|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Istigazione alla pirateria
Tempo fa ho scaricato una simpatica utility freeware jv16 power tools sul mio pc per tenere sott'occhio registro e compagnia bella. Molto completo come programmino mi è tornato utile in varie occasioni.
Qualche giorno fa lo avvio e mi compare il messaggio riportante più o meno :" quella che stai usando è una versione vecchia di jv 16, scaricati dal sito la nuova release 1.4. Il programma ora uscirà " Clicco su OK ed il programma effettivamente si chiude impedendomi di procedere. Neanche a farlo apposta la nuova versione 1.4 è - indovinate un pò - shareware per 30 giorni. Ma è lecito agire in questa maniera ? cioè, se quando io ho scaricato il programma esso era freeware senza limitazioni, possono ora impedirmi di usarlo ed obbligarmi a dover usare la nuova versione a pagamento ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ovviamente non puoi disinstallare e rimettere la vecchia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
... e tirare indietro la data di sistema quelle 2 volte al mese che usi JV6 powertools.
Comunque si, è lecito, il programma vecchio è gratuito se non ti garba non lo usi.
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Non mi sembra questo gran invito alla pirateria sinceramente.
Un'azienda o un privato può decidere di mettere in vendita il frutto delle proprie fatiche, così come di regalarlo. Si può discutere sul "colpo basso" costituito dall'upgrade senza l'avvertimento della novità, ma finisce lì secondo me. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 16-01-2004 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, non ho capito (essendo in origine il programma freeware) come hanno fatto ora che è uscita la ver. a pagamento a realizzare questo msg sulla versione vecchia.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Pagando si |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Tira indietro di 1 anno la data di sistema!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lasci aperta la finestra della data quando hai finito con JV6 ripristini la data corretta ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
vedi le voci interessate e le elimini dal registro...dopodichè reinstallalo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che secondo me non è corretto è costringermi ad acquistare una versione a pagamento quando mi andrebbe a pennello continuare ad utilizzare la vecchia versione freeware. E' come se la fiat mi regalasse una vecchia 600, poi quando esce il nuovo modello decidesse dii riprenderselo e di costringermi a pagare per avere quello nuovo.
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 16-01-2004 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
la licenza freeware dovrebbe essere ben precisa.
quando hai scaricato/installato il programma hai accettato la licenza da qualche parte ? che c'e' scritto sopra ? Se il programma e' dichiarato freeware, NON puo' smettere di funzionare dopo una certa data. L'azienda produttrice sta violando la sua stessa licenza. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me della nuova versione a pagamento non me ne frega nulla, io vorrei continuare ad usare la mia cara vecchia versione freeware e grazie ai suggerimenti avuti fino ad ora credo che ci riuscirò.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La licenza ora non ho modo di leggerla in quanto il prog è su un altro pc.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io lo riinstallo e sono a posto.
però in giro ci dovrebebro esserci delle patch per correggere questo fastidioso bug.
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
tempo fa avevo aperto questo thread sull' argomento
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=jouni la v 1.3.0.196 non funziona a partire dal 2004, ma se cambi temporaneamente la data di sistema funziona. certo puo' essere una piccola seccatura... cmq la versione precedente v 1.30.195 come ha segnalato un utente dovrebbe funzionare anche con l'anno nuovo senza problemi... il problema e' trovarla! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo post risale al 1.1.04 ed a me a quella data jv16 non dava ancora alcun msg di avviso. Questo dimostra che la verisione era veramente freeware (non aveva cioè un contatore dei giorni che la facesse terminare ad una data specifica) e che la decisione di terminarla è stata presa a posteriori.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
mai visto jv16 free
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

Since Nov-2003