|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: in italia vincono i disonesti? | |||
| si! come in ogni paese del terzo mondo che si rispetti |
|
39 | 88.64% |
| no! |
|
5 | 11.36% |
| Votanti: 44. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma l' italia è un paese di truffatori e truffati?
più vado avanti egli anni e più puzza da marcio stà italia di delinquenti
Ultima modifica di sempreio : 15-01-2004 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'italia è un paese di furbi
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
che prima o poi vengono fregati anche loro |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
la penso allo stesso modo...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Esatto...... L'italiano medio prende le cose quando sono gratis.....Anche quando non gli servono!!!!!! "l'occasione fa' l'uomo ladro", ma l'ITALIANO se le cerca ste' occasioni.......!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ravenna (RA)
|
Quote:
...è chiaro.. P.S. ricordate comunque che tutto il mondo è paese e che negli altri stati non credo le cose vadano in modo molto differente.. è solo che, vivendo in Italia, siamo più attenti e conosciamo meglio quello che succede qui... P.P.S. ad esempio..io ho un amico che si è trasferito in Svizzera perchè si è sposato con una di la... Presente la Svizzera? Il paese delle banche... quello tutto lucido, pulito e perfettamente in ordine... (quello che è sempre in mezzo a qualsiasi intrigo finaziario... Beh! mi diceva che la vita là non è poi tanto diversa da qua e che gira e rigira i problemi sono più o meno gli stessi.. solo che la si tengono un pò più coperti.. come mi ha detto: si conosce come funziona un paese solo quando ci si vive per un lasso sufficientemente lungo di tempo.. e ti assicuro che in Svizzera c'è almento tanta mer@a quanta ce n'è in Italia. Beh! io sono d'accordo con lui, credo che tutti i paesi abbiano più o meno gli stessi problemi.. perchè gli uomini sono uomini e funzionano più o meno tutti allo stesso modo.. ogni tanto cmq esagerano (..ho anche almeno 5 parenti che vivono negli states e guarda caso anche loro supportano questa tesi.. sarà un caso?) Morale della favola, non sputiamo sempre sul nostro paese... non fa poi così schifo come sembra...
-----------------------***-------------------- CERCO: P4 3GHz 533 -----------------------***-------------------- Un uomo che urla ha un'opinione. Un uomo che strepita e' dinamico. ...Se sbraita, è una donna isterica! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-----------------------***-------------------- CERCO: P4 3GHz 533 -----------------------***-------------------- Un uomo che urla ha un'opinione. Un uomo che strepita e' dinamico. ...Se sbraita, è una donna isterica! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
L'Italia e' una Repubblica delle banane, comandata da mediocri e popolata di oche all'ingrasso. Prendo a prestito Jack: "I mediocri girano liberi: impongono cosa comprare, cosa e' bello e cosa e' brutto. I film da vedere, le canzoni da ascoltare quando ridere e quando piangere. I mediocri girano liberi come polizziotti e se vedono passare un'idea la sbattono dentro. I mediocri si uniscono ad altri mediocri. Milioni di fronti basse che gridano banalita' e piantano le loro bandiere nei vostri liberi stati mentali finche' tutte le idee saranno rinchiuse."
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...comandata da mediocri te lo appoggio... ma sul discorso delle banane e del perchè comandano i mediocri ci sarebbe da discutere una settimana.. e non mi sembra questo il posto, e per la verità nemmeno il caso.... ...e comunque il mondo è governato dalla mediocrità.. e gli esempi non mancano.. o forse è l'uomo ad essere mediocre, visto che sono almeno 2000 anni che commette sempre gli stessi errori
-----------------------***-------------------- CERCO: P4 3GHz 533 -----------------------***-------------------- Un uomo che urla ha un'opinione. Un uomo che strepita e' dinamico. ...Se sbraita, è una donna isterica! Ultima modifica di Curdologgio : 15-01-2004 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ho modificato il post perchè avevo il dubbio che potesse risultare offensivo.. ma vedo invece che l'hai presa con spirito
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parmalat? La Barilla? La pasta? Sanremo? La Rai? Pippo Baudo? Il cappuccino? Il mare? Il nostro sole? Il made in Italy? La ricerca al fondo dei bilanci? Gli intellettuali messi al palo? I monumenti? La nostra "cultura" ormai fatta di TV, coscie-lunge, "mosse", telefonini? La nostra lingua, una Ferrari guidata come un Ape 50? Naaa... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..sei troppo pessimista.. o meglio, il male è comune, ben diffuso e strutturato.... pensi che negli altri paesi sia tutto ok? non credi che abbiano i loro scandali e i loro problemi ma forse un pò più di ritegno nell'auotsputt@narsi? tieni che vivendo in italia non puoi vedere quindi criticare i vari sosia di Pippo Baudo in francia, germania ecc. ecc. e i programmi spazzatura di quei paesi.. non credi che nei grossi fallimenti oltre agli errori e/o "furbate" di coloro che controllano queste grosse società ci sia o possa esserci l'intervento di altri gruppi stranieri o italiani che hanno interesse a mettere in crisi certe società per poi magari comprarle a basso costo? o per qualche altro giochetto che nemmeno ci immaginiamo perchè non conosciamo bene gli ambiti dell'alta finanza.. io credo che si debba fare i conti anche con queste cose perchè il mondo reale è molto complesso e governato di un sacco di variabili interconnesse (politica, favoritismi, denaro, potere, mafia, amicizie, ecc.) e da giochi e trame che nemmeno nei film si vedono.. ..comunque gli scopi sono sempre quelli da 2000 anni.. fare più soldi, avere più potere... i problemi che si generano dal comportamento umano peraltro non sono mai stati risolti da nessun tipo di governo in nessun paese... perciò, senza offesa, mi sa che devi cambiare pianeta, e soprattutto razza, perchè quella umana continuerà così ancora per un pezzo....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
L'Italia è il paese dove i truffatori sono vittime, i truffati non sono veri, i sospettati sono condannati e i condannati sono liberi.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.