|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
come alimento la creative fx 5700 ultra?
chiaramente non nel senso di darle da mangiare ma un pò di corrente elettrica;
dunque, al primo avvio del nuovo acquisto creative fx 5700 ultra, mi appare una finestra di dialogo marchiata nvidia che mi informa che la scheda si è autoridotta le prestazioni per non danneggiare il sistema, dal momento che è sottoalimentata; consiglio del produttore: collegare la scheda all'alimentatore aggiuntivo e, se necessario, aumentare la potenza in termini di watt dello stesso; bon: ho verificato che effettivamente nella confezione è inserito un cavo di alimentazione della scheda, da collegare all'alimentatore; la scheda, peraltro, è fornita di una uscita di alimentazione a 4 elementi (scusate,non so come altimenti definirli); solo che...non trovo il modo di collegare i cavi d'alimentazione all'alimentatore, dal momento che dalla matassa di fili che provengono dallo stesso non ho prese libere a cui collegare i cavi della scheda, perchè tutti sono utilizzati dalle varie periferiche; preciso che il mil alimentatore è da 350 w, che ho un proc. athlon xp 1600+, una mb asus atv266-e, 512ram ddr, audio sound blaster player 5.1, due hd rispettivamente da 40 e da 12, masterizzatore + lett. dvd/cdrom; ho modo di risolvere il problema? posso realizzare derivazioni per nuovi collegamenti o esistono in commercio prese doppie? grazie a ciao a tutti; |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
compra uno sdoppiatore di prese
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Ma nella confezione non c'era uno sdoppiatore??
Allora devi comprarlo.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi;
nella confezione mi ritrovo un cavo a otto elementi (cioè: otto cavetti di cui 2 gialli, 4 neri e 2 rossi) che si articola in una spina/maschio da 4 elementi e in due prese/femmina; una delle due prese femmina chiaramente va collegata alla scheda video, immagino che la spina maschio dovrebbe entrare nello sdoppiatore che voi mi consigliate...e che non c'è nella confezione; scusate, ma non ho mai fatto operazioni del genere e sono un pò impreparato; ma per tutto c'è una prima volta, nè? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
- Attacchi il molex maschio del cavo in dotazione (che in realtà è uno sdoppiatore) al molex dell'alimentatore che hai appena staccato dall'hard disk - attacchi uno dei 2 molex femmina all'Hard disk - Attacchi l'altro molex femmina alla scheda video -Buon Divertimento!
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ragazzi, e cche ve debbo dì?
sono senza parole per la vostra disponibilità; io, al massimo, posso darvi qualche ricetta di cucina (sono un grande cuoco) o qualche consiglio su come andare a vela (sono un più modesto velista); vi dirò com'è andata; grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
tutto ok; gira tutto alla perfezione; grazie di nuovo;
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.