|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Scheda Madre(Un vostro consiglio)
Il tempo passa per tutti...ed e' giunto il momento di mandare in
pensione la mia magnifica abit kt7a e il mio tunderbird 1200... Il mercato dell'informatica e' spesso ingannevole... Ho bisogno di un consiglio... Qual e' la migliore scheda madre in commercio che ottimizza qualita'\prestazioni\prezzo (non superiore ai 105\110eu)/anzi meglio se inferiore a quella cifra) Ultima modifica di franz3000 : 16-02-2004 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
se vai sui 120-130 ce la an7 di abit ottima in oc
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma com'e' il chipset nforce 2?e' stabile?
qual'e' per ora il chipset piu' performante? il "via" come lo vedete? la mia idea e' comunque di orientarmi su una scheda che supporti amd... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sopra la cifra di 110 euro ci sono comunque molte schede
valide ma sono fuori dal mio budget e comunque stanno gia' uscendo processori a 64bit...non ho intenzione di comprare un mostro per poi vederlo svalutare piu' della meta' nel giro di un anno.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prova a giocare col mio pc a qualche gioco recente e poi dimmi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi il problema è solo giocare, compra una console, quella per qualche anno rimarrà sempre la macchina top e tutti i giochi che escono ci gireranno bene.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Caro Yusaku per uno che viene da una kt7a è difficile pensare che comprando una sk madre ora tra neanche un anno dovrà buttarla
A quanto pare siamo ancora in parecchi ad avere quella mobo, io tra un mese faccio 3 anni di utilizzo E siamo in parecchi a romperci la testa su un modo per spendere poco e tirare avanti fino alla prossima "kt7a" della situazione Secondo me, per chi non ha necessità di overclock e vuole spendere poco giusto per tirare a campare, va benissimo la Asrock (o Gigabyte o qualsiasi altra marca) con chip Sis748. Pare sia molto vicino al NForce usando un solo banco di memoria, e con 50-60 euro uno se la cava. Per chi invece vuole anche overvolt e robe simili credo che per spendere 80 euro o meno ci siano solo la Gigabyte GA-7N400L1 (attenzione che sia L1 e non L) e forse la Jetway N2PAP. Ci sarebbe anche la asus a7n8x-x ma per ora leggo voci discordanti in merito, alcune buone altre meno :/ Ripeto che sono mie opinioni e che non ho provato nessuna delle schede qui su, credo però di riassumere quello che ho letto negli ultimi 15 gg nel forum tentando di farmi un'idea per un acquisto :P |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Rispondo a yusaku:
premetto che la console costa quanto cambiare mobo,processore e ram(quasi) e poi i giochi costano un fottio!!!! se la volessi cippare poi dovrei comprarmi un masterizzatore dvd per doppiarmi i giochi,cosa non da poco.. Per quanto riguarda Vicchius:sei un saggio!! up per te!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Visto che con la tua Abit hai tirato fino ad adesso perchè non aspetti ancora un paio di mesi e ti cambi tutto quando sul mercato saranno arrivate le mobo per cpu Amd con socket 939?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Lo porti @3200+ con vcore default e spendendo una cazzata hai un 3200+ con fix, audio, lan, dual channel, ecc... Mi sembra molto recente e dal costo quasi irrelevante se paragonato ad altre soluzioni. Se vuoi con quello che risparmi tra 1 anno ti prendi un A64 e vendi quello che hai.
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
Ora avrei bisogno di un consiglio x le ram!! ho trovato le pc3200 400mh a 63+iva oppure le mushkin che hanno un tempo di latenza piu' basso e hanno i dissipatori, ma secondo voi ne vale la pena x 40eu in piu'? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Le compro tra 2 anni, quando saranno scese di prezzo? Sto arrancando gia' da un anno...non ce la faccio piu'.. Ultima modifica di franz3000 : 16-02-2004 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
140 eu di scheda madre e' gia' di per se stessa una fortuna!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
up
|
|
|
#19 |
|
Member
|
comprata una jetway ultra
Nessun problema riscontrato per adesso.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

-