
Salve gente, ho un megaproblema con una scheda video RADEON ATI e 256 RAM. Comprata perchè ho la necessità di lavorare anche un pò con editing video, 3D e ovviamente giocarci
![]() Colmo dei colmi quando mi accorgo che non ci posso giocare praticamente a niente ... o dopo un pò si riavvia il PC o và tutto troppo a scatti ... per non parlare di software 3D che mandano in crash rilevando un errore ATI. Pensate che ho una scheda madre MSI e per prova, in attesa di risolvere il problema, ho montato una ASUS v7100 32MB Nvidia e và tutto da paura ... hehehe ... viva la vecchia tecnologia nsomma. Ho sentito il negoziante e mi ha detto che me la può sostituire ora che scelgo??? Su quella fascia di mercato, o comunque per le mie esigenze, cosa mi consigliate??? Un grazie a tutti ... a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
è un problema software a quanto pare...
hai fatto tutti gli aggiornamenti del caso? (windows update, drivers ecc ecc) bYeZ!
![]() |
#3 |
Member
|
Si, gli ultimi driver su win XP con service pack 1 ... in effetti la cosa è veramente molto strana, potrebbe forse essere difettosa la scheda video ... non sò se è una cosa che, statisticamente, sia probabile. Il fatto è che ho provato a togliere quella e a montare sempre una ATI più datata (64 MB), ho aggiornato driver e roba varia ed il risultato non è cambiato, tant'è che abbiamo pensato ad una incompatibilità tra ATI e la piastra madre MSI, anche se pare un pò assurda come ipotesi.
La prova che credo abbia tolto un pò di dubbi è stata con la scheda Nvida da 32 Mb ASUS ... con quella la configurazione gira molto bene ovviamente con le classiche limitazioni di una scheda 32 Mb che sono anche normai (geforce2). Bhà, misteri della tecnologia ... cmq si pensava di passare al chipset nvidia e lasciar stare ATI per non perdere ulteriore tempo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il bios della skeda madre è aggiornato?
bYeZ!
![]() |
#5 |
Member
|
hehehehe bella domanda ... è una KT6 Delta series, monta la versione del bios 5.1 datata 21-07-2003 ... esiste una versione 5.2 di settembre che non abbiamo installato. La descrizione di questo update è: Update VIA SATA ROM / Promise SATA ROM.
Cmq ha il bios con il quale è stata acquistata ... dici che potrebbe esser quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova, nn si sa mai...
bYeZ!
![]() |
#7 |
Member
|
mmm farò la prova, in alternativa che tipo di scheda video posso cercare? Magari qualcosa di più testato ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
stesso problema con una 9200 ati..... mah alcuni consigliano di provare i vecchi driver tipo catalyst 3.5-6.. nn sò fatevi sentire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Guarda noi abbiamo risolto cambiando scheda, una ASUS sempre a 256 ma con GPU Nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.